Omaggio a Haim Saban & Shuki Levy / Sigle Saban
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- filgalaxy999
Tanto per tornare un pochino in tema, volevo dire che condivido pienamente il pensiero di Siglomane:
Saban e Levy sono dei miti!!!
Mi sto ancora pentendo di non aver comprato l'LP di Spiderman (in lingua spagnola) che una volta mi è capitato di avere sotto mano...
Come si potrebbe fare per stimolare l'uscita di un bel CD con tutte le loro sigle italiane? A suo tempo rintracciai Alberto Testa, ma la cosa non è servita a gran chè
Un'ultima domanda: qualcuno ha notizie della sigla di Superbook?
Insomma appare evidente che la videosigla è curata dagli stessi che hanno fatto Gigì (sbagliando i credits), e dunque di chi sarà questa bellissima sigla? Di Saban-Levy o di Mannix-Kussa?
Saban e Levy sono dei miti!!!
Mi sto ancora pentendo di non aver comprato l'LP di Spiderman (in lingua spagnola) che una volta mi è capitato di avere sotto mano...
Come si potrebbe fare per stimolare l'uscita di un bel CD con tutte le loro sigle italiane? A suo tempo rintracciai Alberto Testa, ma la cosa non è servita a gran chè
Un'ultima domanda: qualcuno ha notizie della sigla di Superbook?
Insomma appare evidente che la videosigla è curata dagli stessi che hanno fatto Gigì (sbagliando i credits), e dunque di chi sarà questa bellissima sigla? Di Saban-Levy o di Mannix-Kussa?
Beh, recuperiamo il topic, e torniamo a parlare di Saban.
Le loro sigle (Saban e Levy) sono moltissime, e hanno la caratteristica di essere state tradotte in tutte le principali lingue.
Pur avendone parlato spesso, qualcuno se la sente di stilarne un elenco completo di quelle italiane?
Non sarebbe male nenache agginugere qualche nota biografica sui due, dato che ogni volta che se ne parla qualcuno lo chiede, ed io stesso non ho mai capito il ruolo preciso di H. Saban e di S. Levy.
Le loro sigle (Saban e Levy) sono moltissime, e hanno la caratteristica di essere state tradotte in tutte le principali lingue.
Pur avendone parlato spesso, qualcuno se la sente di stilarne un elenco completo di quelle italiane?
Non sarebbe male nenache agginugere qualche nota biografica sui due, dato che ogni volta che se ne parla qualcuno lo chiede, ed io stesso non ho mai capito il ruolo preciso di H. Saban e di S. Levy.
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Giusto! Ma quindi... "Il magico mondo di Gigì" di chi è?Mitokomon ha scritto:Beh, recuperiamo il topic, e torniamo a parlare di Saban.
Perché la videosigla dice questo:
- Compositori: Shuki Levy - Haim Saban - Ciro D'Amico
- Auteur(s): Robin Mannix, Jean-Pierre Jaubert
Compositeur(s): Robin Mannix, Kussa
Ultima modifica di Yusaku il lun 4 nov 2013, 16:14, modificato 1 volta in totale.
secondo me è del duo, considerando che in Italia questa sigla è stata cantata dalla misteriosa donna che canta altre cose targate Saban (oddio SuperBook forse no) ma il nome scelto dall'interprete "somrrisi" (e robe simili) la lega ai due....dal momento in cui Levy si fece chiamare Sorrisi quando cantò per l'Italia. Appena lo realizzo posterò un montaggio audio per farvi sentire una cantante che "potrebbe" essere la tipa che canta SuperBook ecc....e magari qualche info su i due compari Saban/Levy (quest' ultimo ormai da anni fa il regista e vive in una mega villa in America, con uno zoo privato
tanto x far capire quanto è poveraccio).
Ah, ben ricordavo, eri tu il grande fan di Saban.cavaliere ha scritto:secondo me è del duo, considerando che in Italia questa sigla è stata cantata dalla misteriosa donna che canta altre cose targate Saban (oddio SuperBook forse no) ma il nome scelto dall'interprete "somrrisi" (e robe simili) la lega ai due....dal momento in cui Levy si fece chiamare Sorrisi quando cantò per l'Italia. Appena lo realizzo posterò un montaggio audio per farvi sentire una cantante che "potrebbe" essere la tipa che canta SuperBook ecc....e magari qualche info su i due compari Saban/Levy (quest' ultimo ormai da anni fa il regista e vive in una mega villa in America, con uno zoo privatotanto x far capire quanto è poveraccio).
Dimmi un po': Saban è quello che divenne ricco con la trasmissione di Goldorak in francia e la sua sigla cantata da Noah, e che poi ha costruito un impero televisivo in America? Ha fatto anche il cantante? E Levy? O compongono i testi?
Io sono d'accordo con Cavaliere, ma.. è un bel mistero la diversa indicazione della sigla francese! Si sa chi sono gli altri tizi e che hanno fatto?Yusaku ha scritto:Giusto! Ma quindi... "Il magico mondo di Gigì" di chi é? Confused
Perchè la videosigla dice questo:
Compositori: Shuki Levy - Haim Saban - Ciro D'Amico
Invece il 45giri francese dice questo:
Auteur(s): Robin Mannix, Jean-Pierre Jaubert
Compositeur(s): Robin Mannix, Kussa
Ora che ci penso Kussa Mahchi (che compare nei credits francesi di Gigì) compare anche nei credits della terza sigla dell'ape Magà, quella di origine americana... insieme proprio a Shuki Levy.Mitokomon ha scritto:Io sono d'accordo con Cavaliere, ma.. è un bel mistero la diversa indicazione della sigla francese! Si sa chi sono gli altri tizi e che hanno fatto?
Non solo, come compositore è accreditato anche per roba dei Power Rangers, Teknoman, Super Pig, Spider-Man e altra roba che mi risulta essere passata sotto le mani della Saban Inc.Yusaku ha scritto:Ora che ci penso Kussa Mahchi (che compare nei credits francesi di Gigì) compare anche nei credits della terza sigla dell'ape Magà, quella di origine americana... insieme proprio a Shuki Levy.Mitokomon ha scritto:Io sono d'accordo con Cavaliere, ma.. è un bel mistero la diversa indicazione della sigla francese! Si sa chi sono gli altri tizi e che hanno fatto?
Pista interessante...
4/4/1978. Io c'ero.

- filgalaxy999
Si è sempre pensato che il "Il magico mondo di Gigì" fosse una sigla Saban, in quanto nella viseosigla il brano è attribuito a Saban-Levy (con testo non ricordo se di Alberto Testa o Ciro D'Amico), ma in relatà questa sigla è uscita in Francia su 45 giri e gli autori risultano essere Mannix-Kussa.
Quindi evidentemente nella videosigla italiana c'è un errore.
Ragazzi a me le sigle di Haim Saban e Shuki Levy fanno sbavare, come si fa a contattarli e promuovere una loro pubblicazione?
Il problema è che i due sono mega miliardari e vivono in due mega ville a Hollywood... Sono titolari di grosse società di produzione cinematografica, ma sono certo che la loro passione giovanile per la musica vive ancora anche se ricoperta dal peso di qualche bilione di dollari... Ho letto le loro biografie, sono due musicisti veri... Ed inoltre per loro anche se il cd fosse un flop sarebbe come perdere una monetina, per la campagna elettorale di Clinton ad esempio anno donato qualche miliardo.... In francia ed in america le loro colonne sonore (anche quelle vecchie dei primi anni '80) sono reperibilissime, solo in Italia quelle sigle sono andate svanite... Solo che come si fa a fargli giungere il messaggio che in Italia c'è chi gradirebbe una loro pubblicazione?
Ricordo che sigle di Saban-Levy sono
Piccola Lulù
Spiderman
Ulisse 31
Ulisse delle Galassie
Donna Ragno
I Fantastci 4
Esteban e le misteriose città d'oro (+ la sigla finale strumentale)
I Piccoli
Iridella
L'Ispettore Gadget
e forse Superbook (non credo che abbiano scritto Gigì, ma magari hanno i diritti sulla sigla ).
Isomma il materiale per un bel cd c'è senza contare che forse ho dimenticato qualcosa...
Su internet si può trovare molto materiale su di loro e magari c'è il verso di contattarli in qualche modo, solo che sono tutti siti stranieri e io non so una parola d'inglese.
Qualcuno faccia qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi evidentemente nella videosigla italiana c'è un errore.
Ragazzi a me le sigle di Haim Saban e Shuki Levy fanno sbavare, come si fa a contattarli e promuovere una loro pubblicazione?
Il problema è che i due sono mega miliardari e vivono in due mega ville a Hollywood... Sono titolari di grosse società di produzione cinematografica, ma sono certo che la loro passione giovanile per la musica vive ancora anche se ricoperta dal peso di qualche bilione di dollari... Ho letto le loro biografie, sono due musicisti veri... Ed inoltre per loro anche se il cd fosse un flop sarebbe come perdere una monetina, per la campagna elettorale di Clinton ad esempio anno donato qualche miliardo.... In francia ed in america le loro colonne sonore (anche quelle vecchie dei primi anni '80) sono reperibilissime, solo in Italia quelle sigle sono andate svanite... Solo che come si fa a fargli giungere il messaggio che in Italia c'è chi gradirebbe una loro pubblicazione?
Ricordo che sigle di Saban-Levy sono
Piccola Lulù
Spiderman
Ulisse 31
Ulisse delle Galassie
Donna Ragno
I Fantastci 4
I Piccoli
Iridella
L'Ispettore Gadget
e forse Superbook (non credo che abbiano scritto Gigì, ma magari hanno i diritti sulla sigla ).
Isomma il materiale per un bel cd c'è senza contare che forse ho dimenticato qualcosa...
Su internet si può trovare molto materiale su di loro e magari c'è il verso di contattarli in qualche modo, solo che sono tutti siti stranieri e io non so una parola d'inglese.
Qualcuno faccia qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io continuo ad essere quasi sicuro che le sigle di Gigì e SuperBook in Italia le abbiano curate loro (altrimenti come spiegarsi la stessa voce per tutte e 3 le sigle con lo stesso nome simile a "Sorrisi").....solo una precisazione è solo Levy il vero musicista ed entrambi si occupano ancora del settore ragazzi, vedi Power Rangers e altro quindi secondo me una piccola possibilità di tirarli dentro c'è. questo è il sito ufficiale di Levy http://www.shukilevy.com/ dove si trova anche un quest book ma non so quanto lo consideri, perchè una mail non la trovo
tentar non nuoce!
- Yu Morisawa
Fraa!!!!!!!!!!
Tu che sei madrelingua e tu solo che sai fare queste cose noi ti invochiamo!!!!
Scrivi a Levy, abbiamo trovato il seguente indirizzo
Shuki Levy Productions
3500 West Olive Avenue, Ste. 1180
Burbank, CA 91505
Tu che sei madrelingua e tu solo che sai fare queste cose noi ti invochiamo!!!!
Scrivi a Levy, abbiamo trovato il seguente indirizzo
Shuki Levy Productions
3500 West Olive Avenue, Ste. 1180
Burbank, CA 91505
- pimpulu pampulu parim pam pum
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
- ha tanti amici è grande la bontà
ma col nemico non ha ...tanti amici...
- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...
Da fonti USA, so che Levy è più blindato del Papa, non risponde nemmeno al telefono e non legge le mail
Credo che non legga nemmeno la posta, ma tentar non nuoce.
Però sappiate che è più irrintracciabile del cantante di "Lamù"
Credo che non legga nemmeno la posta, ma tentar non nuoce.
Però sappiate che è più irrintracciabile del cantante di "Lamù"
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Ho fuso le due discussioni sulle sigle Saban 
E riaggiorno la lista
Piccola Lulu
Spiderman
Spiderpower
Ulisse 31
Ulisse delle Galassie
Donna Ragno
I Fantastci 4
(Arrivano ) I Piccoli
Iridella
L'Ispettore Gadget
I Masters
Isidoro
Bang bang Lucky Luke
I Popples
Mask
Jayce
e forse
Superbook
Gigì
Alcune di queste non mancano solo in TDS, ma anche nell'indice di Yusaku e in Siglandia
E riaggiorno la lista
Piccola Lulu
Spiderman
Spiderpower
Ulisse 31
Ulisse delle Galassie
Donna Ragno
I Fantastci 4
(Arrivano ) I Piccoli
Iridella
L'Ispettore Gadget
I Masters
Isidoro
Bang bang Lucky Luke
I Popples
Mask
Jayce
e forse
Superbook
Gigì
Alcune di queste non mancano solo in TDS, ma anche nell'indice di Yusaku e in Siglandia
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Anche tutte le BGM della serieHiroshi ha scritto:Esteban e le misteriose città d'oro (+ la sigla finale strumentale)
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Da me ci sono solo le italiane (in pratica cantate in italiano, o strumentali fatte in Italia... insomme sigle che differiscono dall'originale), le originali e le strumentali originali usate anche in Italia le esclusi in vista di una nuova sezione (che rimase solo un'idea, però).Hiroshi ha scritto:Alcune di queste non mancano solo in TDS, ma anche nell'indice di Yusaku e in Siglandia
- filgalaxy999
Oltre a Levy si potrebbe tentare di rintracciare Saban... che penso sia ancora più ricco....
