Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
No, e qui ti sbagli... In quel punto - nella versione di Freinkie - la sigla è interpretata a due voci, con un leggero sfalsamento (tipo Pollyanna) però ognuna delle due dice cose diverse della stessa sfrase così da farcela stare...
No, e qui ti sbagli... In quel punto - nella versione di Freinkie - la sigla è interpretata a due voci, con un leggero sfalsamento (tipo Pollyanna) però ognuna delle due dice cose diverse della stessa sfrase così da farcela stare...
Potrei fartela passare per simpatia... MA:
quel leggero sfalsamento si definisce CANONE DIRETTO...ovvero la sovrapposizione di due voci identiche, a distanza di una battuta l'una dall'altra...ma questo non leva il fatto che una voce debba riempire completamente una battuta intera.....e cio' va a sostegno della mia tesi....
Calendarman ha scritto:
e aggiungerei che é pure fuori metrica....
Potrei fartela passare per simpatia... MA:
quel leggero sfalsamento si definisce CANONE DIRETTO...ovvero la sovrapposizione di due voci identiche, a distanza di una mezza battuta l'una dall'altra...ma questo non leva il fatto che una voce debba riempire completamente una battuta intera.....e cio' va a sostegno della mia tesi....
(Magenta supportami...pls...)
Scusa, non conoscevo il termine esatto...
Comunque è fatta così. E poi non conoscendo come continua la canzone chi non ti dice che ci sia una variazione del tema in alcuni punti... Infatti avevo dimenticato di dirti che in quel punto il brano cambia...
De Mauro - Paravia ha scritto:8 TS mus., composizione contrappuntistica in cui un tema viene ripreso a un certo intervallo di tempo e di altezza da una o più voci che si imitano l’un l’altra: c. a due, tre voci | c. infinito, quello in cui l’imitazione si ripropone circolarmente senza arrivare a una chiusa
dancasti ha scritto:spiacente dirti che quel testo circola da parecchio e che viene ufficialmente ritenuto un falso... SOB
Beh, è ovvio che è falso, ma è ufficialmente considerato falso quanto possono essere false tutte le altre ipotesi, comprese le nostre e tutti i nostri tentativi dannati, è chiaro... Hiroshi, dove lo trovasti? Lo rammenti? Ci linki? Altri aneddoti?
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Hiroshi ha scritto:Se pero' ricordo bene, avevo mentito
Me lo aveva passato qualcuno del Forum
Cioè, fatemi capire, gente bella: noi dovremmo fidarci di un simile avanzo di mentecatto, come Moderatore del Forum? Eh?
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)