Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 14:18 
Non connesso

caro Sarkof, mi dispiace che tu te la sia presa con me di petto solo perchè ho commentato la spiegazione che hai dato per in 10 anni di carriera senza due strumenti portanti per qualsiasi band. Io trovavo presuntuoso che tu avessi detto che non ne avete trovati "all'altezza", come se si trattasse dei pink floyd delle sigle :lol:

Per il resto non era mia intenzione criticarvi senza avervi ascoltato (o meglio, ho ascoltato gohan e opelmanta nelle registrazioni di kbl e ho sempre detto che sono bravi. Anche se prediligo altri stili vocali), e poi non sarò io a giudicarvi, quindi, che te ne frega di quello che penso? :P

i finti umili non mi sono mai piaciuti, quindi non sminuire la tua band solo per risultare più simpatico, non ce n'è proprio bisogno.
Siete bravi? Ne siete convinti?
Esprimilo a testa alta, non farti scrupoli! :D
:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 15:36 
Non connesso

tutto il mio appoggio ai POVERI DI SODIO!!!

sarei però curiosa di sentire gli altri! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 16:12 
Non connesso

Volevo dirlo ieri ma dare una preferenza mi pareva brutto nei confronti degli altri, ma ora lo faccio, anche perché l'ho già detto in passato: La squadra G è la CCB migliore tra tutte quelle che ho ascoltato.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 17:26 
Non connesso

sarkof ha scritto:
...quando poi andando sul sito del LuccaComics vedo campeggiare addirittura dei disegni e delle scritte a fianco al nome delle band.

Su questo punto almeno nel caso dei PdS c'è di che lamentarsi, visto che abbiamo passato una serata intera a fare una sessione fotografica con le nostre divise, io personalmente ho passato più di un'ora a pulire le foto e impostare una bella immagine da spedire all'organizzazione e poi vedo sulla pagina del contest soltanto il nostro logo disponibile sul sito. :evil:

Immagino comunque che anche per altri sia successa la stessa cosa, visto che i Pegasus Fantasy, avendo il sito in costruzione, non hanno nemmeno un'immagine disponibile.

Sul resto non mi pronuncio oltre, ho già detto la mia.

P.S. Un ringraziamento ai nostri sostenitori... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 18:38 
Non connesso

oioi....
sempre a discutere... eche è?!?!?
Via giù, diciam che fà bene liberarsi ogni tanto e dire la propia (giustamente!) ...
...il fatto poi che nessuno dica la sua senza pentirsene o aver paura di far figure varie, per me, è sintomo di genuinità del forum nel senso che non ci si fanno falsi moralismi o simili....
Capisco tutti, da Tarra a Sarkof.... ed è comprensibile che abbiano due "concetti" così agli antipodi....
Quel che dico io è che, sebbene sia un tastierista, non apprezzo molto l'uso di pattern o basi...ma ne concepisco l'utilizzo quando è necessario...io sono solo ne LFS.G a suona il synth e un aiutino dall' RPS non mi dispiacerebbe...così comprendo "Sarkof e associati" che , per motivi che sanno loro e a noi non ce ne dovrebbe fregar di nulla...(queen non ce l'ho con te :wink: ) non trovano i componenti adatti e proseguono così....
Sono bravi, cantano bene....suonano anche!!! e ho constatato che non è semplice cantare e suonare...farlo bene poi è difficilissimo!!! (almeno per me!)
Ripeto, non sono un sostenitore convinto delle basi, ma quando ce n'è bisogno, perchè no?!?!?
Detto questo, rendo noto che non voglio far ed aizzar polemiche :lol: anzi...
Comunque, senza togliere nulla agli altri, che spero rappresentino bene tutte le CCB noi iclusi (invidiaMODE/ON), Spero che se la contendano i PdS con gli omonimi SG con i quali ho potuto chiacchierare un pò mentre con gli altri (a parte il bass dei Miwa che ho conosciuto) non ho avuto rapporti di alcun genere!!!!
Divertitevi e divertite il pubblico, il come lo decidete voi...tanto poi è il pubblico a decidere... :wink:
Un bacio a tutti e...sopratutto...a tutteeeeee :lol:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 19:18 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
...ho constatato che non è semplice cantare e suonare...farlo bene poi è difficilissimo!!! (almeno per me!)

Com'è vero! Soprattutto se suoni la batteria, che un po' di fiato si porta via... :lol:
Da quando siamo rimasti in 5 quello che prima era un apporto marginale da parte mia al cantato, adesso si fa + importante e presente in tutti i pezzi, in un paio anche da solista (ma non li portiamo a Lucca).
Quindi nel mio piccolo mi sto esercitando per cantare in un modo molto diverso da quello a cui ero abituato, cioè per i cavoli miei a squarciagola...
Non è facile, ma mi diverte parecchio... :P

Lloyd ha scritto:
Spero che se la contendano i PdS con gli omonimi SG

Ti ringrazio, ma ho idea che sarà una contesa molto equilibrata dove l'interpretazione e la personalità dei diversi gruppi darà un panorama piuttosto eterogeneo del fare cover di sigle.

La Squadra G: tre tastiere e voci, chitarra e voce, due voci femminili. Interpretano le sigle in modo fedele all'originale.

Miwa e i suoi componenti: Voce maschile, chitarra e cori, basso e cori, batteria e cori, sezione fiati di due elementi. Interpretano le sigle "in chiave rock, reggae, country, blues, ma soprattutto ska e punk."

Mr. Magoo: Voce maschile, chitarra (elettrica, acustica, ukulele) e cori, chitarra e cori, basso, batteria. Interpretano le sigle "senza perdere mai di vista lo spirito del Rock'N'Roll".

Pegasus Fantasy (a orecchio da quello che ero riuscito a procurarmi tempo fa): Voce maschile, chitarra, basso, batteria, tastiere. Piuttosto fedeli all'originale, un po' rockeggianti.

PdS: Chitarra, flauto traverso e percussioni, basso, tastiere, batteria, 4 voci maschili e 1 femminile. Interpretazioni rockeggianti.

Penso che le 5 CCB siano difficilmente paragonabili.
Molto starà al gusto della (prestigiosissima!!! :o ) giuria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 19:21 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Volevo dirlo ieri ma dare una preferenza mi pareva brutto nei confronti degli altri, ma ora lo faccio, anche perché l'ho già detto in passato: La squadra G è la CCB migliore tra tutte quelle che ho ascoltato.

Quanto mi costa 'sta affermazione! :lol: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 20:37 
Non connesso

Volevo dire anche io la mia riguardo alla polemica "basi si - basi no, pattern si -pattern no".

Io ho iniziato a suonare il basso ormai 16 anni fa perchè folgorato da un genere musicale che tuttora suono (anche se ho smesso di seguirne le nuove uscite) che risponde al nome di heavy metal, e se conoscete il genere o avete amici che lo suonano sarete perfettamente a conoscenza della filosofia tipica del metal e del punk, e cioè "più umano = più vero" (Elio docet!), ed infatti ho sempre cercato di sbattermi coi miei amici per poter creare quello che volevamo a livello sonoro solo ed esclusivamente con le nostre forze, e vi assicuro che quando ci riesci ti da una soddisfazione notevole!

D'altra parte però questi anni di esperienza mi hanno dato anche la possibilità di capire la dichiarazione di sarkof quando dice di non aver trovato musicisti all'altezza.

Io, al contrario di queenhimica, non ci vedo niente di presuntuoso in questa frase e vi spiego perchè.

In tutti questi anni di esperienza ho suonato con molte persone (8 diversi gruppi per l'esattezza, e per un periodo 3 di questi li ho portati avanti contemporaneamente per qualche mese prima di collassare!) e credo di poter affermare con certezza che un musicista può anche essere definito "non all'altezza" non solo per eventuali lacune tecniche, ma anche per lacune attitudinali e caratteriali.
Ho suonato con persone volenterose ma poco portate per la musica, con persone bravissime dal punto di vista della preparazione tecnica ma incapaci di andare d'accordo col resto della band per motivi di carattere, persone tanto portate per la musica quanto pigre e povere d'iniziativa. Io, per esempio, ho un sacco di lacune dal punto di vista della preparazione teorica (tanto per dirne una, ho scoperto la differenza tra maggiore e minore solo dopo 15 anni che suonavo, perchè prima non m'interessava in quanto facevo affidamento solo ed esclusivamente sul mio oreccho e sul mio intuito che non mi hanno mai tradito), ma queste mie lacune sono fortunatamente bilanciate da un notevole impegno che metto all'interno di gruppi in cui suono che mi permette di ottenere lo stesso dei buoni risultati, mentre ho conosciuto persone che sulla carta avrebbero dovuto farmi un c***o così da tanto che erano preparate ma all'interno dei gruppi in cui suonavano erano l'anello debole perchè a causa della loro presunzione non avevano la testa giusta per suonare con altre persone senza entarvi in contrasto, e questo impedisce alle persone di lavorare bene insieme ed ottenere risultati.

Io penso che quando sarkof parla di musicsti non all'altezza si riferisca non solo a questioni di capacità tecniche a livello strumentale, ma anche alla non-capacità di collaborare con altri musicisti in maniera costruttiva per incapacità caratteriali.

Ma questa è solo una mia supposizione, non ho la pretesa di avere la verità in mano.

L'ultimo commento che mi sento in dovere di fare, visto che questo topic l'ho aperto io, è che i discorsi iniziali di solidarietà tra gruppi stanno rischiando di vacillare, con grande rammarico del sottoscritto che sogna di potar fare una mega jam session tra diversi componenti di CCB... "me misero, me tapino!" (chi mi sa dire chi usava spesso questa frase? dai, non è difficile...)

www.yattaband.com

info@yattaband.com

ESISTE LA PAURA IN QUESTO DOJO? NO, SENSEI!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 21:06 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Quanto mi costa 'sta affermazione! :lol: :mrgreen:

Posso ritirarla se vuoi risparmiare :twisted:

yattaband ha scritto:
è che i discorsi iniziali di solidarietà tra gruppi stanno rischiando di vacillare, con grande rammarico del sottoscritto che sogna di potar fare una mega jam session tra diversi componenti di CCB...

Ma nuuu non è vero affatto dai ;)

yattaband ha scritto:
"me misero, me tapino!" (chi mi sa dire chi usava spesso questa frase? dai, non è difficile...)

/me saltella con la manina alzata
Zio Paperone!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 21:25 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Zio Paperone!

GRAAAAAAAAANDEEEEEEE!!!!!

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 21:27 
Non connesso

yattaband ha scritto:
...i discorsi iniziali di solidarietà tra gruppi stanno rischiando di vacillare...

Non credo proprio...

Non si mette certo in dubbio la possibilità di suonare insieme, o il libero scambio di idee, consigli, opinioni (che da sempre son presenti nel forum)...
Si sta semplicemente parlando di alcuni gusti personali e a volte le diversità di opinioni possono "accendere" la discussione.

Da questo tipo di confronto si impara anche qualcosa, proprio come succede suonando con tante persone diverse.
Ognuno ha una sua indole musicale, più o meno affinata tecnicamente, e cerca di seguirla e assecondarla.

Senza contare poi che alcuni gruppi qui dentro si conoscono ormai da un po' e una certa intesa e complicità (anche di critica) si è creata.
Poi se non siamo solidali tra noi CCB!
Ci mancherebbe, siamo così pochi in giro a fare questo genere.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 21:34 
Non connesso

grazie, mi hai tranquillizzato!

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 21:40 
Non connesso

Quindi... ci vediamo a Lucca? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 21:46 
Non connesso

Certo, non l'avevo mica messo in dubbio, forse la mia dichiarazione vi è sembrata più drastica e pessimista di quanto non lo fosse in realtà! :wink:

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 22:14 
Non connesso

In effetti avevo avvertito un certo tono di sconforto, ma son lieto di essermi sbagliato. :D

Quindi ci sarà un bel po' di gente a fare il tifo x
LE SIGLE!!!
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 9:10 
Non connesso

yattaband ha scritto:

...

Io penso che quando sarkof parla di musicsti non all'altezza si riferisca non solo a questioni di capacità tecniche a livello strumentale, ma anche alla non-capacità di collaborare con altri musicisti in maniera costruttiva per incapacità caratteriali.

Ma questa è solo una mia supposizione, non ho la pretesa di avere la verità in mano.

io normalmente non utilizzo questo tipo di affermazione "essere all'altezza" riferito a delle divergenze caratteriali o all'incapacità di amalgamarsi in un gruppo (musicale o sociale).
Forse era questo che intendeva Sarkof, o forse no, il punto non come e dove è stata utilizzata la frase "non essere all'altezza"...
il puto è che è stata utilizzata quella frase.

Questo tanto per chiarire il mio punto di vista.

Poi, come ho già detto: chissene. :wink:

Non vedo l'ora di vedere la battaglia.

Spero in un giudizio equo da parte della giuria, che tenga conto di tutti i fattori e dei punti di forza di ogni band, ma anche delle lacune e che queste si portano dietro. 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 9:30 
Non connesso

yattaband ha scritto:
Magenta ha scritto:
Zio Paperone!

