Annunziato
Canzoni ispirate da sigle o cartoni
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Annunziato
- Contatta:
Chi glielo dice?Penso che molti di voi sapete che Gigi D'Alessio....
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
- (FCI)Chobin
CREDO E SPERO DI NO !G40 ha scritto:Che io sappia il cantante dei Velvet è il figlio di Guido De Angelis.Haranban ha scritto:I Velvet ^_^Tarrasque ha scritto:"Tokyo Eyes" del gruppo di cui in questo preciso momento mi sfugge il nome ma che ha fatto anche il pezzo strafamoso "Boy Band" (soffro lo stress, si io soffro lo stress...) dice testualmente: "Tokyo eyes, quando ci sei tu, mi sento come Ataru con Lamù"
E Boy Band richiama in più punti proprio la sigla di Lamù... devono proprio essere suoi fan sfegatati ^_^
Fra confermi?
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."
- scappieroro
-
fabrizio75
-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
...Comunque...
Se vogliamo parlare di somiglianze... (non dico plagi, sennò KBL s'inc...appera a quest'ora, e non vorrei avere sulla coscenza le sue coronarie...
); un bel po' di tempo fa ho sentito l'attacco di una canzone, ed ero convinto che per radio stessero dando "Shooting star" di Goldrake.
...Alla fine ho scoperto che era una canzone di Nek!
Che delusione!
...Mo non so che canzone era, e non m'azzardo a chiedere se nel forum c'è qualche appassionato di Nek!
Se vogliamo parlare di somiglianze... (non dico plagi, sennò KBL s'inc...appera a quest'ora, e non vorrei avere sulla coscenza le sue coronarie...
Che delusione!
...Mo non so che canzone era, e non m'azzardo a chiedere se nel forum c'è qualche appassionato di Nek!
WWW.ROMARIBELLE.COM

Ripesco questa discussione per aggiungere Lo dice la mamma de La famiglia Rossi, sigla TV del 1979 (appena scoperta su RadioAnimati!) che cita Rin Tin Tin, Furia, Tarzan e Zorro
Nello stile Viva la RAI, Appuntamento spaziale con gli ufo robot, Pierino ha la febbre il sabato sera e Marameo.
Poi, fra le cover di cantanti professionisti, vanno aggiunti tutto l'album Anima mia di Claudio Baglioni e le Jeeg Robot di Edipo e il suo complesso e di Piero Pelù
Nello stile Viva la RAI, Appuntamento spaziale con gli ufo robot, Pierino ha la febbre il sabato sera e Marameo.
Poi, fra le cover di cantanti professionisti, vanno aggiunti tutto l'album Anima mia di Claudio Baglioni e le Jeeg Robot di Edipo e il suo complesso e di Piero Pelù
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
TSK, ignorantone! Io ho il 45 da sempreHiroshi ha scritto:Ripesco questa discussione per aggiungere Lo dice la mamma de La famiglia Rossi, sigla TV del 1979 (appena scoperta su RadioAnimati!) che cita Rin Tin Tin, Furia, Tarzan e Zorro![]()

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Re: Canzoni ispirate da sigle o cartoni
Aggiorno la lista con Yanez di Davide van de Sfroos, da Sanremo 2011:
- Sale scende la marea e riporta la sua rudeera
un sèdell e una sciavata e una tuletta de Red Bull
Sandokan cun’t el mohito e’l bigliett cun soe l’invito
Sandokan che ha imparato a pilotare le infradito…
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- dancasti
- Contatta:
vabbe', ma lo stesso titolo (soprannome di un tizio) è ispirato a sandokan: yanez de gomera è proprio un personaggio di sandokan... 
cmq, l'ultima cosa che mi sarei aspettato solo pochi mesi fa è di sapere che davide va di sfrodo avrebbe suonato a sanremo!
cmq, l'ultima cosa che mi sarei aspettato solo pochi mesi fa è di sapere che davide va di sfrodo avrebbe suonato a sanremo!

Certo, ma come Magenta insegna, sale scende la marea è un omaggio esplicito alla sigla degli Oliver Onions.dancasti ha scritto:vabbe', ma lo stesso titolo (soprannome di un tizio) è ispirato a sandokan: yanez de gomera è proprio un personaggio di sandokan...
Nuova segnalazione: Paps'n'Skar - Voglio Una Canzone, canzone del 2005 ispirata a una famosa di sigla* di cartone animato anni '80:
Si tratta di un omaggio esplicito, con tanto di autori della famosa sigla* accreditati fra gli autori.
Se ne era già parlato? Io l'ho appena scoperto grazie a un fuorionda dell'intervista che OFM ha registrato con Luigi Lopez per RadioAnimati.
Per chi non avesse riconosciuto la famosa sigla*, trattasi di Georgia Lepore - La fantastica Mimì.
Si tratta di un omaggio esplicito, con tanto di autori della famosa sigla* accreditati fra gli autori.
Se ne era già parlato? Io l'ho appena scoperto grazie a un fuorionda dell'intervista che OFM ha registrato con Luigi Lopez per RadioAnimati.
Per chi non avesse riconosciuto la famosa sigla*, trattasi di Georgia Lepore - La fantastica Mimì.
^^ molto carina!
quando era uscita pensavo fosse copiata poi ho letto gli autori...
quando era uscita pensavo fosse copiata poi ho letto gli autori...
"Io sono" di Arisa è la brutta (per usare un eufemismo) copia di "Amici puffi".