...bellissimo l'intervento di sua santità Takeo

...
Non ho mai seguito questi programmi...anche se l'altra sera (ops notte mi sa..forse le 3 o le 4) davanti a una tazza di tisana dal nome stranissimo (e che non ricordo..39 di febbre e mal di testa cinebrivido alla alex aranciameccanica per intenderci) mi son visto sta fattoria...
Sull'inutilità di questi programmi (o sulla nocività, dato che come dice bene watta il pericolo è grosso) poco da dire...sulla limitatezza (in senso totale) neppure. Ridere..ma fanno ridere alcune cose, questo è vero.
Mi fa ridere vedere chi per anni al costanzo professava amore e belle cose, si mostrava capace d iaiutare e dare serenità, un senso di contenimento piacevole....parlo di Solage (o come si scrive)...un tipo tutto cotonato che si limita a farsi vedere per quel che è...un ipocrita incapace di contenere le sue angoscie e le due paura..incapace di vivere in sintonia..di creare un dialogo armonioso e produttivo..lui si limita a dire : VI ODIERETE TUTTI..NON RIUSCIRETE PIU' A STARE ASSIEME...vi odierete...il succo del discorso era che praticamente in quel posto di lì a poco si sarebbero scannati...
Questo è il messaggio più profondo che un personaggio dello spettacolo dopotutto noto riesce a far nnascere da quella situazione...
Penso che la funzione positiva (una la vedo, e perdonatemi) di queste cazzate è appunto quella di mettere cmq in linea di massima veramente a fuoco le vere personalità di queste persone che per anni (non tutti, dato che alcune son semi sconosciute) hanno invaso la nostra tv (grazie al caro costanzo ^_^..dio sia lodato..se non ci fosse costanzo...)
Forse mette un pò meglio a fuoco la falsità della tv (dei personaggi tv anzi)...mette a fuoco quanto sia tutto costruito e innaturale..quando alla prova dei fatti, una semplice vita sperimentale manda in crisi anni di falsa facciata buonista...siamo al crepuscolo degli dei? Ci sarà una morale dietro anni di falsa morale della tv di stato e non ?
NOn saprei che dire...ultimamente (son 3/4 anni direi) vedo poco la tv..gli ultimi mesi raramente il tg e onepiece quasi sempre...
Pensavo che il grosso cambiamento gestazionale tv classica dipendesse dal digitale..il satellitare, la digitale terreste forse stanno modificando la tv classica..ma credo che un cambiamento più malato e radicato purtroppo si stia ben saldando...vivere e seguire la vita di altri..non avendone una propria...a volte sento gente dibattere animatamente su :ma ha ragione lui..lei faceva così perchè...lei lo voleva e lui no nci stava..allroa ...
Mi pare così assurdo...cioè non solo si vede ma si vive interiormente questa roba..prima per lo meno ti vedevi il film e finito finiva tutto..ora ci son conseguenze...non finisce con l'off de ltelecomando..è un qualcosa che entra dentro noi (noi molto vago..ovvio noi in senso generico) e che perdura latente...quasi fosse un virus pronto a liberarsi...
Non saprei cosa dire...ho pietà per questa società....per chi gestisce la cultura televisiva..che chiamare cultura fa sorridere ormai...essedo mal costume e quanto d ipeggio si possa pretendere...il contenuto ormai è diventato il contenitore...o per meglio dire chi doveva promuovere un contenuto...si stanno confondedo troppe cose mi sa...ma la gente non capisce purtroppo...meglio votare..chi scegli? ascanio? no..? meglio patrick dai.simpatico...
Ho votato daparecchio..voto la non tv...
Ma non fa sempre pena la tv.. la rai tre di notte fa cose simpatiche..e qualche documentario mussoliniano nazista..giusto per farci apprezzare la storia letta in chiave sinistroide ^_______^...per una visione corretta e parconditio della nostra storia...
via..vi lascio...
Virgo