Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

i Gemboy possono considerarsi una CCB?
mah, magari si (ma anceh no!) 13%  13%  [ 3 ]
faccio parte di una CCB degna di questo nome e mi ritengo offeso 29%  29%  [ 7 ]
non faccio parte di una CCB, ma mi ritengo ugualmente offeso per solidarietà 38%  38%  [ 9 ]
ne di venere, ne di marte, non si arriva ne si parte 8%  8%  [ 2 ]
sono Mino Reitano 13%  13%  [ 3 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 set 2006, 22:51 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
prova Megaman Zero... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 12:39 
Non connesso

Magenta ha scritto:
E poi aho, a noi donzelle non ci pensate mai, ma anche noi abbiamo gli occhi :o

E che ce frega degli occhi? A voi donzelle ci pensiamo anche spesso, noi uomini, ma alle TETTE!!

ah, non era questo il senso... ops!

Tornando OT.

Non considero i GemBoy una CCB per il semplicissimo fatto che non fanno prevalentemente cover di cartoni nel loro repertorio. Punto.

Qualsiasi altro metro di giudizio lo trovo ininfluente, se non per sparare due cazzate.

Per il resto mi trovo d'accordo con Enciclopedia. Il tipo di umorismo (che per inciso, a parte pochi casi, trovo poco divertente, ma non è questo il discorso) può piacere o non piacere, può essere greve o raffinato, ma si tratta di gusti personali.

Come non condivido affatto il ragionamento di Grezza sulla necessaria aderenza alle versioni originali da parte di una "vera" CCB, visto che la musica è un'arte e (si spera) quindi naturalmente impregnata di creatività. Uno che fa una cover pedissequa non ci mette creatività.

Può essere comunque divertente, impegnativo ed affascinante. Ma comunque sia, rimani un "copione". Secondo questo metro di giudizio gli Animetal dovrebbero essere la peggiore CCD del pianeta.

Mi sembra assurdo dare giudizi su qualcuno che fa delle cover creative, visto che da che mondo è mondo il primo passo per l'affermazione di un nuovo stile è il rivisitare canzoni già esistenti secondo i canoni del nuovo, e il trampolino di partenza di tantissimi gruppi ed artisti anche di altissimo profilo è stata una cover.

Trovo alquanto fastidioso, e, a dirla tutta, anche sintomo di malcelata invidia per qualcuno che ha avuto più successo nel campo, il rispondere "mi sento offeso perché sono membro di una vera CCB" o quel che è da diverse persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 14:34 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Come non condivido affatto il ragionamento di Grezza sulla necessaria aderenza alle versioni originali da parte di una "vera" CCB, visto che la musica è un'arte e (si spera) quindi naturalmente impregnata di creatività. Uno che fa una cover pedissequa non ci mette creatività.

Può essere comunque divertente, impegnativo ed affascinante. Ma comunque sia, rimani un "copione". Secondo questo metro di giudizio gli Animetal dovrebbero essere la peggiore CCB del pianeta.

Penso di essere stato frainteso... :?

Secondo me una cover band, di qualsivoglia genere, pur rimaneggiando ritmo, suoni, o arrangiamenti dei brani che esegue, mantiene sempre una certa aderenza al pezzo originale.
In questo senso i Gem Boy non sono una CCB perchè, pur mantenendo una base musicale piuttosto fedele, stravolgono il testo sia nella forma che nel contenuto, variandone il significato e il messaggio.
I loro pezzi incentrati sulle sigle non sono quindi "cover" bensì "parodie".
Il fatto che questi brani comunque rappresentino solo una minima parte del loro repertorio, secondo me è secondario.
Come dice Venusia: non sono una CCB xchè non fanno cover di sigle.

L'esempio da te portato, gli Animetal, rientra nel mio tipo di CCB assolutamente ben riuscita, dato che i pezzi che eseguono, anche se "metallarizzati" sono inequivocabilmente sigle.
Penso che lo stesso non si possa dire dei pezzi dei Gem Boy.

Mi trovi anche assolutamente d'accordo (come potrebbe essere altrimenti) sul fatto che nell'eseguire una cover bisogna metterci del proprio.
Anche se si cerca di essere il più fedeli possibile qualcosa scappa, vuoi nella parte musicale, vuoi nell'interpretazione...
Non siamo mica tutti uguali, ci mancherebbe...

Io comunque non ho votato... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 set 2006, 17:20 
Non connesso

grezza ha scritto:

Come dice Venusia: non sono una CCB xchè non fanno cover di sigle.

Sante parole 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora