Canzoni ispirate da sigle o cartoni

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

G40 ha scritto:Marameo (1988)
c'entra nulla con quella di stefania rotolo che faceva:
marameo marameo marammemmemmemmeo
marameo marameo marameo meo meo

e che veniva usata per introdurre i cartoni delle 20:00 su antenna nord (ora italia 1)??? g:-?
Immagine
G40
Contatta:

Messaggio da G40 »

dancasti ha scritto:
G40 ha scritto:Marameo (1988)
c'entra nulla con quella di stefania rotolo che faceva:

e che veniva usata per introdurre i cartoni delle 20:00 su antenna nord (ora italia 1)??? g:-?
Sai che non so... :|
Cmq il testo è così, però in quest'ordine:

"marameo, marameo, maramemmemmemmeo!
marameo, marameo, marameo-meo-meo
marameo, marameo, maramemmemmemmeo
marameo-meo-meo maramemmemmemmeo!" :P

:roll:
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

è lei!!! g:-)
come sigla, però, davano solo il ritornello... per quello ero dubbioso a leggerne il testo... g:smile:
se non ricordo male, a bim bim bam o forse addirittura a superclassifica show avevano presentato la rotolo, che con due bambini aveva cantato live (leggasi in playback) la canzone intera... e c'aveva pure un videoclip molto trash!!! g:tongue:

e prima dei cartoni delle 20:00 (mi pare lupin 3°, star blazer, e poi anche qualcun altro...) c'aveva pure una sigla animata, sempre memoria permettendo... adesso lo vado a scrivere pure nell'altro topic... g:lol:
Immagine
G40
Contatta:

Messaggio da G40 »

dancasti ha scritto:è lei!!! g:-) [...] se non ricordo male, a bim bim bam o forse addirittura a superclassifica show avevano presentato la rotolo, che con due bambini aveva cantato live (leggasi in playback) la canzone intera... e c'aveva pure un videoclip molto trash!!! g:tongue:
g:kawaii: Ti ricordi che anno era??
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

eh no... per quel che riguarda le apparizioni televisive no... g:sad:

ma ho trovato in rete che il disco è del 1979 e che sulla copertina c'è scritto dalla trasmissione televisiva "tilt", che era un programma di rai1, in contrasto coi miei ricordi... g:-?

eppure ricordo chiaramente l'utilizzo della canzone su antenna nord per l'omonima trasmissione che conteneva i cartoni che ho menzionato... g:-?
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

chattando col buon l-gringo, m'è venuto in mente quest'altro gruppo (che riporta la discussione in topic!!!): ennesimo gruppo hc che si chiamava shockwave (non so se esiste ancora... se non sbaglio è/era olandese). come logo avevano lo stemma dei transformers e le canzoni del loro primo 7" erano dedicate proprio al cartone, con tanto di spezzoni audio tra una canzone e l'altra, ma anche durante uno stacco strumentale...
Immagine
Immagine
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Ho sentito alla radio Spiderman reinterpretata da Michael Buble ... secondo me merita ... se ho capito bene, arriva dal film Spiderman 2.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ospite

Messaggio da Ospite »

ci sono anke molte canzoni di chiesa che riprendono molte sigle... diverse canzoni scout e poi c'è.....
gechi e vampiri "mi pare sia di gerardina trovato" ke a me ricorda l'ape maya in concerto

GIUSEPPE MASIA!!!! ke ci canta:

sandro cau (sandokan)
bobotti paffanculo (con varie citazioni di mazinga,sandokan,bim bum bam,tarzan,godzilla... ecc.)
power rangers
e altre ke ora non mi ricordo... :mrgreen:

mimula
clay

Messaggio da clay »

Il secondo secondo me (caparezza)

Nn guardare Devilman, diventi violento
nn leggere Spiderman, diventi violento :D
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Da piccolo mi ricordo che ascoltavo e riascoltavo decine di volte "Pierino ha la febbre...il sabato sera" del Quartetto Cetra (1978).
Non ricordo che sigla era....ora mi sfugge, ma nel testo venivano menzionati i soliti Ufo Robot e Heidi, ma anche I tre moschettieri e Supergulp.... :D
Immagine
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

Anonymous ha scritto:GIUSEPPE MASIA!!!! ke ci canta:

sandro cau (sandokan)
bobotti paffanculo (con varie citazioni di mazinga,sandokan,bim bum bam,tarzan,godzilla... ecc.)
power rangers
e altre ke ora non mi ricordo... :mrgreen:
E alloraaaa!
Mimula lo conosci Reverendo Jones? Anche lui fa diverse citazioni di Mazinga ecc.
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Per amor di completezza aggiungo a questo elenco anche Goldrake di Alessio Caraturo, di cui gia' si parla qui:

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=2400
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Freccia

Messaggio da Freccia »

DEMETAN ha scritto:Da piccolo mi ricordo che ascoltavo e riascoltavo decine di volte "Pierino ha la febbre...il sabato sera" del Quartetto Cetra (1978).
Non ricordo che sigla era....ora mi sfugge, ma nel testo venivano menzionati i soliti Ufo Robot e Heidi, ma anche I tre moschettieri e Supergulp.... :D
Era la sigla del programma "Buonasera con... il quartetto cetra", contenitore all'interno del quale andava in onda tra l'latro Goldrake...
C'era anche un'altra canzone, sempre cantata da loro, usata per introdurre il cartone in questione, intitolata "Appuntamento spaziale con gli ufo robot"
(dove curiosamente il disco di Alcor viene menzionato come TFO, nome originale giapponese che nel doppiaggio italiano credo venga pronunciato solo nella prima puntata)
<--
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Freccia ha scritto:TFO
ho sempre pensato che tfo fosse un acronimo di terrestrial flying object, da contrapporsi a quelli unidentified che andavano tanto di moda in quegli anni... g:smile:
qualcuno conosce la vera scelta etimologica di nagai??? g:-?
Immagine
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Freccia ha scritto: Era la sigla del programma "Buonasera con... il quartetto cetra", contenitore all'interno del quale andava in onda tra l'latro Goldrake...
C'era anche un'altra canzone, sempre cantata da loro, usata per introdurre il cartone in questione, intitolata "Appuntamento spaziale con gli ufo robot
Non smetterò mai di imparare, grazie Freccia! :wink: :wink:
Immagine
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

dancasti ha scritto:
Freccia ha scritto:TFO
ho sempre pensato che tfo fosse un acronimo di terrestrial flying object, da contrapporsi a quelli unidentified che andavano tanto di moda in quegli anni... g:smile:
qualcuno conosce la vera scelta etimologica di nagai??? g:-?
Nel manga della Dynamic hanno proposto proprio questa versione, e credo che sia attendibile
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

fumetto della dynamic? quale fumetto della dynamic??? g:-?
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

dancasti ha scritto:fumetto della dynamic? quale fumetto della dynamic???
è vero: era dynamic... all'epoca della discussione, ricordavo fosse per un'altra casa editrice... g:shy:

gli ospiti che quotano a caso, invece, possono andare a farsi benedire da un'altra parte! g:-|
Immagine
Ithildrin
Contatta:

Messaggio da Ithildrin »

Ho sentito alla radio Spiderman reinterpretata da Michael Buble ... secondo me merita ... se ho capito bene, arriva dal film Spiderman 2.
C'è anche un piccolissimo stacchetto nel film quando Peter incontra una mendicante con la fisarmonica che attacca a cantare "Spider man spider man/dov'è andato Spider man...."
Ithil che adora quella canzone :wink:
E se inciampi nel solito errore
forse tanto uno sbaglio non è
se lo fai per questioni di cuore
è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Nel dormiveglia mi pare di aver sentito la mia radiosveglia diffondere una nuova canzone che canta di Pokemon, non in termini lusinghieri...

Sognavo o ero desto?
mimula

Messaggio da mimula »

una pubblicità radiofonica di questo periodo cita gundam....

in pratica c'è un tipo che vuole un prestito e quello che dovrebbe concederglielo dice che x ottenerlo deve sconfiggere il potente gundam... o una cosa del genere...

qualcuno l'ha sentita? o anche io ho le traveggole come il moderatore co.co.co. che non è più co.co.co.??
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

l'ho sentita pure io, ma non mi sembra che dica proprio gundam... sbaglierò ma mi pare di più cuntan (se ricordo bene, lo definisce possente, non potente)... g:-?
cmq, non è una sigla... g:tongue:
Immagine
Watta Takeo
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato

Messaggio da Watta Takeo »

Confermo anche io. Non cita Gundam, ma un nome simile. Semmai, poi, fa una specie di parodia riferita a "Il Signore degli Anelli".
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Annunziato
Contatta:

Re: Canzoni ispirate da sigle o cartoni

Messaggio da Annunziato »

Hiroshi ha scritto:Si parla sempre delle sigle che hanno plagiato altre canzoni, ma qui propongo di elencare le canzoni che si sono ispirate alle sigle, comprese quelle che senza plagio hanno voluto rendere omaggio alle vecchie sigle o ai cartoni.

Ne avevamo gia' parlato? (...)

(4) Primavera di Marina rei a me ha sempre ricordato Sandybell, anche se devo ammettere che non saprei bene dire perche' ... (...)
Mmmhhh... Primavera era la cover di You to me are evrything dei Real Force (1976), non so quanto possa "legare" con Sandybell...

Annunziato
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.
DEMETAN

Re: Canzoni ispirate da sigle o cartoni

Messaggio da DEMETAN »

Annunziato ha scritto:Mmmhhh... Primavera era la cover di You to me are evrything dei Real Force (1976), non so quanto possa "legare" con Sandybell...

Annunziato
...non era dei Real Thing? :?
Immagine
Rispondi