Watta Takeo ha scritto:
Riguardo a Borghezio e alla violenza, il discorso da fare è, a parer mio, diverso.
La violenza è sempre sbagliata, in ogni caso. Partiamo da questo presupposto? E sia... Partiamo da qui. Se è sbagliata in ogni caso, può esserla anche nei confronti di un coglione come Borghezio, e il termine scrotale mi va ben stretto per definirne e delimitarne i contenuti cerebrali, più attigui alla consistenza del Chappy (il cibo per canei, ovviamente, non la bella maghetta) che non alla materia grigia umana. Egli infatti è da sempre un provocatore di violenza, la accumula, la esercita, la vuole, la chiama a sè, la invoca presso i suoi seguaci... Spesso, tanto spesso, l'ho sentito dire che vorrebbe <<cacciare tutti i terroni e gli islamici di merda via dalle Terre del Nord, a calci nel culo!>> (è una citazione testuale, non censuratela nel suo privilegio lessicale, per favore, o ne vien meno la mordace aderenza alla realtà, moderatori cari...). Ebbene: siam partiti da dove? Dal fatto che la violenza sia comunque sbagliata e fuori luogo? Bene, benissimo... Ma lo deve dire proprio Borghezio, che <<è stata un'azione squadrista>>? Non credo proprio, dai... E' come se Fiorani avesse accusato, stamattina, l'edicolante del carcere che gli ha fregato 20 centesimi di Euro durante l'acquisto del giornale da leggere in cella...
Come nn quotarti caro Watta ... hai espresso nel migliore dei modi un pensiero ke credo appartenga a molti! Grazie