Appena ho un po'di tempo pubblico una loro biografia, con notizie raccolte da internet. E' interessante vedere come da un bambino di umili origini nato ad Alessandria d'Egitto negli anni '40 sia venuto fuori uno dei più ricchi uomini del mondo partendo dalla composizione di sigle di cartoni animati....
Appena ho un po'di tempo pubblico una loro biografia, con notizie raccolte da internet. E' interessante vedere come da un bambino di umili origini nato ad Alessandria d'Egitto negli anni '40 sia venuto fuori uno dei più ricchi uomini del mondo partendo dalla composizione di sigle di cartoni animati....
A furia di rimaneggiare le serie d'animazione giapponesi, Saban ha trovato l'oro. Il caso dell'ape Magà, infatti, di cui ho parlato nel topic del sondaggio delle sigle è uno dei tanti. Tra gli altri Saban ha "rielaborato" anche Belfy e Lillibit.
Da così:
Da così:
- Japanese Version (Mori no Yoki na Kobito-tachi Berufi to Rirubitto)
Director: Masayuki Hayashi, Hiroshi Iwata, Mizuho Nishikubo
Screenplay/Storyboards: Akiyoshi Sakai, Naoko Miyake, Takao Koyama, Yoshiko Takaki, Yu Yamamoto, Leo Nishimura, Isao Okishima
Music: Takeo Watanabe
Original Story: Shigeru Yanagawa, Tomoyuki Miyata
Character Design: Akiko Shimomoto, Hiromitsu Morita
Producer: Ippei Kuri, Akira Inoue
Broadcaster: Tokyo 12 Channel (07 January to 07 July 1980)
Production: Tatsunoko Production Co., Ltd.
- English Version (The Littl' Bits)
Script: Michael McConnohie (episode 2)
Music: Haim Saban, Shuki Levy
Associate Producer: Eric S. Rollman
Executive Producer: Jerald E. Bergh
Producer: Winston Richard
Supervising Producer: Winston Richard
Supervising Writer: Robert V. Barron
Voice Director: Tim Reid
Ultima modifica di Yusaku il lun 4 nov 2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.
benissimo Yusaku, mi hai preceduto su una cosa che volevo precisare anch'io:
siamo tutti fa di Saban e co. per le sigle belle che hanno fatto, ma il loro impero miliardario è stato proprio fatto grazie ad una "cannibalizzazione dei cartoni giapponesi! Hanno iniziato importandoli, poi co-producendoli, infine importandoli e, appunto, rimaneggiandoli, per poi fare spazio nel mercato a cartoni prodotti da loro..
Bene dice Yusaku, Mediaset ha fatto meno! Mi pare che anche i cavalieri dello zodiaco siano stati vittima di questo tipo di importazione..
ciò non toglie che (il merito al merito) dove siano riusciti a fare bene abbiamo di fronte ottimi prodotti..
siamo tutti fa di Saban e co. per le sigle belle che hanno fatto, ma il loro impero miliardario è stato proprio fatto grazie ad una "cannibalizzazione dei cartoni giapponesi! Hanno iniziato importandoli, poi co-producendoli, infine importandoli e, appunto, rimaneggiandoli, per poi fare spazio nel mercato a cartoni prodotti da loro..
Bene dice Yusaku, Mediaset ha fatto meno! Mi pare che anche i cavalieri dello zodiaco siano stati vittima di questo tipo di importazione..
ciò non toglie che (il merito al merito) dove siano riusciti a fare bene abbiamo di fronte ottimi prodotti..
Ho capitoYusaku ha scritto:Da me ci sono solo le italiane (in pratica cantate in italiano, o strumentali fatte in Italia... insomme sigle che differiscono dall'originale), le originali e le strumentali originali usate anche in Italia le esclusi in vista di una nuova sezione (che rimase solo un'idea, però).Hiroshi ha scritto:Alcune di queste non mancano solo in TDS, ma anche nell'indice di Yusaku e in Siglandia
Mi sai separare allora le sigle elencate fra italiane, francesi, etc?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!