È morto Alex Toth
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
È morto Alex Toth
L'ho appena saputo, è morto al suo tavolo da disegno sabato scorso, 27 Maggio 2006
Non ci sono parole per descrivere la statura di un vero GRANDE, e Alex Toth lo era
Per chi non conoscesse il nome, sappiate che è stato l'autore di praticamente tutte le serie animate di stampo "realistico" di Hanna&Barbera
Opera sua erano "I Superamici", "Birdman", "gli Erculoidi", "Dinoboy", "SpaceGhost"...
Io speravo sempre che Bonelli riuscisse a convincerlo a fare un Texone, peccato che abbia sempre declinato. Ora non lo potà più fare T___T
Addio
Non ci sono parole per descrivere la statura di un vero GRANDE, e Alex Toth lo era
Per chi non conoscesse il nome, sappiate che è stato l'autore di praticamente tutte le serie animate di stampo "realistico" di Hanna&Barbera
Opera sua erano "I Superamici", "Birdman", "gli Erculoidi", "Dinoboy", "SpaceGhost"...
Io speravo sempre che Bonelli riuscisse a convincerlo a fare un Texone, peccato che abbia sempre declinato. Ora non lo potà più fare T___T
Addio
Re: È morto Alex Toth
dopo Tacconi un'altra grande perdita per il fumetto 
Noooo! Dynomutt!
...ed io che volevo intervistarlo, tempo fa.
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)

Re: È morto Alex Toth
Io non sapevo nemmeno questo...freinkie ha scritto:dopo Tacconi un'altra grande perdita per il fumetto
C***O!!!
Qualche immagine dei suoi lavori
http://www.comicartville.com/tothanigallery1.htm

E sono solo una minima parte di tutto quello che ha fatto
Ha lavorato sugli albi della DC, ha realizzato il favoloso adattamento a fumetti del telefilm Disney di "Zorro" (tutti i fumettisti lo studiano ancora oggi)
Era davvero un "Maestro"
http://www.comicartville.com/tothanigallery1.htm

E sono solo una minima parte di tutto quello che ha fatto
Ha lavorato sugli albi della DC, ha realizzato il favoloso adattamento a fumetti del telefilm Disney di "Zorro" (tutti i fumettisti lo studiano ancora oggi)
Era davvero un "Maestro"