Grazie Haran.
Mi ha fatto davvero tanto piacere vedervi domenica!
I costumi sono stati una novità e non credo saranno la regola.
Abbiamo colto l'occasione del concerto di carnevale di venerdì e li abbiamo usati anche domenica.
Tutto rigorosamente fatti in casa

(bisogna anche dire che non sono molti in Italia che lo comprano già fatto)
Il fatto che non fossero in molti a cantare extra forum può in effetti essere spiegato con la giovane età di molti dei presenti, anche se come già detto ho visto ragazzini cantare a squarciagola Daitarn, Chobin, Lamù.
Portiamo il verbo al popolo!
Sono abbastanza d'accordo sul fatto che, almeno finora, conciliare cosplay e concerti sigle non sia mai stato facile e abbia comportato spesso ritardi, disagi, o altro.
Il Rumicon non conta xchè è una fiera atipica e con un numero di partecipanti contenuto.
A me il cosplay piace, se avessi + tempo avrei anche uno o due progettini divertenti, quindi mi fa anche piacere suonare x i cosplayer.
Il problema maggiore secondo me è che non si sa mai quanti sono i partecipanti alla gara cosplay quindi ci si può aspettare 4 gatti, o 400 persone, come la domenica a Lucca.
Questo comporta dei problemi nell'organizzare i tempi degli eventi.
Secondo me sono stati bravi i presentatori a gestire tutta la gara con un certo ritmo.
Probabilmente a saperlo prima si poteva suonare una mezz'oretta di più.
Comunque 'sta cosa che non si sa mai il numero dei partecipanti lo hanno notato anche alcuni organizzatori e... chissà che non ci si metta una pezza.
La stessa cosa potrebbero organizzarla meglio a Lucca, magari con delle preiscrizioni sul sito, con conferma in loco.
Almeno si sa già di quanto tempo necessitano i diversi eventi, senza dover tagliare sul programma, o altro.
Credo ne parlerò con gli organizzatori di Fumettopoli, magari riusciamo a creare un bell'evento x la prossima volta.
Chissà...