Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarimento
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 8:44 
Non connesso

Questo è un messaggio che mi sento di scrivere ma a cui non è necessario che rispondiate. Volevo effettuare un chiarimento relativo al mio recente malumore espresso nella sezione Cartoni.

Innanzitutto, avendo parlato ieri con una persona che mi ha definito "abile diplomatico" o una cosa del genere, la qual cosa mi ha molto divertito, mi sono reso conto che alcuni del forum se la sono presa con me per recenti dichiarazioni. Che non erano dirette contro di loro, difatti mi sorprendo che qualcuno se la sia presa, infatti non ho attaccato nessuno in particolare, e non intendevo farlo.

Chiaramente che qualcuno se la sia presa, lo capisco, perchè ho attaccato un atteggiamento del forum in generale, ma perlomeno datemi atto che sarò un rompiballe, però non porto rancore, ho la memoria corta insomma. Io purtroppo sono fatto così, sono diciamo un po' troppo "diretto". Questo può piacere o no, me ne rendo conto e quindi mi dispiace, ma difficilmente potrò cambiare.

Ci sono invece altre persone molto miti, che però quando si sentono toccate nel personale ti portano rancore in eterno, insomma, ognuno è fatto a suo modo. Io voglio solo precisare che non ce l'ho con nessuno in particolare, non c'è una persona che mi sta sulle balle o che mi dà fastidio, ecco, questo almeno sia chiaro. Siccome so chi se l'è presa con me, nome per nome, bè, queste persone sappiano che io invece non ce l'ho con loro e oltretutto (aggravante tremenda) mi stanno pure simpatici.

Chiudo questa mia dichiarazione non richiesta (ma sentita) precisando quello che ultimamente non mi va del forum. A parte che io ho un'età un po' diversa dalla vostra, sono un po' più vecchio e forse non sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ultimamente vedo nel forum una tendenza esasperata alla demenzialità, nel senso che ogni argomento deve avere qualcosa di buffo, di liberatorio, di scherzoso. A me così non piace, tutto qua, non che voglio fare la persona seria per forza, però ad esempio non mi piace la Banda dei Bucaioli, non mi piace il cosplay, quindi a Capodanno non mi sono molto divertito.

Agli altri piacciono? Per carità, ok, non dico mica niente, anzi, non c'è nulla di male. Ci potrebbe essere persino qualcosa di buono, se salta fuori una cover band di cartoni direttamente dal forum. Io però non sono interessato a partecipare "in the process", tutto qua. Quindi se apro un mio post, mi piacerebbe veder lasciate fuori attività che a me personalmente non piacciono. E' chiaro che un mio post è pubblico, ognuno può scrivere quello che vuole, però io gradirei semplicemente essere rispettato in questo senso.

Infine, chi dovesse anche solo sospettarlo, sappia che questa non è una tardiva "captatio benevolentiae" perchè si deve realizzare un nuovo Cd. Ecco, chi lo dovesse anche solo pensare nel suo più recondito recesso del cervello, si vergogni e cambi atteggiamento. Voglio chiarire che il 2006 per me personalmente è un anno fantastico in cui già c'è molta carne al fuoco, e per me attualmente la priorità va alla realizzazione di nuove sigle (mi sto occupando di tre nuove proposte) e agli speciali dei doppiatori, che continuano.

Se ho voluto scrivere questo fin troppo lungo messaggio è per chiarire che non ce l'ho con nessuno a livello personale, e che nessuno di conseguenza dovrebbe avercela con me. Scrivetemelo che sono stro***, ma non prendetevela, perchè quello è un po' da bambini, scusate. 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 9:21 
Non connesso

L'unica cosa che posso dire è che io spesso ho difficoltà a convivere con il tuo modo di rapportarti, credo che abbiamo due caratteri difficilmente conciliabili, e infatti un paio di volte ci siamo scontrati, però anche a me poi passa subito :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 11:20 
Non connesso

Io non so nemmeno di cosa si sta parlando, perchè ultimamente non mi andava molto di seguire la sezione Cartoni, però rinnovo la mia stima verso Mauro.... naturale che ognuno abbia la propria lunghezza d'onda, ci mancherebbe altro che uno non possa manifestarla :wink:
Un abbraccio a te e incrociamo le dita per questi nuovi progetti :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 12:01 
sandy ha scritto:
L'unica cosa che posso dire è che io spesso ho difficoltà a convivere con il tuo modo di rapportarti, credo che abbiamo due caratteri difficilmente conciliabili, e infatti un paio di volte ci siamo scontrati, però anche a me poi passa subito :)

Bè dai in fondo non dobbiamo sposarci... però è molto positivo che tu non porti rancore, per questo sei ammirevole. :roll:

grazie Lamù, la stima è assolutamente reciproca. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 13:47 
Non connesso

Caro Hokuto,
anche io nn ho capito tantissimo la polemica di cui parli perché ho seguito poco la sezione cartoni in questo periodo, ma da quel poco che ho letto me ne sono fatta una idea.
Non ti conosco molto peró posso dire che mi sei sembrato simpatico ed inoltre fa sempre piacere che si scriva per chiarire:inoltre un pó capisco il tuo punto di vista perché anche io detesto il demenziale ed il cosplay soprattutto...(la banda dei bucaioli no..quella no...mi é piaciuta).
Certo: é evidente che il tuo carattere nn é del tutto facile da gestire...ma insomma, credo sia uno dei motivi per cui hai scelto questo nick :wink: :wink:
Ad ogni modo l'essenziale é continuare con i progetti delle sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 14:34 
Non connesso

Hokuto,
la mia competenza in fatto di sigle e cartoni animati è decisamente scarsa; tutto ciò che so è legato ai miei ricordi( non ho cd di sigle, nè dvd con le serie e non ho fumetti) e mi rendo quindi conto di essere molto lontana dalla maggior parte di utenti di questo forum; partecipo ai gioconi di capodanno consapevole di non essere di nessun aiuto ( quando non ho riconosciuto la sigla di Shaman king nella prova, molte persone hanno commentato "ma come? è conosciuta! se n'è parlato tanto in sigle!"...mi spiace...io non so proprio di che si tratta) ma cerco di portare cmq il mio entusismo; il motivo per cui sono entrata in questo forum e per cui continuo a restarci è perchè cmq mi piacciono le sigle ( sono parte della mia infanzia) e mi diverto con le persone che lo frequentano ; io mi diverto quando sento che si può scherzare...su tutto, quando invece sento che inizia a mancare la leggerezza e l'ironia mi allontano( come ho fatto mesi fa e recentemente); io sono stata una di quelle che non ha capito le tue reazioni in sigle ( per me scherzare sul titolo del cd delle Mele verdi e Castellari non manca di rispetto al progetto nè tantomeno a te :D ) ma non ti ho tolto la fiducia e mi sono prenotata subito le copie del nuovo progetto....

Chiara

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 14:49 
Non connesso

venusia ha scritto:
il motivo per cui sono entrata in questo forum e per cui continuo a restarci è perchè cmq mi piacciono le sigle ( sono parte della mia infanzia) e mi diverto con le persone che lo frequentano ; io mi diverto quando sento che si può scherzare...su tutto, quando invece sento che inizia a mancare la leggerezza e l'ironia mi allontano

Non posso che quotare Venus, che la pensa ESATTAMENTE come me! Scusate se sono OT, ma sono sulla sezione OT, quindi me lo posso permettere! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiarimento
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 16:08 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
ma perlomeno datemi atto che sarò un rompiballe, però non porto rancore, ho la memoria corta insomma. Io purtroppo sono fatto così, sono diciamo un po' troppo "diretto". Questo può piacere o no, me ne rendo conto e quindi mi dispiace, ma difficilmente potrò cambiare.8)

Eh, questi nati sotto il segno dello scorpione...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 17:24 
Non connesso

Per Hokuto non posso ke scrivere parole di stima, è un gran personaggio, un pò da prendere perchè a volte può sembrare un pò impulsivo (forse lo sei :lol: skerzo) e in ogni caso elogio sempre le sue iniziative, che porta avanti con passione e grandissima professionalità, non aggiungo troppo sennò sembra che lo stai venerando come una divinità (mi concede sua maestà d'inchinarmi al suo prospetto? 8) O POTENTE TE, ME UMILE SERVO AI SUOI COMANDO :lol: :lol: :lol: ariskerzo ovvio :wink: )
per ciò che riguarda la discurssione, non ne sò nulla e non ne voglio sapere niente, perchè è una questione d'appartenenza al passato e là ha da restare, guardiamo avanti che quì di gente matura ce n'è e portarsi rancore è da bambini sempre e in ogni caso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 17:57 
Non connesso

Mauro la mia stima e affetto che ho per te passa sopra ogni discussione litigio e cose simili!

sai di poter contare su di me ( se posso ti aiuto in qualsiasi cosa lo sai) x quello che riguarda cartoni e non!

