Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Quanti di voi...
Guardano o guarderanno? 17%  17%  [ 5 ]
Non lo guardo per niente. 77%  77%  [ 23 ]
Guardero' soltanto la finale! 7%  7%  [ 2 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 18:10 
Non connesso

Dunque...del Festival ho sentito solo Grignani e mi sono addormentata( immagino il resto...)
Ho sempre guardato con grande interesse il Festival di Sanremo perchè le canzoni in gara sono sempre diventate pezzi storici della musica italiana ( indipendentemente dal fatto che mi piacciano o meno); da 10 anni ( o forse un poco di più) il mio interesse ha avuto un tracollo: credo che il Festival rappresenti tante cose, ma non la musica italiana.
Bocciato.

Da grande amante della musica ( e soprattutto dei cantautori italiani e delle grandi interpreti italiane ) spero sempre in un'edizione migliore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 mar 2006, 18:31 
Non connesso

venusia ha scritto:
Dunque...del Festival ho sentito solo Grignani e mi sono addormentata( immagino il resto...)
Ho sempre guardato con grande interesse il Festival di Sanremo perchè le canzoni in gara sono sempre diventate pezzi storici della musica italiana ( indipendentemente dal fatto che mi piacciano o meno); da 10 anni ( o forse un poco di più) il mio interesse ha avuto un tracollo: credo che il Festival rappresenti tante cose, ma non la musica italiana.
Bocciato.

Da grande amante della musica ( e soprattutto dei cantautori italiani e delle grandi interpreti italiane ) spero sempre in un'edizione migliore :D

la penso in pieno come te! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 mar 2006, 0:05 
Non connesso

Povia ha vinto solo perché siamo in tempi di aviaria :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 mar 2006, 15:33 
Non connesso

Io non l'ho guardato per niente e non aspetto nemmeno i cd del marocchino...

In casa l'ha visto solo mio padre :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 4:04 
Non connesso

SanRemo?
Ah, ma era SanRemo questo di due settimane fa?
NO, PERCHE' NON L'AVEVO CAPITO...

Partiamo dal palco:
- Nemmeno un fiore
(perchè SanRemo è la città dei fiori. Mi sembra logico no?)
- Tutto nero
(forse x portare il lutto di una kermesse ormai deceduta)
- Uno schermo anni '80
(l'unica cosa che han voluto tenere delle vecchie edizioni. Un applauso allo scenografo, ma in faccia!)

...e pensare che qualche anno fa, fecero un palco all'avanguardia, con addirittura l'effetto "cielo-tridimensionale"; fiori a IOSA, colori cangianti, vere e proprie telecamere-funivia con tanto di percorso per effettuare riprese da angolazioni impensabili...

Proseguiamo al resto dell'immagine della kermesse:
- Hilary Blasi
(e perchè allora non Eva Henger?)
- Victoria Cabello
(simpatica, ma è un personaggio da MTV, non da SanRemo)
- Giorgio Panariello
(mi spiace. Tanto di cappello alla sua carriera, ma ormai per me è troppo intriso di quella sensazione di "sabato sera della RAI". Non ce lo vedevo proprio sul palco dell'Ariston)

Piccola parentesi: i tecnici della RAI proprio non sanno regolare i volumi degli strumenti e dei microfoni? In una serata si sentiva solo la musica e si faticava a sentire la voce dei cantanti...

Direste voi... e le canzoni?
Purtroppo non le ho ancora ascoltate con attenzione... ho evitato le serate, ma non farò altrettanto con il cd.
Dopo averle assimilate (ce la farò?) parlerò pure di quelle...
- percaso il cd uscirà in edicola come successe qualche anno fa?
Per la serie: "svalutiamo la musica italiana"

Tutti dicono che le canzoni fanno skifo. Io ricordo che da bambino, mi sbattevo a segnare tutte le canzoni in gara su un foglio e le registravo su cassetta dalla radio. Un anno che mi andò di lusso, piangendo all'ospedale per un vaccino, mi feci promettere da mia madre che mi avrebbe comprato la compilation di Sanremo di quell'anno.
Non vorrei ritrovarmi quest'anno ad usare il cd come frisbie a mò di "Cristallo di Luna!"

