Una Sigla Nuova per Goldrake
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Scaphandra
- Contatta:
Una Sigla Nuova per Goldrake
Cosa pesate sè la rai per la seconda edizione di goldrake gli fa una sigla nuova
Nonostante questo temo che sarebbe un suicidio commerciale.
I cartoni vecchi già non hanno tutto questo appeal per i giovani (come ha dimostrato Gundam).
Se oltre a questo gli togli anche la sigla storica, che è a tutti gli effetti un pezzo di cultura popolare che chiunque, giovane oppure no, è in grado di riconoscere, ti perdi un richiamo eccezionale per il telespettatore che per caso stava passando di lì.
I cartoni vecchi già non hanno tutto questo appeal per i giovani (come ha dimostrato Gundam).
Se oltre a questo gli togli anche la sigla storica, che è a tutti gli effetti un pezzo di cultura popolare che chiunque, giovane oppure no, è in grado di riconoscere, ti perdi un richiamo eccezionale per il telespettatore che per caso stava passando di lì.
4/4/1978. Io c'ero.

-
ToxicAvenger
- Contatta:
Se tanto lo devono mandare ridoppiato possono anche cambiargli la sigla, anzi sarebbe bene che lo trasmessero con il doppiaggio "purista" con i nomi giapponesi, tanto agli spettatori d'epoca interessa la traccia storia, ai ragazzi non gliene frega niente di Actarus e i puristi si fanno belli a chiamarlo Grendizer. Anzi, che dico? lo mandassero con la sigla giapponese che fanno prima 
L'importante è quello che ci sarà nel DVD, stavolta stanno quasi riuscendo a far sembrare sicura l'uscita

L'importante è quello che ci sarà nel DVD, stavolta stanno quasi riuscendo a far sembrare sicura l'uscita
Detto che per me "UFO robot" e le altre disco-sigle anni '70 sono parte della serie, quanto il doppiaggio storico, se però richiamessero Tempera, Tavolazzi ecc... potrei anche approvare un asigla inedita
Se poi si commissionasse una nuova sigla ai Superobots o agli Oliver Onions (sempre e solo per la trasmissione in TV) penso che qui ci sarebbero non pochi utenti interessati
Se invece devono farmi una sigla "tunz tunz" possono andare a "farsi leggere in via Luccoli", e sarebbe pure poco
Se poi si commissionasse una nuova sigla ai Superobots o agli Oliver Onions (sempre e solo per la trasmissione in TV) penso che qui ci sarebbero non pochi utenti interessati
Se invece devono farmi una sigla "tunz tunz" possono andare a "farsi leggere in via Luccoli", e sarebbe pure poco
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Tanto col nuovo doppiaggio non lo guardo...

Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
E ti dirò: se fanno un nuovo doppiaggio, fanno bene a fare una nuova canzone, così nessuno in buona fede possa credere di essere di fronte al 'vero' Goldrake... anzi, se modernizzano un po' anche le animazioni, ed inseriscono un cellulare nelle mani di Procton anziché la pipa, completerebbero il tutto degnemente...Haranban ha scritto:Tanto col nuovo doppiaggio non lo guardo...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
-
ToxicAvenger
- Contatta:
Re: Una Sigla Nuova per Goldrake
Vorrei che fosse affidata agli autori originali della prima.Scaphandra ha scritto:Cosa pesate sè la rai per la seconda edizione di goldrake gli fa una sigla nuova
Certo, sarebbe meglio mantenere la sigla storica anche per un'eventuale nuova serie, ma potebbe però diventare "fuorviante"...
In ogni caso non ci voglio pensare
A sto punto preferirei avere la versione italiana della sigla originale giapponese.
A parte che in un certo senso accontenterebbe capra e cavoli, essendo sia "nuova" che "vecchia" (e poi si sente anche nel cartone), siamo anche, credo, l'unico paese in cui Goldrake è stato trasmesso senza la versione tradotta della sigla originale.
A parte che in un certo senso accontenterebbe capra e cavoli, essendo sia "nuova" che "vecchia" (e poi si sente anche nel cartone), siamo anche, credo, l'unico paese in cui Goldrake è stato trasmesso senza la versione tradotta della sigla originale.
4/4/1978. Io c'ero.

quoto alla grande, anche se mantenere anche il cantato originale giapponese potrebbe essere divertente.Tarrasque ha scritto:A sto punto preferirei avere la versione italiana della sigla originale giapponese.
... e se per caso utilizzassero la versione cover degli animetal?