GRAAAAAAAAANDEEEEEEE!!!!!

me derelitto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 11:58 
Non connesso

Giovini a scanso di equivoci il nostro "odiano le basi midi" nel motto dei Magoo è solo un modo per dire: noi facciamo qualcosa d'altro, e poi la nostra formazione è più rocchettara (ma attenzione non più metallara...) Come ha già detto qualcuno, visto che a Roma di cartoon band ce ne sono diverse, rinunciare alle tastiere (lo sa bene il "sesto magoo" giampi) significava poter dire che siamo gli unici a suonare tutto solo con le chitarre 8) .
Quanto a riferimenti diretti ad altre band non era nella nostra intenzione visto che all'epoca di alcune di queste ne ignoravamo l'esistenza (peccato, perché sono brave).
Per quanto riguarda gli amici della squadra G fanno bene a suonare con i pad, perché questo loro puntare sulle voci accompagnandosi con le tastiere li rende originali, e quindi indispensabili. :)
Pensate se tutte le cover band avessero la stessa formazione e lo stesso sound, che palle.... :(
Cià

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 12:04 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
@Tarra: speriamo di non metterci anche noi così tanto tempo a trovare un tastierista, altrimenti faccio tempo metterlo in cantiere e a farlo nascere direttamente io.... :lol: :lol:

Qualcuno ha chiesto un tastierista??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 13:09 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
queenhimika ha scritto:
@Tarra: speriamo di non metterci anche noi così tanto tempo a trovare un tastierista, altrimenti faccio tempo metterlo in cantiere e a farlo nascere direttamente io.... :lol: :lol:

Qualcuno ha chiesto un tastierista??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bello.
si
dai... non ti farai mica fermare da quei 350km che ci separano, no?

Domenica ci son le prove, mi racomando, puntuale, eh? :wink: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 19:01 
Non connesso

Io ci sarò, di sicuro, per il contest e per i cavalieri, ma non essendo solo salto la cena del foum.
Tornando al topic bene o male ho già sentito tutti.... o quasi, i PdS non hanno MP3 nel sito, per cui sono moooolto curioso.
Ma per essere sincero "aspetto al varco" i Pegasus Fantasy :)
Dalla registrazione ho sentito una voce a tratti acerba, ma decisamente niente male.... sarà la giovane età ma prometteva bene..... per cui voglio sentirlo live.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 20:51 
Non connesso

La cosa bella è proprio che ogni gruppo ha uno stile diverso e personale. Sarebbe grandioso vedervi tutti insieme :( :( :(

Cmq con una giuria così... cacchio, che onore per voi! bellissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ott 2006, 22:25 
Non connesso

Mirko Labinero ha scritto:
...bene o male ho già sentito tutti.... o quasi, i PdS non hanno MP3 nel sito, per cui sono moooolto curioso.

:oops: purtroppo non abbiamo mai registrato nulla che valesse la pena di essere pubblicato (a dire il vero abbiamo un vecchio concerto con qualche traccia accettabile, ma era la vecchia formazione e preferiamo mettere su qualcosa di più attuale).
Ora il sito è in aggiornamento e quanto prima metteremo on-line almeno i brani registrati per la demo del contest.

Mirko Labinero ha scritto:
"aspetto al varco" i Pegasus Fantasy :)
Dalla registrazione ho sentito una voce a tratti acerba, ma decisamente niente male.... sarà la giovane età ma prometteva bene..... per cui voglio sentirlo live.

Anch'io sono piuttosto curioso perchè dalle registrazioni mi sembravano piuttosto interessanti.

Magenta ha scritto:
La cosa bella è proprio che ogni gruppo ha uno stile diverso e personale. Sarebbe grandioso vedervi tutti insieme :( :( :(
Cmq con una giuria così... cacchio, che onore per voi! bellissimo!

A chi lo dici!!! :D

Davvero non vedo l'ora e spero che le ginocchia non mi facciano giacomo-giacomo sul + bello!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ott 2006, 7:55 
Non connesso

te le lego le ginocchia...

se vuoi io e la fata facciamo come al concerto Bishoonen VS PdS: Vi lanciamo sul palco Biancheria (rigorosamente comprata dai cinesi in taglie minuscole) :P

O preferite il lancio di Amuzani? :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ott 2006, 8:04 
Non connesso

grezza ha scritto:
giacomo-giacomo

Chi? vitullo-vitullo? :roll: :roll: :roll:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora