Gli animali della mia famiglia hanno avuto nomi di personaggi dei cartoni:
-Aruna ( pastore tedesco)
-Mirka ( cocker)
-Lady( meticcio)
-Beauty ( meticciO)
-Lupin IV ( cavallo meticcio )
...ma se avrò figli non avranno nomi presi dai cartoni...
freinkie ha scritto:mah, uno fa un figlio e non puo' mettergli il nome che gli pare, ma che democrazia è?
Invece è giusto impedire a genitori privi di buon senso di appioppare nomi assurdi ai figli, dai...
Il Male ha scritto:Fico allora io mio figlio lo chiamerò QUA!!! Così quando devo richiamare la sua attenzione gli dirò:<QUA!>
Mi hai fatto venire in mente il mitico Trosi in Ricomincio da tre... "No, Massimiliano viene scostumato! Io sento a volte per esempio, 'a creatura sta vicino 'a mamma, s'alluntana e a mamma 'o chiama: Ma-ssi-mi-li-a-no!
Chillo 'o guaglione chissà addò sta che sta facenno, invece Ugo, appena se move a mamma: Ugo! e nun se pò alluntanà pecchè Ugo! Nun tene 'o tiempo, al massimo 'o putimme chiammà Ciro, nu poco cchiù luongo, giusto pè nun 'o fa venì troppo represso, almeno Ciro tene 'o tiempo 'e piglià nu poco d'aria..."
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Magenta ha scritto:
Mi hai fatto venire in mente il mitico Trosi in Ricomincio da tre... "No, Massimiliano viene scostumato! Io sento a volte per esempio, 'a creatura sta vicino 'a mamma, s'alluntana e a mamma 'o chiama: Ma-ssi-mi-li-a-no!
Chillo 'o guaglione chissà addò sta che sta facenno, invece Ugo, appena se move a mamma: Ugo! e nun se pò alluntanà pecchè Ugo! Nun tene 'o tiempo, al massimo 'o putimme chiammà Ciro, nu poco cchiù luongo, giusto pè nun 'o fa venì troppo represso, almeno Ciro tene 'o tiempo 'e piglià nu poco d'aria..."
Magenta ha scritto:al massimo 'o putimme chiammà Ciro, nu poco cchiù luongo, giusto pè nun 'o fa venì troppo represso, almeno Ciro tene 'o tiempo 'e piglià nu poco d'aria..."
Ca tu 'o chiamme Ciccio o 'Ntuono,
ca tu 'o chiamme Peppe o Giro,
chillo, o fatto, è niro, niro,
niro, niro comm'a cche!...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
cavaliere ha scritto:tanto più che per il mio nome mia madre dovette togliere l' H, perchè secondo il prete non era "legale" (dato che risultava per lui un nome straniero)
non venirmi a dire che ti chiami ciristian e non hanno voluto battezzarti con christian... sono in burundi ( e in quebec forse) possono negartelo.....
I love Ganguro Girl
I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande
freinkie ha scritto:mah, uno fa un figlio e non puo' mettergli il nome che gli pare, ma che democrazia è?
Invece è giusto impedire a genitori privi di buon senso di appioppare nomi assurdi ai figli, dai...
cavaliere ha scritto:tanto più che per il mio nome mia madre dovette togliere l' H, perchè secondo il prete non era "legale" (dato che risultava per lui un nome straniero)
non venirmi a dire che ti chiami ciristian e non hanno voluto battezzarti con christian... sono in burundi ( e in quebec forse) possono negartelo.....
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Mi hanno sempre raccontato che quando il mio papà andò al comune per registrare la mia nascita, prima di lui c'era un padre che voleva chiamare sua figlia Nuvola Bianca, ma non l'hanno permesso, così il suo nome è stato registrato Bianca Nuvola (perchè Bianca è effettivamente un nome di persona).
Dopo 20 anni ho conosciuto per caso quella bambina, in palestra (inutile dire che si fa chiamare Bianca, mi confidò che solo suo padre la chiama Nuvola Bianca )
Invece un paio d'anni fa (o forse più) mi è capitato di assistere a questa scena, in treno. Ad una stazione salgono una signora con due bimbi piccoli che subito si son messi a far baccano. Allora la mamma li richiama all'ordine "Ridge, Brooke, non si corre, tornate qui..."
Non ho resistito, le ho riso praticamente in faccia
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>>
Concordo.... ma non pensano che sti bimbi prima o poi andranno a scuola?Quante prese per il c... dovranno sopportare???
Io da piccola non soffrivo per il nome, ma per il cognome!!!
Io ho una collega che si chiama Yaschica... ogni tanto mi viene lo schizzo e la chiamo Iaia.....
E se inciampi nel solito errore
forse tanto uno sbaglio non è
se lo fai per questioni di cuore
è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)
La mia esperienza? NOMI strani no... ma un cognome, sì:
Vado a prenotare un esame all'università... trovo il nome prenotato prima del mio... leggo... FRANCESCO DEL CAZZO... ilarità e facili battute con i miei "compagni"... salvo poi sentire una voce da dietro noi che sussurra: "Ma... veramente... sono io... è il cognome di mio padre, non mi sembrava giusto cambiarlo"
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
Ithildrin ha scritto:ma non pensano che sti bimbi prima o poi andranno a scuola?Quante prese per il c... dovranno sopportare???
beh, se i miei genitori mi avessero davvero chiamato gengis, penso che la mia autostima sarebbe già stata a quota 1000, mentre quella dei miei compagni di classe a quota 0...