Il piccolo Kinghimika a Capodanno ™ ha candidamente confessato di aver sempre capito male la sigla de Il fantastico mondo di Paul.
Egli infatti capiva questo:
E il laser che è neglio occhi
del piccolo serpente
ecco... io non so che cosa passasse per la testa del mio fidanzato da piccolo, però mi fa tenerezza pensare a lui mentre canta felice la sua strofa e viene impietosamente corretto: " no amore... non è serpente... è orsacchiotto!"
Ah...ecco...io l'ho sempre cantato al singolare, anche se nn lo intendevo come un occhio solo, ma piuttosto come ad indicare nel singolare la funzione della vista...
力が 正義ではない 正義が 力だ! La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Ho recentemente scoperto che in Shaman King il pezzo che credevo dicesse " e tu sei yosa pura" in realtà dice " e tu sei Yoh Asakura" (sono anche andata a cercare sui siti di Shaman King per capire se Yosa fosse una specie di energia come il Cosmo per i cavalieri)
Anna Lunlun
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
stavolta voglio andare sull'antico...
avevo già confessato questa cosa a capodanno a qualcuno,
ma è giunto il momento dello sputtanamento pubblico.....
Non è una sigla di cartoni, ma è pur sempre una sigla, e io che ho una certa età mi ricordo bene di quando andava in tv!
Tanti Auguri di Raffaella Carrà ad un certo punto dice
"ma girando la mia terra io mi sono convinta che
non c'è odio, non c'è guerra quando a letto l'amore c'è"
Ma io nella mia candida innocenza di bimbetto di 6 anni
(e poi ho continuato a crederlo per un bel pezzo) pensavo dicesse:
"non c'è odio, non c'è guerra quando ho letto l'amore c'è"
Magari l'aveva visto scritto su un muro boh...
in seguito ho capito che c'era una A quindi ho pensato che dicesse
"quando ha letto l'amore c'è" pero' non capivo bene come mai ad un certo punto parlasse di qualcun altro, oppure se per uno strano vezzo poetico parlasse improvvisamente di sé in terza persona..
Cambiando Sigla:
Un mio caro amico (l'ho trascinato un paio di volte a incontri foumeschi Cialtroni-fortezza/Superobots-Genzano.. forse qualcuno se ne ricorda) mi ha confessato che in Lulù capiva:
"Benvenuta Lulù, tra i fiori Lulù,
SOGECANGELO sei tu"
bisognerebbe capire di preciso cosa sia un sogecangelo...
Da notare che l'individuo di cui sopra era pure convinto che la cattivona della storia si chiamasse anziché "Togenicia", "Sogenicia" (nome evidentemente derivante dalla stessa radice di sogecangelo?!?!?!)
me ne è venuta in mente un'altra!
Daltaniuos
invece di
"per daltanious bim bum bam alè giù"
capivo
"è daltanious che compare giù"
Ho creduto nella correttezza di questo testo fino a quando non ho, con grande sorpresa, letto la versione in hlp
Voleva dire che tutti capivano come te e nessuno capiva quella corretta...
...devo dire però (se ne è parlato molto) che io capivo bene, perché "bimbum bale giù" (o "alè") si usa da queste parti per le conte, quindi erano i nordici svantaggiati nel capirla
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Khaos ha scritto:Ecco, vedi, questi sono gli amici. quelli che non ti fanno sentire idiota...tu cosa capivi Speranza?
dice bene Magenta quale fosse il problema
io avevo sempre capito "che compare giù", ed era stata una grossa sorpresa per me lo scoprire la versione corretta et originale E' stata dura accettarla
Magenta ha scritto:Voleva dire che tutti capivano come te e nessuno capiva quella corretta...
...devo dire però (se ne è parlato molto) che io capivo bene, perché "bimbum bale giù" (o "alè") si usa da queste parti per le conte, quindi erano i nordici svantaggiati nel capirla
va un po' a fare coppia con "a ulì ulè tu lilem blem blum"...
P.S. sono curioso di sapere come è depositato in SIAE questo pezzo del testo.