come si è scritto in altri post mica tutti siamo uguali, sta all'intelligenza delle persone saper convivere anche se alcuni punti non si hanno in comune! :wink:

le tue imprese a livello di inediti e sigle sono state fantastiche!
questo 2006 è pieno di sorprese! :wink:

fiducia in todos!
parola di principe stellare

ciao hokuto no rao! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 18:21 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
alcuni del forum se la sono presa con me per recenti dichiarazioni

hai tutta la mia solidarietà. ma sono convinto che sia tu quello in buona fede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 18:42 
Non connesso

Mauro, anch'io ultimamente non sono stata molto contenta del forum, e credo che chi mi conosce meglio se ne sia accorto da quanto e come posto, ma credo che bisogna saper convivere anche con persone caratterialmente opposte a noi. :wink:

cmq secondo me hai fatto bene ad esprimere quello che pensi.

ed ora...
dacci dentro con i progetti!! :D ... che io, da brava "meletta", aspetto fiduciosa quello delle Mele Verdi :mrgreen:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 18:42 
Non connesso

di voci come ben tutti sanno se ne sn sentite parecchie,di verita' nn so, di palle altrettanto.....
invece di sermonizzarci su discorsi senza capo,coda,soggetti e complementi oggetti(dato che e'molto comodo buttare i sassi e tirare indietro i braccetti ne'),la prima volta che ci si vede,chi ha qualcosa da chiarire ma sopratt da capire cn talune persone,
se capisce che ci vuol tenere(e investire) abbastanza da andare oltre al virtuale trasformando il rapporto in leale Amicizia,che parli in faccia(e chiarisca) tirando fuori i cosiddetti "marroni" o taccia per sempre,da persona Adulta cercando di convivere lasciando vivere chi ti lascia vivere..

perché nn ha alcun senso tappezzare il forum di voci vere nn si sa mai quanto o di sermoni inutili che hanno il solo scopo di dare dell'infantile a chi la pensa diversamente...questo discorso vale in primis per me stesso dato che anche se sn fuori cm un balcone riesco ancora a fare ogni tanto della sana autocritica..
condivisibile o meno questo e 'il mio punto di vista

buona serata raga^_________^

ps:mauro hai tutta la mia stima per i progetti che stai portando e che hai portato avanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2006, 19:41 
Non connesso
Moderatore

Mauro... io credo che "scherzare" in un post, anche se serio non e' una cosa da "condannare" (guarda la mia età e fatti dire che lavoro faccio),
pero' non deve assolutamente mancare la tua "serietà", la tua "esperienza", la tua "precisione" e i tuoi "progetti" che condivido in toto, magari io mi sento di rispettare in futuro i tuoi post, perche' lo ritengo opportuno, ma non ti arrabbiare se gli altri non lo faranno.
Con Stima, Luca.

P.S. Sei un grande!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 26 gen 2006, 10:07 
Grazie a tutti, io sicuramente se volete con questo progetto Mele Verdi vado avanti con entusiasmo... comunque io le cose preferisco sempre dirle chiaramente, ecco, per questo motivo ho voluto essere chiaro e far capire cosa mi piace e cosa non mi piace di questo forum. Ad esempio la sezione OT è importantissima, serve a far conoscere la gente e a sdrammatizzare, quello che io personalmente detesto è l'eccesso di questa tendenza, sia in OT ma specialmente in Sigle Cartoni. Anche nel rispetto di eventuali nuovi utenti, mi piacerebbe che la sezione OT rimanga quella più sciolta, libera, socievole. Sigle Cartoni a mio parere invece dovrebbe rimanere un po' più seria, è per questo che quando scrivo un mio post là mi lamenterò sempre se si va fuori riga. Lo sapete, quindi penso non sia un grosso sforzo, all'interno di un post creato da me, attenersi a questa mia richiesta. Io desidero che Sigletv.net attiri gente, ma soprattutto appassionati. Scusate se lo dico francamente, io preferisco l'appassionato, ho più dialogo. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2006, 10:48 
Non connesso

Non so bene cosa sia accaduto,è un periodo strano per i forums (gran parte,non solo il KBL). :?
Scrivendo si possono interpretare in attacchi personali un ragionamento scherzoso,buttato lì sarcasticamente...Capita quando si scrive,soprattutto perché non si sente il tono di voce se è calmo,se ride,se finge,se è arrabbiato,ecc.
Non ti abbattere,si volta pagina.Semplicemente. :wink: .

P.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora