Ci mettiamo a scrivere testi?Tarrasque ha scritto:questo io e te lo sappiamo benissimo, ma chi ha scritto il testo mi sa di no...
Piccolo dubbio Danguard
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Allora:
si sente chiaramente che c'é una G. Non c'é dubbio. La L non c'è.
E poi, seguendo il discorso corretto degli shogunisti, non é quello che si sente che si deve valutare, ma anche il significato. Ora, siccome il Danguard parte, é chiaro che dice Ignition!!!
Riascoltatelo, sentite a me...
si sente chiaramente che c'é una G. Non c'é dubbio. La L non c'è.
E poi, seguendo il discorso corretto degli shogunisti, non é quello che si sente che si deve valutare, ma anche il significato. Ora, siccome il Danguard parte, é chiaro che dice Ignition!!!
Riascoltatelo, sentite a me...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
Haranban ha scritto:Grande Kira! Sei stata più veloce della luce!
Grazie!
Haranban ha scritto:Sembra quasi che abbia usato la macchina del tempo!
in effetti ho avuto come l'impressione di tornare indietro nel tempo a più di 10 mesi fa...
Haranban ha scritto:(funziona?)
vabbè...diciamo di sì!
Mi avete fatto fare una bella risata stamattina, tu e Hiroshi!
Grazie!
Non mi toccate il Trio Medusa!
Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)
Il nuovo portale del Medusa Club
Questo in un mondo perfetto in cui un italiano tipico conosce l'inglese.Tommy Aku ha scritto:E poi, seguendo il discorso corretto degli shogunisti, non é quello che si sente che si deve valutare, ma anche il significato. Ora, siccome il Danguard parte, é chiaro che dice Ignition!!!
4/4/1978. Io c'ero.

Tutte scuse!dancasti ha scritto:veramente mi stavo limitando a correggere tommy aku, che aveva scritto male ignition e, infatti, nel messaggio sucessivo...Gohan ha scritto:levati i tappi
in merito non mi sono ancora espresso, perchè non ho ancora avuto modo di riascoltarla per bene...
Fatto... dice Light On!Tommy Aku ha scritto:Riascoltatelo, sentite a me...
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
No, in un mondo normale dove una sigla di un cartone di fantascienza parla della partenza di un robot o di qualunque mezzo meccanico.Tarrasque ha scritto:Questo in un mondo perfetto in cui un italiano tipico conosce l'inglese.Tommy Aku ha scritto:E poi, seguendo il discorso corretto degli shogunisti, non é quello che si sente che si deve valutare, ma anche il significato. Ora, siccome il Danguard parte, é chiaro che dice Ignition!!!:D:D
Mi sembra normale che si sapesse. Se no perché Light on? da dove verrebbe? è chiaro che l'autore si é rifatto a qualche cosa di inglese.
力が 正義ではない 正義が 力だ!
Io invece ho sempre sentito
"NAITO"
E, come Hiroshi ci raccontava a Lucca, la associtavo al numero 9 (nine), in una sorta di ri-inizio del conto alla rovescia.
Qualche tempo fa ho invece vagliato l'ipotesi che potesse essere giapponese (
), eche dicesse qualcosa tipo FAITO (fight pronunciato alla jap.) o, appunto naito (night)...
.. ma la cosa è inverosimile...
Propendo per l'ipotesi del fratello, quindi: come diveva CdR_best, prima di ritrattare, può benissimo essere una pronuncia pessima di
-igNAITiOn-
perchè no?
"NAITO"
E, come Hiroshi ci raccontava a Lucca, la associtavo al numero 9 (nine), in una sorta di ri-inizio del conto alla rovescia.
Qualche tempo fa ho invece vagliato l'ipotesi che potesse essere giapponese (
.. ma la cosa è inverosimile...
Propendo per l'ipotesi del fratello, quindi: come diveva CdR_best, prima di ritrattare, può benissimo essere una pronuncia pessima di
-igNAITiOn-
perchè no?
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Ma sarebbe molto molto pessima...Mitokomon ha scritto:può benissimo essere una pronuncia pessima di
-igNAITiOn-
perchè no?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Proprio nn riesco a capire.Tarrasque ha scritto:<<Ehi, come si dice "accendere" in inglese?>>
<<Mah, qualcosa tipo "lait on"... come in "sigarett laiter'...>>
Dal momento che le ipotesi di PRONUNCIA sono due, vale a dire c'è chi sente LAITO e chi sente NAITO, dobbiamo concludere che in entrambi i casi la parola é stata pronunciata male.
Solo che io ci sento la N e voi la L.
Ora, se c'é la L dice Light On, ma se c'é la N dice Ignition, nn c'è dubbio.
Ed io dico: dove diavolo la sentite la L?
Rispondo: la sentite perché PENSATE che dica Light On.
E perché pensate dica Light On?
Perché dite che hanno sbagliato a rendere l'inglese. Ma se invece sentite N, non c'é nessun errore se non di pronuncia. Errore che esiste anche nell'altro caso.
Se ne conclude che DICE IGNITION perché non si può partire dall'idea che ci sia un errore. Ma porre tale ipotesi solo se l'altra nn torna.
E, ripeto, a riascoltarlo senza pregiudizi, c'è la N, nn c'é dubbio.
Quanto alla SIAE,non fa testo, come si é già visto in molti casi.
力が 正義ではない 正義が 力だ!
Proprio tra la parola Zero e ight on!Tommy Aku ha scritto:Ed io dico: dove diavolo la sentite la L?
L'ho riascoltata io, l'ho fatta sentire a mia sorella, mio padre e tra un po' i vicini di casa mi "accendono" loro se non la pianto!
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Kanjar ha scritto:to ignite, si pronuncia "ignait"
Che diavolo dici?
Ignition si pronuncia così com'é scritto... (semplicemente in inglese le lettere G ed N, vicine, non originano un suono come il nostro "pugno").
Quindi Ignition è: IGHNISCION
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

- dancasti
- Contatta:
finalmente mi son deciso ad ascoltarla:
light on, pronunciato laigh-oh!
...e con questo pongo fine alla discussione!

light on, pronunciato laigh-oh!
...e con questo pongo fine alla discussione!
Kanjar ha scritto:il verbo to ignite, si pronuncia "ignait"
Tetsuya Tsurugi ha scritto:Ignition è: IGHNISCION
c'è proprio il caso di un gruppo hardcore che si chiama ignite: pronuncia ighnait, ma tutti gli italiani dicono lo stesso iñait...Magenta ha scritto:pronunciata male

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Che palle... TO IGNITE si pronuncia TO IGHNAIT, ma IGNITION si pronuncia IGHNISCION, non IGHNAITION o IGHNAISCIONdancasti ha scritto:ignite: pronuncia ighnait, ma tutti gli italiani dicono lo stesso iñait...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione