Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggino sui Robot!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 15:34 
Non connesso

Secondo voi qual'è il Robottone con la Trasformazione o L'Aggacciamento, o L'incastro ecc...ecc... secondo voi Più figo e inventivo?????

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 15:37 
Non connesso

Comincio Io secondo me è Quello del Combatter, che è molto simile al Vultus Five, ma è più arzigocolato!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 16:50 
Non connesso

io ho sempre trovato spettacolarissima l'uscita di goldrake dal proprio disco, a partire dallo scivolamento del posto di pilotaggio (con i due inutili giri su se stesso!!!)... l'idea stessa di un disco volate sorretto dal suo interno da un robot gigante è fantastica... g:kawaii:

altrimenti... un'altra fase esaltante è la fusione del corpo di diapolon! g:kawaii:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 18:46 
Non connesso

be' però si dovrebbe fare una distinzione tra Robot Old stile e quelli di nuova generazione xchè le trasformazioni cambiano....
Robot vecchi: Gog Sigma (da piccolo mi eccitavo e mi scappava la pipì appena sentivo "formazione Sigma!!") e Zambot 3
Robot nuovi: Gaogaigar (senza dubbio la migliore che abbia mai visto) e Gravion

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 19:08 
Non connesso

Il "Dio elettrico Arbegas" mi esaltava però la mia preferita in assoluto era quella del Daitarn III, poi così su 2 piedi anche quella del Gordian non era male (come dice Capitan Fotonik "il robot matriosca" :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 19:31 
Non connesso

mi spiace ma io non ho idea di chi siano i nuovi robottoni nonè che ci mettet eun'immaginetta!!!!! :oops: :oops:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 20:15 
Non connesso

Niente è più spettacolare che vedere un essere umano (quasi) lanciarsi nel vuoto e unire i pugni per trasformarsi in una testa robotica, soprattutto quando tra la fase iniziale e quella finale si frappone la versione androide.
........ e tutto questo condito dalla voce di Romano Malaspina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 22:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Maledetti bastardi, mi venite a picchiare proprio dove mi duole il dente... Ebbene, non posso resistere... Orbene, mi metto comodo...
Bene: comodo 8)
Cercherò di dire la mia sulle serie televisive robotiche che ritengo più meritevoli.
Goldrake: spettacolare l'uscita dalla cascata, così come l'altra principale via di fuga verso il cielo ossia il percorso sotterraneo (Role 7, uscita 7) laddove Actarus scorge il bagliore del sole e strabuzza gli occhi un minimo per adeguare la sua vista alla luce... Il genio è lì...
Zambot 3: molto bella, non eccelsa a parer mio, anche se c'è il colpo di genio del cane di Kappei che segue il suo padrone nella trasformazione.
Gordian: semplicemente spettacolare, qualcosa di unico, geniale. la matrioska dei tre robot e dell'energia vitale che li anima e dona loro forza è metafora esatta della potenza dell'unione. Daigo, poi, è caratterizzato splendidamente, forse uno dei più esatti per coerenza con la serie, presenza "sule pezzo" quando c'è da lottare e tocco goliardico di ribellione nel personaggio.
Gaiking: trasformazione non all'altezza, per conto mio, della bellezza smisurata della serie. I tre componenti lanciati dal Drago Spaziale perdono 4-1 ogni volta che il Drago stesso si produce nella splendida (quella si, davvero) Protezione ad Avvolgimento.
Daltanious: molto, molto, bene anche qua, ottimo lavoro. E poi qui c'è Beralios, Signore e Signori... Dico: Beralios!!! Personaggio chiave nella mia memoryfantasia. Un Leone Meccanico in seno ad un robot combattente: se mi è concessa masturbazione di pensiero, me la si conceda adesso o si taccia per sempre :)
Getta Robot (entrambe le serie): applicazione esatta del concetto filosofico più in voga nei cartoni animati riferibili al grande Go Nagai: "uniti verso la vittoria". Vero elemento chiave, qui, la mutevolezza delle trasformazioni, come sempre entusiasmante anche per il commento musicale perfetto.
Gackeen: l'idea del corpo umano che diviene parte integrante del robot, coadiuvato dal magnetismo, si ripropone con ottimo spessore anche qua, stavolta con addirittura due personaggi: Takeru e Mai. Uno spettacolo per gli occhi.
Daitarn III: di lui l'elemento essenziale da ricordare credo sia la gamma infinita di espressioni umanizzate del robot, anche al momento della trasformazione, ma pure Banjo che chiama il suo apparecchio da lontano, con quell'urlo che si perde sull'oceano divenendone quasi ulteriore onda...
Mazinga Z: un robot che esce da una piscina. Il primo. Il primo, Mazinga Z, il primo. Mai dimenticare... Gli occhi che si accendono al contatto con l'Aliante Slittante. mazinga Z: il primo! (Va beh, non proprio il primo, come sosterranno i pignoli, ma è giusto riferirsi a lui, no?)
Il Grande Mazinga: non male, ma io sostengo da sempre, e molto di più, il "Ryo Kabuto style", the original :lol: .
God Sigma: qui entra in gioco la splendida e drenante musica di accompagnamento che aiuta (quasi :wink: ) il congiungimento di Toshia, Jullian Noguchi e Kiraken con il modulo lanciato da Trinity City... e poi questa serie non mi ha mai entusiasmato granchè...
Jeeg Robot: non voglio, non posso, non oso dir niente: qualunque parola, qualunque commento... sprecato... sarebbe sprecato per questa superba intuizione della fantasia, della creatività... Jeeg è sempre il numero uno, l'inimitabile.
Gundam: beh... :lol:
Bisogna menzionare in questo argomento pure due altre trasformazioni di vero impatto: Tekkaman (George Minami: lodi a te, a Pegas e al filo spinato che ti avvolge e ti magnifica al momento dell'uscita nello spazio, uchu no kishi) e Hurricane Polimar (il casco di Takeshi... da infarto, urla e pianti greci)
General Daimos e Vultus 5 non mi smuovono nelle sequenze relative alle trasformazioni, Ginguiser, Balatak e Astro Robot hanno immagini di unioni ai limiti del grottesco, mentre una nozione di merito la concedo al Trider G7, dove è indimenticabile la partenza della Takeo General, ogni volta, per lo spazio, con il parco giochi che libera il robot e la musica di accompagnamento, eternamente presente nel cuor mio, davvero commovente. Pure il Baldios, di cui apprezzo da sempre la storia, non ha effettivamente una trasformazione originale.
Ho detto :lol:
WATTA TAKEO - Takeo General Company

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 22:35 
Non connesso

Watta Watta e dove lo mettiamo il grande Flender che con le sue trasformazioni porta in giro il nostro caro Kyashan...
Cmq mi sono dimenticato di alcune delle trasformazioni più carine, ovvero quelle dei vari Transformers (non a caso guardate il nome) e in particolare mi eslatavo quando Memor sotto gli Hitleriani ordini del grande e onnipotente Megatron si pigiava il bottoncino sulla spalla e diceva: "Vai Gufo" e dava ordine agli altri robottini di uscire in ricognizione, CHE SPETTACOLO. Ovviamente grande merito va al mitico Daitarn con le sue espressioncine facciali variabili, non lo batterà mai nessuno.
P.S. cmq la trasformazione più divertente la offre il mitico Gigi la Trottola quando esce fuori dall'armadietto di Anna e da Cubo si ricompone in figura umana e anche quando si trasforma in Kyashan con Salomone che fa Flender. III
GRANDE GIGI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2004, 22:42 
Non connesso

Mr Manga, Mr Manga, non ho messo volutamente nulla su Kyashan (come ne ho scartati altri, del resto) perchè trattasi di un robot già di per se, l'allora Tetsuyà divenuto poi androide... Lui lotta più che altro, è quella la prerogativa base. E poi le trasformazioni di Flender non mi esaltano più di quel tanto (ululati da lupo a parte), sebbene si parli di una delle mie tre o quattro serie preferite in assoluto.
A certe cose, a questo tipo di cose, sto attento, molto attento, già sai...
Watta Takeo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2004, 15:18 
Non connesso

:P Assolutamente al primo posto Jeeg!!! (Goldrake è fuori classifica perché è il primo amore e il primo amore non si scorda mai...).
Il mio Robot "componibile" preferito è sempre stato Daltanious, menzione speciale per Diapolon(trooooooppo figa la "fusione" di Takeshi) e per il Grande Mazinga ( Maaaaazinga fuoooori!).
Wow non li fanno più i robot di una volta :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2004, 20:55 
Non connesso

Cavolo, Ufo Diapolon guerriero spaziale, che coglione che sono... L'avevo proprio dimenticato, paradossalmente non per dimenticanza... Mi è sfuggito nel mietere tutti quei giudizi. Si, ha ragione Vale(ntina?): "Vinci Takeshi che tutto puoi..."
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2004, 21:20 
Non connesso

8) Come hai fatto ad indovinare?! :roll: Troppo difficile come nick,eh?
:) Dimenticavo un altro robot tra i miei preferiti era Mechander, si lo so faceva schifo a tutti e la trasformazione non era gran che ma a me piaceva :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2004, 22:09 
Non connesso

Devo dire la verità, alcune delle trasformazioni che avete citato non me le ricordo... però la mia preferenza va senz'altro a JEEG... come ha già detto Ingek, una trasformazione geniale... mi inquietava un pò quando ero piccola la versione androide di Hiroshi, a metà tra un essere umano e un robot.. mi inquietava e mi affascinava al tempo stesso.
E poi... MIWA... LANCIAMI I COMPONENTI!!!
Voglio dire... merita la Ola Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2004, 23:08 
Non connesso

Indubbiamente Jeeg... anche se le trasformazioni che più adoravo da piccolo erano quelle di Hurricane Polymar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 10:35 
Non connesso

Trasformazione, Aggacciamento o Incastro più figo????? ...
Non saprei, anche perche' non ho ricordi precisi di tutti :oops:
diciamo che hanno lasciato un segno (ma non saprei quanto pesi la mera trasformazione e quanto il cartone):

- Jeeg, perche' mi rapiva e rassicurava l'idea che unire i pugni fosse sufficiente per avviare la trasformazione, per diventare Jeeg, e perche' subivo anche io il fascino della transizione da androide, dalle ignote potenzialita' ... e poi la trasformazione inversa ... un mistero mai risolto ... che mi ha sempre preoccupato: non avrei voluto ritrovarmi per sempre in versione testone!

- Goldrake, con la postazione di Actarus che passa dal disco al robot via inutili, ma ai tempi evidentemente necessarie, evoluzioni ... e ancor piu' Actarus stesso che dopo essersi lanciato nella pattumiera , con una sorte ben piu' favorevole di quella toccata a Luke, Leila, Chewbacca e Ian Solo, si ritrova sopra Goldrake "trasformandosi" in pilota!

- Tekkaman, per quel filo spinato che ha sempre perfettamente rappresentato il dolore insito nel sacrificio dell'eroe ...

Avrei invece qualche cosa da ridire su Gordian! Quell'incastro bionico e' sempre stato impossibile: o Gordian piega gambe e braccia o Daigo preserva l'uso dei propri arti ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 10:54 
Non connesso
Moderatore

Vale ha scritto:
8) Come hai fatto ad indovinare?! :roll: Troppo difficile come nick,eh?
:) Dimenticavo un altro robot tra i miei preferiti era Mechander, si lo so faceva schifo a tutti e la trasformazione non era gran che ma a me piaceva :?

MITICAAAAAAAAAAAAA!!

Finalmente qualcuno che è dalla parte di Mechander... da anni la mia è una crociata contro gli infedeli che dicono quanto faccia schifo il Mechander... per me è un gran robot, una bella storia (geniale l'idea della bomba), inquietante al punto giusto (la regina dei cattivi con il suo bel segreto... un po' sullo stile di Gattiger)... insomma, una serie a mio avviso troppo sottovalutata :(

Detto questo... il robot più figo è il Daitarn, adoro troppo quel suo richiamare all'armatura dei Samurai giapponesi.

Se parliamo di trasformazioni, la più carismatica fra i componibili è sicuramente quella di Daltanious (e subito dopo quella di Golion).

Fra i non componibili (o ibridi), adoro quella di Ufo Diapolon... diciamolo, da piccolo mi impressionava pure.

Fra i non robot... che diamine! Quella di Tekkaman è da urlo! ^_____^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 11:00 
Non connesso

Ma il Machander era la serie che alla fine di ogni puntata buttavano la bomba atomica distruggi terra????

se si, porca paletta ho solo dei vaghi ricordi....riguardo alla bomba!!!!!

però mi ricordo che mi piaceva!!!! :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 15:38 
Non connesso

Tra i trasformabili spiccano senza ombra di dubbio jet robot e space robot, con i quali quel genio di Go Nagai ha fottuto tutte le case di merchandising, poichè s'è inventato il robot trasformabile impossibile da ricreare come giocattolo o modellino.
Ci ha provato lo studio half eye con il getter robot perfect change, ma i robot ottenuti dopo la trasformazione assomigliano solo vagamente a quello che dovrebbero essere. Solo il getta 1 si avvicina alla sua forma ideale.
Cmq, onore a coloro che hanno almeno tentato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2004, 21:07 
Non connesso

Haranban ha scritto:
MITICAAAAAAAAAAAAA!!

Finalmente qualcuno che è dalla parte di Mechander... da anni la mia è una crociata contro gli infedeli che dicono quanto faccia schifo il Mechander... per me è un gran robot, una bella storia (geniale l'idea della bomba), inquietante al punto giusto (la regina dei cattivi con il suo bel segreto... un po' sullo stile di Gattiger)... insomma, una serie a mio avviso troppo sottovalutata :(

Diciamocelo il Mechander era solo per veri intenditori :wink:
Anche a me la storia della madre ricordava molto il Gattiger e anche il protagonista (come si chiamava :?: :oops: ) ricordava Joe.
E pensare che non ho trovato neanche un modellino e/o Die Cast jap di Mechander :cry: Pensate un M. black version :mrgreen: VOGLIO!!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2004, 9:59 
Non connesso
Moderatore

Vale ha scritto:
Diciamocelo il Mechander era solo per veri intenditori :wink:

assolutamente sì ;) Anche perché, almeno dalle mie parti (Milano), l'avranno trasmesso una volta o due, non di più :evil:
Vale ha scritto:
Anche a me la storia della madre ricordava molto il Gattiger e anche il protagonista (come si chiamava :?: :oops: ) ricordava Joe.

Se non ricordo male, dovrebbe essere Jimi... ma mi affido alla Sacra Memoria di Watta, che potrebbe corrermi in aiuto in caso di mio errore ^___^
Vale ha scritto:
E pensare che non ho trovato neanche un modellino e/o Die Cast jap di Mechander :cry: Pensate un M. black version :mrgreen: VOGLIO!!!! :evil:

sarebbe splendido! Il robot, secondo me, è davvero ben fatto, e non sfigurerebbe come modellino ^_^ Ho visto un paio di foto in giro di un suo modellino... per ora ho visto questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... egory=9983

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... egory=9983

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... egory=2662

^_^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2004, 16:25 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Carino ma vuoi mettere un bel Soul of C. black version :wink:
Sarebbe assolutamente fantastico anche perché si presterebbe benissimo come "tipo" di robot componibile alla trasposizione in modellino :cry:
Giusto il nome del protagonista era Jimi :idea:
A dir la verità io ho rivisto Mechander un paio di anni fa su un emittente di Treviso ma solo alcuni episodi sparsi e poi più nulla :o Che roba!!!! :evil:
Ma quando si decidono a fare la serie su dvd :x

:!: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2004, 23:26 
Non connesso

Haranban, la "Sacra Memoria di Watta" (neanche fossi il Gran Maestro Dokuma dei Madokter, ma voglio fingermi lui) orben si presta a stender giudizio. Alla pagina 1983 (si, dovrebbe essere la pagina giusta :wink: ) della mia Apocalisse esiste il Capitolo "Mchander robo" (robo, non robot... nella videosigla almeno, il titolo è questo), e il segmento narrativo che ne deriva suggerisce una nemica che in faccia pareva avesse i prodotti dietetici ed estetici della Dottoressa Tirone (qualcuno se la ricorda? Era quella che passò ininterrottamente in televisione a sponsorizzare i suoi prodotti per almeno 3 o 4 anni)
Altra cosa del cartone: la serie per me è molto bella, motlo sottovalutata nella sua narrativa, non banale e anche piuttosto intensa. Il robo(t) però non mi piaceva affatto, così come la videosigla, con quella musichetta che mi ricorda anche oggi più un servizio di "Verissimo" o de "La vita in diretta" che la celebrazione delle avventure di un robot combattente. Iln ome del robot, poi, Mechander... via, siamo seri: sembra la marca dei fornitori dei pezzi di ricambio della FIAT.
WATTA

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora