Quindi non credo alla storia della "scomparsa" del vecchio doppiaggio.
Jenny la tennista in DVD
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Si, ma se hanno ridoppiato migliorando anche se avessi avuto la possibilità di scegliere avrei comunque scelto questo nuovo, che è fatto meglio...Enciclopedia ha scritto:Per me sempre 'nuovo' resta, anche se dell'epoca...
Anche se obbiettivamente quello vecchio era talmente ridicolo che ridevo ad ogni frase... è per questo che volevo risentirlo!!!
-
DottorZero
QUALE DOPPIAGGIO? L'ARDUO DILEMMA...
In effetti se dovessi scegliere il doppiaggio storico "a 5 voci" (decisamente ridicolo in alcuni casi) e il secondo doppiaggio (considerando che le differenze sono fondamentalmente nei nomi), credo opterei per la seconda...
Certo la cosa migliore sarebbe stata avere tutte e due le colonne sullo stesso DVD, ma sappiamo bene che è un problema che solo poche case di produzione si pongono (e di certo non per edizioni così economiche come questa, che ha già di buono che è stata restaurata).
Speriamo che escano anche con la seconda serie, così il doppiaggio sarebbe uniforme per entrambe e allora il tutto avrebbe davvero un senso...
Certo la cosa migliore sarebbe stata avere tutte e due le colonne sullo stesso DVD, ma sappiamo bene che è un problema che solo poche case di produzione si pongono (e di certo non per edizioni così economiche come questa, che ha già di buono che è stata restaurata).
Speriamo che escano anche con la seconda serie, così il doppiaggio sarebbe uniforme per entrambe e allora il tutto avrebbe davvero un senso...
"sono la carta nulla del mazzo che contorce la tua realtà perfetta se si avvicina" (Il Bagatto)
Re: QUALE DOPPIAGGIO? L'ARDUO DILEMMA...
Pensa che manca anche quello giapponese...DottorZero ha scritto:Certo la cosa migliore sarebbe stata avere tutte e due le colonne sullo stesso DVD, ma sappiamo bene che è un problema che solo poche case di produzione si pongono (e di certo non per edizioni così economiche come questa, che ha già di buono che è stata restaurata).
Non che segua gli anime in giapponese, ma certo mi incuriosisce un po' vedere le puntate in originale.
Poi l'altra grave pecca è l'assenza della sigla di Nico Fidenco....
- Enciclopedia
- Contatta:
- Enciclopedia
- Contatta:
Effettivamente il cast delle due serie è identico...Enciclopedia ha scritto:Non credo molto prima, perché credo che siano state commissionate insieme prima serie e 'seconda' (cioè gli OAV spezzettati) e tenendo conto che questi ultimi dovrebbero risalire al 1989...
Però io credo che Cavaliere dica il giusto.
Sembra strano che Mediaset abbia commissionato un doppiaggio a Roma a fine anni '80/inizio '90...
- Enciclopedia
- Contatta:
in VHS uscì solo il film...
Tieni conto che i doppiaggi dipendono dal curatore della serie. Pare strano anche a me, che l'abbia commissionato mediaset... però c'è dietro Ludovica Buonanome, che se non mi sbaglio si è occupata anche dei Simpson...
Forse è stato un appalto a terzi... il che spiegherebbe il perché di un'unica messa in onda...
Tieni conto che i doppiaggi dipendono dal curatore della serie. Pare strano anche a me, che l'abbia commissionato mediaset... però c'è dietro Ludovica Buonanome, che se non mi sbaglio si è occupata anche dei Simpson...
Forse è stato un appalto a terzi... il che spiegherebbe il perché di un'unica messa in onda...