solo ora trovo il tempo e il modo per dire la mia sul contest (meglio tardi che mai dicevano gli antichi...

)
innanzitutto complimenti all'organizzazione. non ero mai stato a Luccacomics prima, e sono rimasto ottimamente impressionato dal palco e dal suo contorno, bravissimi! (questo, ovviamente, non faceva altro che aumentare la mia invidia nei confronti dei fortunati che hanno avuto la possibilità di suonare su quel bel palco mentre io ero sotto ad ascoltare... me misero, me tapino!!! sigh...

)
passo ora a commentare le band singolarmente:
PEGASUS FANTASY:
parto subito con l'unica nota (per me) negativa: visto il tipo di "periodo storico" che i 5 cavalieri vanno a toccare (ci separano più di 10 anni dal punto di vista anagrafico!) dubito che potrei gustarmi un loro concerto per intero visto che conoscerei solo un quarto dei pezzi.
E adesso parto coi complimenti: grande voce! grande stile! grandi capacità individuali! GRANDI COSTUMIIIIIII!!!!!! (è possibile avere delle foto?

)
ragazzi, continuate così cha andate forte. ho apprezzato molto il tentativo di rivisitare in chiave più rock certe sigle principalmente elettroniche, e soprattutto vi invidio per essere riusciti a mettere in piedi a 20 anni una band di sigle mentre io è da quando avevo 20 anni che volevo farlo e ho dovuto aspettare i 30 per trovare gente disposta a farlo senza provare vergogna. (per la cronaca, sono uno di quelli che è venuto a farvi i complimenti mentre eravate seduti sulla panchina a bordo palco e alla cena era seduto al tavolo di fianco al vostro assieme ai miwa)
MR. MAGOO
putroppo durante la loro esibizione mi sono dovuto assentare assieme a mirko e lloyd della famosa squadra g e quindi ho sentito solo una devilman molto distante, troppo poco per esprimere un giudizio.
peccato perchè a giudicare dai commenti degli altri forumisti penso che mi sarebbero piaciuti parecchio.
sarà per la prossima.
POVERI DI SODIO
Molto belli i loro costumi col sol levante, e interessante anche l'uso del flauto nelle sigle. devo dire che la fama che vi ha preceduto è meritata, mi siete piaciuti un bel po' (come già avevo detto a Grezza.. beh ... lui sa... scusa ancora per la gufata!

) complimenti al bassista per la scelta dello strumento (anche io ho un ibanez identico al tuo!), ottima l'idea di sovrapporre magica emi e sandy, l'avevo pensata anche io una cosa simile, ma voi l'avete fatta prima di noi e sicuramente meglio!
MIWA E I SUOI COMPONENTI
qualcuno si ricorda di quell'esagitato che ad un certo punto del loro concerto ha urlato "AVETE UN TIRO FOTTUTOOOO!!" ? beh, quell'esagitato ero io!!
ammetto di essere arrivato a sentirli con un certo scetticismo , avevo sentito degli mp3 che mi avevano convinto poco, e dire che il genere ska punk mi piace molto (anche a me piacciono gli Ska-p e gli Shandon), ma dopo solo 30 secondi mi sono reso conto che quegli mp3 non rendono merito ad un gruppo che in realtà spacca una cifra! ottima la presenza, ottima (per i miei gusti) l'idea di rivisitare i pezzi secondo dei generi musicali che io apprezzo parecchio, e nonostante le parolacce grande simpatia!
chi non ha comprato il loro cd a fine concerto non sa cosa si perde, è fantastico! da lucca a casa mia ci sono 3 ore di macchina, l'ho messo nell'autoradio e non l'ho tolto fino a casa, l'avrò ascoltato almento 4 volte!
LA SQUADRA G
chiedo scusa ragazzi, ma non mi sono divertito affatto. l'assenza di una sezione ritmica formata da musicisti veri appiattisce notevolmente i pezzi, soprattutto dal momento che gli unici strumenti suonati sono delle tastiere, quindi digitali e fredde, mentre la chitarra, unico strumento non elettronico della band, era poco presente non so se è stata una scelta o se si è trattato di inconveniente tecnico.
devo sicuramente fare degli ENORMI complimenti ai ragazzi e alle ragazze dal punto di vista corale, ce n'è da imparare da voi, ma preferisco sentire un coro appena sufficiente ma accompagnato da strumenti tradizionali, sarà per colpa del mio background rockettaro.. boh...
e poi mi permetto di esprimere il mio parere riguardo alla scelta di suonare le sigle come gli originali: se voglio sentire la versione originale di una sigla mi ascolto il cd, da una live band mi aspetto una certa impronta più personale, penso che sia un diritto/dovere di ogni artista di mettere il proprio "marchio" in quello che suona, anche se il pezzo l'ha composto qualcun'altro. e visto che chiedendo in giro sembra che sia molta di più la gente che la pensa come me, sarò ben felice di continuare a suonare le canzoni come sarebbero se le avessi scritte io, e non come le ha GIA' fatte qualcun'altro.