Ciao devo prendere una canzone, coverizzarla, registrarla, inciderla e proporla per un lavoro.
che iter devo seguire? devo pagare dei diritti? se si (come penso che sia..) quando...e come?
GRAAAAZIE
"Risotto in enoteca tiene tutti in allegria! Quando suona la chitarra è il più forte che ci sia!"
Basta andare in una qualsiasi sede della Siae dove ci sia un ufficio aperto al pubblico!
Mi raccomando che sia una sede, non una filiale!
Quindi a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Bari, Cagliari o Genova (forse ci sono anche in altre città...prova a guardare sul loro sito internet!)
Kira ha scritto:Basta andare in una qualsiasi sede della Siae dove ci sia un ufficio aperto al pubblico! Mi raccomando che sia una sede, non una filiale! Quindi a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Bari, Cagliari o Genova (forse ci sono anche in altre città...prova a guardare sul loro sito internet!)
c'è anche a sassari dietro casa mia... ma mi sa ke è un pò fuori mano x te!
Kira ha scritto:Basta andare in una qualsiasi sede della Siae dove ci sia un ufficio aperto al pubblico! Mi raccomando che sia una sede, non una filiale! Quindi a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Bari, Cagliari o Genova (forse ci sono anche in altre città...prova a guardare sul loro sito internet!)
bene bene, per fortuna a genova sembra esserci vado e li prendo per stanchezza... GRASSIEEE qualcuno ha avuto esperienze simili?
per le sigle ho sempre fatto fare a uno..."addetto", ma qui è un progetto che voglio sia de tutto slegato dal resto... quindi mi sono ritrovato un po' solo abbandonato e gnurant
"Risotto in enoteca tiene tutti in allegria! Quando suona la chitarra è il più forte che ci sia!"
registri un alias in siae, paghi il diritto, paghi la tassa, iscrivi al registro siae il tuo lavoro ( se non te lo ciulano ) e il gioco e' fatto. almeno con il cd del mio gruppo ( ben 200 copie ) abbiamo fatto cosi. e dentro c'erano delle cover un po personalizzate...
Mi sono informata meglio!
Se devi incidere un cd con cover e non con tue canzoni, non c'è bisogno di iscriversi in SIAE.
Devi solo recarti in una sede (come dicevo ieri...e quindi in ogni caso Sassari non andrebbe bene perchè è una filiale) e acquistare i bollini da mettere sui cd.
I bollini costano € 0,0181 per cd che vengono distribuiti gratuitamente e € 0,0310 per cd che vengono messi in vendita.