Leggi sulle cover

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
Risotto il Marmotto
Contatta:

Leggi sulle cover

Messaggio da Risotto il Marmotto »

Ciao :D
devo prendere una canzone, coverizzarla, registrarla, inciderla e proporla per un lavoro.
che iter devo seguire? devo pagare dei diritti? se si (come penso che sia..) quando...e come?
GRAAAAZIE :D
"Risotto in enoteca tiene tutti in allegria! Quando suona la chitarra è il più forte che ci sia!"
Immagine
Kira sloggata

Messaggio da Kira sloggata »

Devi pagare i diritti alla Siae!
:wink:
Risotto il Marmotto
Contatta:

Kira sloggata ha scritto:Devi pagare i diritti alla Siae!

emh... non ne dubito :D ma il tutto come funge? e in che momento va fatto ciò?
"Risotto in enoteca tiene tutti in allegria! Quando suona la chitarra è il più forte che ci sia!"
Immagine
Kira
Contatta:

Messaggio da Kira »

Basta andare in una qualsiasi sede della Siae dove ci sia un ufficio aperto al pubblico!
Mi raccomando che sia una sede, non una filiale!
Quindi a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Bari, Cagliari o Genova (forse ci sono anche in altre città...prova a guardare sul loro sito internet!)
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club
Kira
Contatta:

Messaggio da Kira »

Immagine

mimula

Messaggio da mimula »

Kira ha scritto:Basta andare in una qualsiasi sede della Siae dove ci sia un ufficio aperto al pubblico!
Quindi a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Bari, Cagliari o Genova (forse ci sono anche in altre città...prova a guardare sul loro sito internet!)

c'è anche a sassari dietro casa mia... ma mi sa ke è un pò fuori mano x te! :?
Risotto il Marmotto
Contatta:

Kira ha scritto:Basta andare in una qualsiasi sede della Siae dove ci sia un ufficio aperto al pubblico!

bene bene, per fortuna a genova sembra esserci :D vado e li prendo per stanchezza... GRASSIEEE :D
qualcuno ha avuto esperienze simili?
per le sigle ho sempre fatto fare a uno..."addetto", ma qui è un progetto che voglio sia de tutto slegato dal resto... quindi mi sono ritrovato un po' solo abbandonato e gnurant :D
Immagine
Harlock

Messaggio da Harlock »

registri un alias in siae, paghi il diritto, paghi la tassa, iscrivi al registro siae il tuo lavoro ( se non te lo ciulano ) e il gioco e' fatto. almeno con il cd del mio gruppo ( ben 200 copie ) abbiamo fatto cosi. e dentro c'erano delle cover un po personalizzate... :D
Kira
Contatta:

Messaggio da Kira »

Mi sono informata meglio!
:D
Se devi incidere un cd con cover e non con tue canzoni, non c'è bisogno di iscriversi in SIAE.
Devi solo recarti in una sede (come dicevo ieri...e quindi in ogni caso Sassari non andrebbe bene perchè è una filiale) e acquistare i bollini da mettere sui cd.
:D
I bollini costano € 0,0181 per cd che vengono distribuiti gratuitamente e € 0,0310 per cd che vengono messi in vendita.
Immagine

Risotto il Marmotto
Contatta:

mmm...molto gentili :D
cmq un saltino chiarificatore alla sede genovese lo farò :D
Immagine
Rispondi