mazingerobot ha scritto:scusate ragazzi,uno di voi ha scritto ke possiede un disco su etichetta Splash di Telecapri,potreste mandarmi magari qualke info in più e la scansione x favore?
grazie mille

Grande Mazingerobot!
Siamo tutti col fiato sospeso, saperiamo che quasta volta si arrivi davvero a qualcosa!
Il disco in questione è marcato Telecapri
il numero di catalogo è TPS 100, ma sul vinile si legge stampigliato TPS 4501
Lato A: Uffi, amico mio canta Tersa (Teresa Iaccarino o Jaccarino)
Lato B: Marina Piccola canta Isabella
Entrambe le canzoni sono di Bruno Aletta e Luciano Catapano
Distr. Dischi Murolo Napoli
Ed. Splash
Le Ed.Spalsh sono proprio quelle di Peppino di Capri, non si tratta di un'omonimia (come ho appurato in SIAE e come mi ha confermato Bruno Aletta), anche se ho dovuto faticare non poco per convincere la segretaria di Peppino di Capri, che il disco era loro.
Secondo quanto sono riuscito a ricostruire, a Telecapri si decise di produrre queste sigle. Federico Costantino incaricò un'agenzia pubblicitaria, di cui purtroppo non sono riuscito a stabilire il nome, di occuparsi di queste sigle. Fu contattato Bruno Aletta, che a sua volta tirò in ballo l'amico Catapano e insieme composero testo e musica. I due musicisti parlarono anche con Federico Costantino in persona. Le sigle furono fatte cantare alle due conduttrici dell'epoca dello spazio per bambini di Telecapri, ovvero Tersesa e Isabella. Federico Costantino si appoggiò alle ed.Spalsh di Peppino di Capri per la realizzazione del disco (fu solo una collaborazione occasionale).
E'possibile che per la sigla di Lamù (che dovrebbe essere dello stesso anno 1983) sia stato seguito un iter simile, ma non sappiamo nulla di certo....
Per quanto riguarda le scansioni, sono piuttosto imbranato, cmq se mi mandi una e-mail a
filgalaxy@virgilio.it, cerco di risponderti mandandoti le scansioni.
Ciaoooooooo!!!
E facci sapere!!!!