Un salutone a tutti, Sanremesi e non...

Vincio

PS:
"Ma se tu andassi via, adesso giuro che morirei..."
"E poi, e poi, e poi sarà come morire..."
"Perchè Sanremo è Sanremo..."
"FIUMI DI PAROLE!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 11:10 
Non connesso

Eternalcrisis ha scritto:
...e pensare che qualche anno fa, fecero un palco all'avanguardia, con addirittura l'effetto "cielo-tridimensionale"; fiori a IOSA, colori cangianti, vere e proprie telecamere-funivia con tanto di percorso per effettuare riprese da angolazioni impensabili...

quoto!!!!

Piccola parentesi: i tecnici della RAI proprio non sanno regolare i volumi degli strumenti e dei microfoni? In una serata si sentiva solo la musica e si faticava a sentire la voce dei cantanti...

l'ho notato anche io in alcune esecuzioni....addirittura a volte prevaleva la voce del cantante e gli strumenti quasi assenti....non parliamo poi degli archi e dei fiati, per carità bravissimi, ma poco sfruttati.

- percaso il cd uscirà in edicola come successe qualche anno fa?
Per la serie: "svalutiamo la musica italiana"

sì, ormai da qualche anno le compilations le vendono a prezzi bassi nelle edicole...ma se ci fai caso, anche nei negozi di dischi li trovi allo stesso prezzo...(come me lo spiegate???) :|

altra critica:
che cavolo si inventano le case discografiche per vendere?
Semplice:
una compilation di 12 brani e una raccolta doppia con 24 canzoni!

:idea: ma fare una raccolta unica in un doppio cd vi faceva schifo?
dopo tutto 24 + 12 fa 36, quindi un cd doppio da 18 pezzi su un disco e 18 sull'altro non sarebbe stato malaccio....e invece no....w la strategia discografica. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 mar 2006, 12:13 
Non connesso

Demetan ha scritto:
che cavolo si inventano le case discografiche per vendere?
Semplice:
una compilation di 12 brani e una raccolta doppia con 24 canzoni!
Sai che non ci avevo fatto caso, DEM?

Io ricordo che, sempre da bambino (quando vedevo nei negozi di dischi i vari cddi SR) c'eran così tante canzoni che 2 cd non bastavano. Addirittura c'erano tante raccolte e qualcuna mancava di qualche pezzo. E poi c'era un cd esclusivamente per le canzoni degli ospiti.

Ora non so, ma sembra veramente che sia diminuito il numero delle canzoni.
Ma le serate aumentano.
Sinceramente...a me piace l'idea delle 5 serate... Venerdì la finale, poi sabato il post-kermesse e la domenika, uno speciale "Domenica In" tutto sanremese.
Sono anche d'accordo per vari riempitivi quali Dopofestival e, detto con il cuore, mi piace anche tutta la polemika, tutte le "vaccate" che "Striscia" sparava sui cantanti (vi ricordate PAVAROTTO? il vecchio stonatissimo. Che ridere!).
Mi piace tutto questo perchè nelle scorse edizioni di SanRemo, quella settimana, chi per una cosa, chi per l'altra, TUTTI avevano in testa la kermesse...

Quest'anno invece, come un fantasma, ha fatto il suo ciclo di serate ed è passato "in sordina".

Ad ogni modo, chissà se torneremo un giorno a vedere Sanremo, se resusciterà dalle sue ceneri e verrà riportato agli antichi splendori, ma non so se Mediaset riuscirebbe nell'intento o lo strumentalizzerebbe ancor di +.

"...dimmi chi ci riavvicinerà. A te sembrava un gioco, bello se duraaaa poco. E la magia era fredda, che hai consumato in fretta."

Vincio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora