Il Concerto Cialtrone, anche ieri sera, è stato proprio bello. Insyanabilmente bello. Senza mezze misure. Una scaletta bella, fatta di canzoni belle, più che ben eseguite dai Cialtroni... O meglio: canzoni belle più che piacevolezza che arriva dai medley favolosi provenienti dal Mago dei Suoni o dal Dio del Metallo... Insisto nel dire che i Cialtroni Animati sono delle belle persone più che delle persone belle. Anche in occasione della serata a Cortemaggiore, ho avuto una crescente difficoltà a trattenere le giuste lacrime per come Carlo Vicini mi ha accompagnato sul palco, a promuovere il Calendario Matrix 2006. E per come loro stessi si sono espressi nei confronti di quesat iniziativa che, ripeto, loro stessi hanno cercato e voluto, nella persona, in primis, di Carlo_Vik.
Risorge il mio amore per il Fillmore, insomma. Ebbene sì, cari miei, una data personalmente storica, di parata irremovibile nella testa. Vittima accertata di questa serata, la mia dannata malinconia, che per qualche ora (per fortuna) se ne è andata a fare un giro altrove. Meno male, insomma... D'eccezione, ad ogni modo, le esecuzioni di "Ken Falco", di "Forza Sugar", di "Space Robot" e di "Tra la la song", veramente contese, nel mio cuore, con le sigle mancanti speciali, "Babil Junior" su tutte.
Il weekend è stato inoltre particolarmente divertente, sia per la compagnia di Mimula (deliziosa compagna di viaggio), Pericle (erotico compagno di stanza), Giatrus (incommentabile antidepressivo giunto nelle mie trame di vita troppo tardi), Kira e Kira Boy per poi continuare con tutti "i milanesi", da Haranban a LunLun, da Tarrasque a Venusia, da Demetan a Bugio, da Fata Morgana a Shun a chiunque altro... fino ad arrivare (ultimo ma davvero ultimo) a quell'infingardo di DanCasti, che ho avuto persino la sfortuna di avere a fianco nella cena di Sabato sera (che cazzo di sfiga ci ha certa gente, oh...). Grandi partite al calcio balilla di questa mattina, e anche a biliardo, dove (Kira confermerà) ho eseguito un paio di colpi di rara bellezza. Impegnati, Kira, orsù, che sei unica per natura... Mi si è visto parar davanti un mondo un po' capovolto, lo ammetto, e non solo perchè non avevo intenzione, lì per lì, di fermarmi all'Albergo "La Voglia", ma anche per via del fatto che mi sono rispecchiato in facce finalmente devote al mio buon umore, sdraiato purtroppo a lungo in posizione orizzontale negli ultimi tempi (lo so, lo so... mi son fischiate le orecchie, lo so, vero Haranban?).
La cosa che mi ha un po' sbalordito, in verità, è stata quella di non trovare tantissima gente al Fillmore. Questo mi è dispiaciuto, benchè, e Demetan e Pericle possono confermare, abbiamo dovuto avere meno prudenza che in altre occasioni nel fare cazzate nei balli o nel ballare la rabbia prepotente di "Forza Sugar".
Eclatante leggerezza aveva il cielo su di noi, ragazzi. Evviva i cartoni animati, evviva! Evviva.... Evviva!
WATTA
P.S.: E' chiaro che un distinguo categorico per quel che riguarda resoconto del concerto e la vendita dei Calendari lo devo fare, gente: nemmeno nel più perfetto e traboccante libro dei sogni (miei) avrei auspicato una simile partecipazione, specie da parte dei ragazzi del Forum, preannunciati angeli del giudizio, ma mai così straordionari nelle strade del mio pensiero... Grazie a tutti, gente. Da parte mia, dei ragazzi, di tutta la Cooperativa Matrix, di tutti...
_________________ <<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
|