Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 14:07 
Non connesso

grezza ha scritto:
Andromeda ha scritto:
...penso anche che non ci siano altre band che fanno canzoni recenti come noi...

In effetti... credo che la + recente nel nostro repertorio di cartoni sia Jem...

... E NON PER VOLERE MIO :x !

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 14:30 
Non connesso

Scusate l'esordio poco felice... :roll: !
In realtà sono passata di qui per ringraziare infinitamente tutti per sostegno, complimenti e critiche: grazie, grazie, ma che dico: grazie.
Complimenti a tutte le band per aver sopportato il tentato assideramento e in particolare ai vincitori per esserci riusciti ben due volte ( :wink: )!
Rinnovo la mia ammirazione per quella palletta di mercurio col cosplay di "Cantante dei Miwa" - come faccia a cantare, bene, zompando a destra e a manca senza posa è un vero mistero -; quoto i complimenti ai Pegasus Fantasy, soprattutto per la voce del giovane cantante e, infine, continuerò ad apprezzare i Mr Magoo ascoltando il loro CD (a buon rendere :wink: !).

Evviva Ghiozzo, Scempio, Coso e TBC!!!
Baci

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: oddiochep....
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 14:59 
è il terzo messaggio che provo a mandarvi. il precedente diceva pressappoco così....
ciao a tutti sto cercando di contattare queeeeennnnn yeah la regina dei cattivoni. ti ho mandato anche una mail ma nulla..
comunque volevo sapere qualcosa delle meravigliose foto, dato che stiamo rinnovando il sito e volevamo mettere proprio quelle. per tutti gli altri: sò che un grossetano (qualcuno del mio gruppo lo conosce) ha fatto delle ripree video. ora cercherò di recuparle, nel frattempo tutti gli interessati alle suddette mi scrivano per averle a michele@miwa.it tanto su 'sto forum non sò bono a scrive!!se anche voi avete foto (oltre quelle che avete già messo qui) o filmati fatemi sapere così li metto sul sito nuovo . ciao a tutti ...e sempre rock'n'roll.
p.s. l'altro giorno uno studente mi ha chiesto "prof perchè non facciamo school of rock!" indovinate la mia risposta.......
mic

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 17:54 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Andromeda ha scritto:
Ovvio che mi ricordo di voi! Pare che a Lucca si incontri solo gente simpatica!!! :D

infatti non hai incontrato me! XD

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: oddiochep....
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 10:07 
Non connesso

miwa&co ha scritto:
è il terzo messaggio che provo a mandarvi. il precedente diceva pressappoco così....
ciao a tutti sto cercando di contattare queeeeennnnn yeah la regina dei cattivoni. ti ho mandato anche una mail ma nulla..
comunque volevo sapere qualcosa delle meravigliose foto, dato che stiamo rinnovando il sito e volevamo mettere proprio quelle. per tutti gli altri: sò che un grossetano (qualcuno del mio gruppo lo conosce) ha fatto delle ripree video. ora cercherò di recuparle, nel frattempo tutti gli interessati alle suddette mi scrivano per averle a michele@miwa.it tanto su 'sto forum non sò bono a scrive!!se anche voi avete foto (oltre quelle che avete già messo qui) o filmati fatemi sapere così li metto sul sito nuovo . ciao a tutti ...e sempre rock'n'roll.
p.s. l'altro giorno uno studente mi ha chiesto "prof perchè non facciamo school of rock!" indovinate la mia risposta.......
mic

micheleeeeeeeeeeeeeeee
ti mando il mio numero di cell.
così facciamo prima

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 17:16 
Non connesso

Beh che dire, anche io mi sono divertito moltissimo al concerto, ed anche io ho delle opinioni precise sul concerto.

Pegasus Fantasy

Del loro repertorio conosco poco, ma devo dire che sono di certo il gruppo più promettente che ho visto quel giorno, considerando che hanno solo 19-20 anni. Soprattutto mi hanno colpito - da bassista - la precisione ritmica del bassita e del batterista. Complimenti!

Mr. Magoo

Sono quelli che ho sentito di meno, perché nn ero vicino al palco. Peró sotto il profilo musicale mi sono piaciuti, l'unica cosa é che non mi é sembrato avessero una loro particolarità specifica nelle intepretazioni.

Poveri di sodio

Ottima scelta del repertorio. Chiunque apra con Ulisse XXXI per me merita di principio... In alcuni casi forse nn troppo precisi sotto il profilo della sessione ritmica, ma mi sono piaciute molto le voci e l'idea del flauto.

Miwa e i suoi componenti

Io l'ho detto subito che erano i miei preferiti. Sotto il profilo della precisione ritmica - basso e batteria- veramente notevoli. Le parolaccie nn mi infastidiscono più di tanto. E tengono anche svegli. Il problema é che NON sono una cover band di cartoni, sono un gruppo di genere che fa delle sigle. Per questo quelli che si aspettano la sigla non hanno apprezzato, ma i musicisti si. Il problema però - e vorrei specificare -non sta nell'interpetazione. Anche i cialtroni interpretano, ma sono sigleschi, sigleschi nell'animo. Al contrario, i Miwa - che ripeto per me sono i migliori del concerto - fanno sigle come potrebbero fare altro.

La squadra G

L'elemento corale é di gran lunga il migliore della serata, e nelle sigle i cori saono essenziali. La scelta di farle uguali é un pó tradita dalla mancanza di basso e batteria che, in molte sigle che hanno fatto, c'erano. Se aggiugessero questi elemente sarebbero d.o.c.

che altro dire... a cena Dave Summer mi ha detto: ma tu hai suonato stasera? IO ho risposto di no, e lui: male, male bisogna sempre suonare Rock and Roll...[/b]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 17:21 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
... bisogna sempre suonare Rock and Roll...

QUOTO!!! :D :D :D

:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 19:13 
Tommy Aku ha scritto:
bisogna sempre suonare Rock and Roll...[/i][/b]

I KNOW IT'S ONLY ROCK'N'ROLL BUT I LIKE IT!!!!

STRA QUOTOOOOO!!!!!

:music: :twisted: :rock: :diablo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 19:15 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
a cena Dave Summer mi ha detto: ma tu hai suonato stasera? IO ho risposto di no, e lui: male, male bisogna sempre suonare Rock and Roll...[/b]

Grande! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: La Squadra G
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 9:40 
Ciao a tutti!!! Ho conosciuto questo sito girando su internet, ne avevo sentito parlare a Lucca e vorrei esprimere una mia opinione su "La Squadra G"... premetto che ho visto tutto il concerto del 1 Novembre e che non mi dispiace che abbiano vinto i Miwa, che avrei preferito i Pds (che ritengo i più completi sia riguardo arrangiamenti, presenza, tecnica), che i PF sono stati potenti e simpatici !!! (Vai Andromeda!!!) e che non ho seguito molto i Mr.Magoo, ma solo per la scelta delle felpe mi son piaciuti...
Però riguardo La Squadra G devo onestamente chiedere, visto soprattutto la considerazione alta che c'è qui sul forum, ma non saranno sopravvalutati???
Mi spiego:
1) mancano basso e batteria e le tastiere e le chitarre non sono suonate da virtuosi (anzi, la chitarra spesso non era nemmeno presente)
2) la presenza scenica, per usare un eufemismo, non è il loro forte
3) ho letto, su una risposta in questo topic, che hanno una strumentazione meravigliosa...se la key a tracolla si può considerare simpatica il rack con il lettore davanti al palco in bella vista non mi pareva eccezionale tantomeno la disposizione coro dell'antoniano
4) come fanno a parlare di arrangiamenti che mettono le basi???
5) ma ecco il motivo per cui magari mi attirerò tutte le ire di questo forum: non è vero che sono eccezionali con le voci.
Non hanno fatto, come avrebbe auspicato Sarkof, il controcanto perfetto, non hanno fatto armonizzazioni da paura (ogni tanto una terza o una triade ma non ci sono mai state linee vocali intrecciate o sospensioni o azzardi armonici...)
A me sono sembrati un pò un coretto e peggio che mai, con tutto il rispetto che ho per il pianobar, una esibizione da piano bar. Sinceramente l'intreccio vocale dei Poveri di Sodio , se non ricordo male, è stato molto più tecnico e ben eseguito di tutte le cose che ho sentito fare alla Squadra.
Insomma, tanto per farla finita, da un gruppo che sceglie di non dedicarsi compiutamente al suonare gli strumenti perdendo in toto concetti come groove e interplay e "ritmo" (e scusate se è poco) per concentrarsi esclusivamente sulla voce mi sarei aspettato di più.
Se non capite a pieno di cosa parlo ascoltatevi i Manatthan Transfer o i Chicago per sentire cosa si può fare con la voce.
Ciao!!!
tilion5@libero.it

Oggetto del messaggio: Re: La Squadra G
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 10:03 
Non connesso

Tilion ha scritto:
...A me sono sembrati un pò un coretto...

