Scandagliate i meandri della vostra memoria e pescate...
quale o quali sono i personaggi dei cartoni che proprio non sopportavate? Quelli che vi facevano venire il prurito ogni volta che comparivano sul teleschermo, antipatici, lagnosi, falsi o anche solo incredibilmente smielati?
che dite?
cavolo se ce ne sono!
Dunque: Yattaman in "Yattaman", quel coglione del robot King Star in "Calendar men", Kiraken, Minako e Jullian Noguchi in "God Sigma", il detective Micheal (amico di Angie) in "Angie girl", la nonna di Peter in "Heidi", Giulia in "Ken il guerriero", Anna in "Anna dai capelli rossi", Pollyanna in "Pollyanna", la vera mamma di Remì in "Remì", tutti i personaggi di "Cara dolce Kyoko" e "Kiss me Licia" tranne Echinose e Marrabbio, Shinobu in "Lamù, la ragazza dello spazio", Iriza Legan e Archie in "Candy Candy", tutti i piloti senz'anima di "Voltron", Bobo in "Nanà supergirl", Jenny in "Jenny la tennista". Potrei andare avanti un bel po', eh... Ovviamente in questa lista ho evitato di inserire Pikachu (perchè con lui, come spesso ripeto, vorrei farmici delle babbucce) e Sailor Moon (che destinerei volentieri a un qualsiasi bordello di New Orleans).
I più simpatici, fra i personaggi dei cartoni, ho sempre considerato invece coloro che sono un po' delle teste di cazzo, dei ribelli, in un modo o nell'altro. Esempi: Hiroshi Shiba, Banner (e tanti altri personaggi della serie a lui dedicata), Heidi, George Minami e Andro Umeda di "Tekkaman", Chinoppi dela serie "Il Fantastico mondo di Paul", Peter Rey di "Gundam", Terence in "Candy Candy", Takeru in Gackeen, robot magnetico", Daigo Otaki in "Gordian"... Altre serie ancora, invece, hanno dei personaggi perfetti, caratterizzati ottimamente in toto (esempi: "C'era una volta Pollon", "Giaking, il robot guerriero", "Le avventure di Lupin"...).
WATTA TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
daccordo con yusaku... ma secondo me, non esistono personaggi insopportabili tra quelli disegnati dalla takahashi... nemmeno mendo shutaro risulta insopportabile!!!
Beh, a me stanno sulle scatole quelli di "Cara dolce Kyoko", che vi devo dire... Li lascerei nella giungla senza nemmeno il kit di sopravvivenza. Troppo dolci, carini e gentili. E poi, altro scempio del teleschermo: "E' quasi magia Johnny"; anche lì ci sarebbe da divertirsi a usare i personaggi come obiettivi per un bel tiro a segno di frecce avvelenate! E' chiaro: mio parere, eh; lo prendano in amicizia coloro che la vedono diversamente
Poi, messaggio per Dancasti: io credevo che ci si dovesse riferire solo ai serial nipponici, altrimenti avrei messo pure lo struzzo Bip Bip, Twetty (ecco, quello è un altro andrebbe fritto o mangiato vivo nell'immediato), Bubu e tutti gli altri personaggi dalle buone qualità. Non li posso sopportare, anche se non riesco a odiarli Nemmeno Mendo, Dancasti, ci mancherebbe; Mendo è straordinario.
WATTA
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
dani ha scritto:Annette, Specie nella puntata in cui ruppe il cervo di legno fatto da Lussien o Lussin boh...( per chi si ricorda )
Ioo me la ricordo! Che stronza!
A parte questo, io nei cartoni giapponesi io non sono mai riuscito ad odiare qualche personaggio... insomma, i cattivi di qualsiasi serie sono dei miti, i buoni tutt'al più mi lasciavano indifferente... magari qualche personaggio secondario, ma non al punto di definirli insopportabili.
Invece brucerei vivi (qualora esistessero) tutti (ma proprio TUTTI) i personaggi Disney, da Topolino & co. a quelli dei lungometraggi. Tutti così idioti, con quelle facce di m***a perfette! Sul serio, della Disney salverei solo qualche papero (Paperoga! Io ho un debole per gli 'stupidoni' ).
Inoltre benzina e un fiammifero (acceso, s'intende!) anche alla famiglia Simpson, che trovo disgustosa, quell'umorismo americano 'cattivo' che non sopporto (ovviamente solo perchè so che è AMERICANO, se fosse cileno magari mi farebbe anche ridere).
Bem ha scritto:La contessa Du Barry e la contessa di Polignac.
Naa queste erano fantastiche! La Polignac che faceva finta di piangere con quella babbea di Maria Antonietta era troppo forte... per non parlare della Du Barry che non potendo sfogare le sue ire in altro modo tornava nelle sue stanze e spaccava tutto! Che donna!
No, dai, Rookies... I Simpson son meravigliosi!!! E' la critica più intelligente alla società americana che abbia mai visto dai testi di Bob Dylan!!! Bada bene: non è facile essere americano e dir male degli americani... nazionalisti, orgogliosi e ottusotti come sono...
WATTA TAKEO
Sono vera e propria storia della tv e del costume.
E poi il gioco delle citazioni... l'amore per il trash... onestamente spesso mi sono chiesto come cavolo possono essere piaciuti all'estero quando un bel 70/80% delle battute o citazioni si perdono o non possono essere apprezzate dal target medio del cartone. Mah.
I Simpson, onestamente, fanno schifo anche a me.
Apprezzo molto l'autoironia, quindi sn d'accordo con Watta; ma abbiate pazienza, sarà perché certe puntate sono un po' disgustose, proprio non sopporto l'idea che venga mandato all'ora di pranzo, facendolo a tutti i costi passare come un cartone animato per BAMBINI.
Maledetti! Ma quando si metteranno in testa alla mediaset che non tutti i cartoni sono per bambini?
Watta Takeo ha scritto:E poi, altro scempio del teleschermo: "E' quasi magia Johnny"; anche lì ci sarebbe da divertirsi a usare i personaggi come obiettivi per un bel tiro a segno di frecce avvelenate!
...attento a quello che dici...
Watta Takeo ha scritto:E' chiaro: mio parere, eh; lo prendano in amicizia coloro che la vedono diversamente
Uh...Chissà com'è che Watta qualunque cosa dice poi riesce a farsi perdonare