Non mi metto a controbattere tutto ciò che hai scritto... anche perchè, purtroppo, il 1° Novembre a Lucca non ci sono potuto essere. Ad ogni modo quel che non hai considerato è il fatto che i PdS, i Miwa, e gli altri, fanno ABITUALMENTE concerti, La Squadra G no (non che non ne facciano, ma non certo con la frequenza e le modalità degli altri).
Se tu avessi anche solo una vaga idea delle individualità vocali dei singoli componenti della Squadra G, ti rimangeresti appieno quanto affermi per averli visti ed ascoltati solo una volta in una situazione non certo idilliaca (ah, tanto per tua informazione, 2 componenti avevano la febbre a 38° ed altri 2 venivano da una settimana di influenza).
Fidati, c'é chi (in quel gruppo) canta alla Cappella Sistina (sai cos'é, vero?) e ne conduce il coro stesso.
Non metto in dubbio ci possa essere chi è meglio di loro, ma per averli sentiti una sola volta mi sembra tu sia un tantino schierato CONTRO di loro, mentre non ho letto una sola tua parola da parte tua verso l'uso smodato ed inutile, oltre che irrispettoso dei tanti bambini che mi si dice erano presenti, di volgarità gratuite da parte dei Miwa.
Convengo con te, ed è l'unica cosa, sulla necessità di avere una sezione ritmica LIVE.
Concludo dicendoti che anche io, come dici di fare tu, parlo con cognizione di causa (per quel che riguarda la competenza musicale/corale).

Buona permanenza qui se ti va.

PS: Di tutti e 5 i gruppi in gara, La Squadra G è l'unica per la quale la troupe di RAI Futura s'é mossa dal proprio stand per andarli a riprendere.

PPS: si scrive po', essendo sincope di poco :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 10:18 
Non connesso

Premetto che non ho sentito la Squadra G suonare, ritengo però che questa entità virtuale che ci si ostina a chiamare "forum" come fosse una persona sola con una mente sola, non elargisca commenti positivi solo perché qualcuno scrive qui dentro. Trovo che sarebbe particolarmente offensivo delle capacità critico-analitiche di ognuno di noi. Se ci fosse da criticare lo si farebbe senza alcuno scrupolo.
Lascio a chi abbia sentito il gruppo, l'onore di ribattere o confermare le tue tesi.

P.S. Di gruppi che hanno fatto delle armonizzazioni il loro modus operandi ce n'é quanti ne vuoi e scusami ma trovo irritante (e probabilmente é una mia opinione dato che oggi ho un po' le palle girate) leggere frasi del tipo [...]andate a sentirvi gruppi come[...], perché presuppone il fatto che chi, in questo forum, espone commenti musicali, non abbia alcuna conoscenza del panorama artistico nazionale e internazionale, cosa questa che, a quanto mi risulta, é abbastanza falsa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 10:58 
Non connesso

Uh, me ne sono stato zitto sino adesso, perche` di musica sono tutto sommato abbastanza ignorante, ma posso dire che quoto Tilion quasi parola per parola, senza tema di essere scomunicato?

Mi spiego meglio, ho capito le attenuanti:
- scarsa attitudine al palcoscenico
- febbre a 38
- confronto diretto con gente ben piu` abituata di loro a stare sul palco (in particolare subito dopo i Miwa che a livello di spettacolo erano ottimi)
- ascoltati solo una volta e in quella particolare occasione.

Eppero`, l'impressione di musica "da piano bar", il nullo dinamismo sul palco sono cose che penso abbiano notato tutti.
La cosa che piu` mi ha lasciato perplesso pero` e` la stessa che dice Tilion: le sei voci potevano essere usate meglio, seguire piu` linee vocali (Tilion parla di "triade", io non ne so una sega).
Intendiamoci, questo non vuol dire "cantano male", sono sicuro che tutti e sei i componenti siano ottimi cantanti. Il dubbio mi nasce riguardo la capacita`, o la volonta`, di fondere assieme per bene le sei voci creando qualcosa di davvero originale.

Aggiungo che avrei detto subito tutto questo se La squadra G fosse un gruppo che suona da uno/due anni. In tal caso so che avrebbe bisogno dei consigli di tutti. Ma un gruppo che suona da dieci anni, come ricordo avevano detto in un altro topic, evidentemente ha gia` fatto le sue scelte stilistiche, non ha bisogno di aggiustare la rotta coi consigli di gente come me che suona solo il campanello di casa.

Tutto questo naturalmente, e` la mia personalissima impressione, da ignorante qual sono, e naturalmente un giudizio artistico negativo non sminuisce la stima e l'affetto che posso avere per i membri della squadra che sono anche membri del forum!

PS: Di tutti e 5 i gruppi in gara, La Squadra G è l'unica per la quale sono tornato allo stand senza stare sotto il palco. ;)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 11:00 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
P.S. Di gruppi che hanno fatto delle armonizzazioni il loro modus operandi ce n'é quanti ne vuoi e scusami ma trovo irritante (e probabilmente é una mia opinione dato che oggi ho un po' le palle girate) leggere frasi del tipo [...]andate a sentirvi gruppi come[...], perché presuppone il fatto che chi, in questo forum, espone commenti musicali, non abbia alcuna conoscenza del panorama artistico nazionale e internazionale, cosa questa che, a quanto mi risulta, é abbastanza falsa.

Naturalmente io evito accuratamente di fare sparate simili, non poco irritanti, e ribadisco che IO sono ignorante, e baso il tutto su mie impressioni :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 11:38 
Non connesso

Io...purtroppo...non ho potuto assistere (per i motivi già enunciati) all'esecuzione dei "cugini Romani" se non per la 1° canzone e quindi non posso giudicare le loro doti vocali!
Se poi si và a discutere sull'aspetto scenico (non legato ad altro che non ai live...sia chiaro!) magari credo che....se fosse di loro intenzione e non vi è obbligo alcuno... avessero più cura della forma, anche la sostanza, cui tutti gli danno merito, verrebbe risaltata.
Noi de LFS.G, non abbiamo grandi doti...a parte qualche "PERLA" (cit. Antani :lol: ) e non abbiamo forse nulla da insegnare...ma viste queste critiche....da un punto di vista, costruttive....
Questo mio mex lo considero come un consiglio da figlio ('chè siam + giovani come formazione) a padre ('chè son da più anni sulla scena).

Per quanto riguarda Tilion, [ripreso poi anche da Le Pendu], che magari è stato un pò (e anch'io lo scrivo così per comodità!) troppo critico nell'esporsi...dico che anche lui è uno spettatore che ha i suoi gusti e le sue opinioni....vanno prese in considerazione e ponderarle con le altre....a noi sono arrivati tanti complimenti, ma anche tante critiche.... non vanno demonizzate... e anche il suo epilogo voleva forse fare un esempio per far capire semplicemente cosa intendeva lui.

Detto questo, un salutone e un abbraccio ai cugini G ...dicendo loro di continuare per la loro via e con la speranza di poterli finalmente sentire e..vedere...per intero!!! :wink:

Lloyd

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: La Squdra G
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 11:59 
Anzitutto grazie delle risposte, temevo sinceramente che mi avreste semplicemente bannato ;)
Per rispondere a LePendu: grazie del sostegno morale!!!
Per Tetsuya: io non mi baso su cosa loro abbiano fatto nella loro vita in quanto non mi interessa, pur adorando i Queen e ritenendoli artisti enormi ritengo Hot Space una cagata... Mi spiace che non abbiano potuto dare il meglio di se per motivi contingenti, fatto stà che se ti dedichi solo alle voci e sei professionista, tale addirittura da cantare in un coro come quello della cappella sistina (o era settimina, sai non la conosco bene) dovresti anche sapere bene quando puoi fare una cosa e quando non puoi, piuttosto che fare una esecuzione mediocre.
La Rai si muove per cose indecenti e non mi sentirei onorato dall'esser intervistato dalla stessa rete che per i mondiali chiese a Bocelli come aveva visto la partita dell'Italia... Riguardo l'uso di parolacce dei Miwa, ok ne potevano fare a meno, ma potevano anche fare a meno di appiattire tutte le canzoni nel solito stile, cosa che mi pare per certi versi peggiore delle parolacce, visto quello che si sente negli asili e a scuola...
Per Calendarman: hai pienamente ragione riguardo al forum, la mia era mera provocazione, chiedo venia.
Riguardo l'invito a sentire...non voleva essere mancanza di rispetto per gli ascolti, ma solo una indicazione visto che comunque non sono mainstream e neppure recenti.
Ciao e aspetto repliche!!!

Oggetto del messaggio: Re: La Squdra G
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:05 
Non connesso

Tilion ha scritto:
pur adorando i Queen e ritenendoli artisti enormi ritengo Hot Space una cagata

FRATELLO! :D :D :D
Quanto ti quoto! E' uno dei Grandi Assiomi dell'Universo, ma di tanto in tanto fa bene ripeterlo.

"Body Language, body language!"

(mi vien da vomitare...)

Mi viene quasi da chiederti se hai sentito il concerto Bishoonen VS Superobots e cosa ne pensi! Ho bisogno di critiche, quindi non essere tenero! :D

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:06 
Non connesso

Guarda, nessun problema figurati....ci tenevo solo a sottolineare che lo spirito critico qui non manca e se ci sono da rimarcare delle cagate, si rimarcano.
Mi spiace solo non poterti dare una mia impressione sulla Squadra G, perché purtroppo non li ho sentiti..... :(
Mi rifaro' presto...spero....
Benvenuto comunque...e magari se ti va, registrati pure.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:07 
Non connesso

Ah, una mia replica a Tilion: iscriviti invece che postare da ospite! :P

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:11 
Grazie ragazzi, davvero non intendo offendere nessuno!!!
Per la registrazione ci stò pensando, il sito è bello.
Se Body language è brutta come canzone il video, non so se lo hai visto, fidati è pure peggio... ma cosa avevan mangiato per registrare certa roba...?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:12 
Non connesso

Le opinioni di tutti sono legittime.

Sbagli però nel definire il forum come un posto dove tutti sono "dalla parte" della Squadra G.

Io stesso, infatti, ho criticato fermamente il gruppo, e proprio su molti degli aspetti che citi tu. Per cui la critica in questo forum è permessa e nei giusti modi anche benaccetta.

Poi, tutti hanno i loro gusti, le loro preferenze e la loro esperienza. La Squadra G ha sia detrattori che estimatori.

x Tetsuya.

Un conto sono problemi tipo malanni, malattie varie, che indubbiamente penalizzano, ed anche tanto un artista, e di questo mi dispiace perché tutti vorremmo rendere al massimo sul palco, e sicuramente la Squadra G non ha potuto esprimersi a pieno per questo.

Trovo ridicolo però aggrapparsi al fatto che

Cita:
i PdS, i Miwa, e gli altri, fanno ABITUALMENTE concerti, La Squadra G no

Che discorso è?

E' un po' come se dopo una partita tra me e Totti commentarsi le mie capacità dicendo "sì, grazie, ma lui si allena tutti i giorni!".

E grazie al cazzo! E' proprio per questo che lui è un campione e io no!

Nessuno obbliga nessuno a salire su un palco. Uno si può anche sentire realizzato, e magari trovare la sua dimensione solo in lavori in studio (e in questo senso sarei curioso di sentire qualcosa della Squadra G). Se però uno vuole diventare un buon gruppo dal vivo, gli ci vuole esperienza, se no è ovvio che collezionerà solo critiche negative.

P.S. Benvenuto sul forum, Tilion. ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio: via,giù, mi registrerò...
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:18 
Per Alex, quest'anno purtroppo vi ho perso, però vi vidi l'altro anno:
mi siete piaciuti abbastanza, inappuntabili sotto l'aspetto musicale, curerei un pò l'appeal sul palco magari, che dici?
Comunque ok la scelta della scaletta!!! Ma sicuramente in un anno avete fatto straprogressi!!!
Back chat come la vedi??? :oops: :oops: :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:18 
Non connesso

Anch'io anch'io anch'io,,,,,,,
[b]ADOOOOOOOOOORO I QUEEN[/b]
e....pensate un pò...a parte qualche canzone, oborrrro Hot Space!!! ma cosa ci volete fae? era l'era della sperimentazione sfrenata...a volte, errata!!!!

LLoyd

Profilo  

Oggetto del messaggio: buongustaia
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:19 
Arumi ha scritto:
Evviva Ghiozzo, Scempio, Coso e TBC!!!
Baci
Ringrazio questa buongustaia fanciulla (bella & brava!).
Ancor mi dolgo di essermi perso causa pregiudizi (e un trasloco) Miwa & Co. che mi dicono aver raggiunto un ottimo livello qualitativo...

Bravi tutti!

:roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 nov 2006, 12:23 
Non connesso

mh...........

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora