Fanno il SEQUEL di Jeeg Robot...

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Amuzani
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

grezza ha scritto:
djufo ha scritto:Allora se pensi veramente questo domandati anche come mai su Mediaset alle 14 non trasmettano così frequentemente Jeeg, Bem e Fantaman.

Moige?
noooooooooo XD

fatto stà che mi piace stà cosa ceh Fa.Gian. mi abbia preso come campione statistico XD
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
grezza

Messaggio da grezza »

Fa.Gian. ha scritto:Fagli vedere un Actarus disegnato da Shingo Araki, o da Komatrubara, così eleganti, curati e proporzionati e che provino a dirmi che non sono belli

Magari deridono Hiroshi vestito da Elvis, ma indubbiamente è più figo di un Naruto qualsiasi coi ciabattoni e che pare vestito da un robivecchi
Il fatto è che anche i ragazzini di oggi si vestono in modo davvero improponible per i miei gusti, quindi anch'io la penso come te, ma 'sti giovinastri magari no.

... magari pensano che Actarus, così bello, figo, proporzionato ed elegante è un vecchio vestito come uno di 30 anni fa... :lol:
Immagine Immagine
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Amuzani ha scritto: @ Mitokomon: Gaogaigar per bambini? :o si vede che non hai visto una mazza di quel cartone :lol:
(che trà l'altro da già 10 anni detiene un ottimo posto come MUST nell'animazione robotica)

GOLDION HAMMER!
ho visto solo le primissime puntate, è vero... :oops:
ma sia ben chiaro: intendevo per bambini nel senso per cui lo è Jeeg o Daitarn... (che potrebbero essere studiati nelle Università....)
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Magenta

Messaggio da Magenta »

Mumble...

Vorrei un parere di chi ha davvero fatto l'esperimento con i bambini. Dite che li troverebbero assurdi, ma che ne sappiano in realtà? Non dico che all'inizio non sarebbero un po' spiazzati, ma non credo che li rifiuterebbero
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
grezza

Messaggio da grezza »

Premetto che non ho provato serie di robottoni su soggetti maschi, ma da quel che mi dicono pare che piacciano parecchio.

Io ho provato Zaffiro, Lamù e Creamy su mia nipote e le adora, ma non sta sempre con me, e tramite le amichette dell'asilo e quello che passa la tv ha comunque avuto modo di appassionarsi alle Winx ( :evil: ) e tenere i contatti con i suoi coetanei.

Bisogna trovare un giusto mezzo secondo me nel propinare i cartoni ai bambini, scegliendoli in base alla qualità dei disegni e delle storie, senza x forza disdegnare le nuove produzioni, ma gestendone comunque in modo controllato la visione.

Se poi si vanno pure a fare un giro fuori a giocare, male non fa. :wink:
Immagine Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Quindi dalla tua esperienza vedi che non gli dispiacciono!
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
grezza

Messaggio da grezza »

Certamente, ma l'avevo anche già detto.

Il fatto è che non tutti i bambini hanno un bravo zio (o genitori) come me che stanno attenti a cosa guardano e che magari cercano di educarli anche al gusto per i cartoni.
Per questi poveri pargoli, una volta cresciuti un po', la percezione dei cartoni sarà inevitabilmente influenzata dalla mole di pattume che è stata loro somministrata negli anni precedenti.
Immagine Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

ma potrebbero anche appassionarsi ai cartoni dei nostri tempi, non lo escludo di certo... solo che con loro non avrebbe lo stesso impatto che hanno avuto con noi... e tra un anno si appassionerebbero a qualcos'altro (cosa che è successo pure a noialtri), dimenticando quella dell'anno prima (cosa che a noialtri non è avvenuta), perchè su di loro non ha avuto quel grosso impatto necessario per diventare indimenticabile! g:-?
Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

In effetti anche questo può essere vero.

Credo dipenda molto sempre dal tipo di educazione, ma certamente l'impatto è diverso per chi è abituato a vedere cartoni anche a tutte le ore e chi, come noi aveva degli orari fissi e attendeva il momento del cartone come uno degli eventi più eccezionali della giornata.

Insomma, il mondo è cambiato e anche mettendocela tutta non potrà mai essere come prima.
Possiamo anche far vedere i vecchi film e Carosello oltre ai cartoni, ma il tipo d'impatto che avranno sui bambini di oggi non potrà che essere diverso, xchè comunque anche noi glieli propiniamo in modo diverso.
Immagine Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

una generzione ha avuto solo il carosello... noi siamo passati improvvisamente da bracco baldo e braccio di ferro (in bianco e nero) a goldrake e heidi (a colori)... le ultime generazioni hanno trovato tutto già esistente! e infatti si sono appassionate a il grande fratello! g:norm:
Immagine
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

fare un reality in uno studio di animazione o nello studio di un autore di fumetti?...
Immagine
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Amuzani ha scritto:fare un reality in uno studio di animazione o nello studio di un autore di fumetti?...
meglio: si potrebbero mettere tanti appassionati in una sola struttura abitativa, e vedere cosa fanno!

... oddio, ma.., è roba già vista... è come il Capodanno delle Sigle! :D
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

vincerei io perchè gli altri si autoeliminano
Immagine
Naoto_Date75
Contatta:

Messaggio da Naoto_Date75 »

Han fatto Mazinga e Mazinga Z? Beh, se lo chiamano Jeeg Z prendono capre e cavoli, IMHO.
Mister X è morto.

Immagine
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

Naoto_Date75 ha scritto:Han fatto Mazinga e Mazinga Z? Beh, se lo chiamano Jeeg Z prendono capre e cavoli, IMHO.
che diavolo stai dicendo?
Immagine
Naoto_Date75
Contatta:

Amuzani ha scritto:
Naoto_Date75 ha scritto:Han fatto Mazinga e Mazinga Z? Beh, se lo chiamano Jeeg Z prendono capre e cavoli, IMHO.
che diavolo stai dicendo?
Che secondo me si potrebbe considerare l'idea di farlo passare come "successore" o qualcosa di simile...magari sarebbe meno sottoposto a critiche e confronti (lo sarebbe comuqnue, ma, appunto, meno), e potrebbe accontentare sia i nostalgici come me che le nuove leve).
Mister X è morto.

Immagine
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

a parte il fatto che sono 3 giorni che diciamo che è un sequel..

e comunque Mazinger Z è venuto PRIMA di GREAT Mazinger... -_-

magari la sigla di "Jeeg Z" la vorresti cantata da Piero Pelù COME QUELLA VECCHIA? XD

dea mia ma esistono ancora?
Immagine
AlexKatsura

Messaggio da AlexKatsura »

PIPPIPPIRI'!

La risposta a tutto e' PIPPIPPIRI'!!!!
Alex Katsura
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

AlexKatsura ha scritto:PIPPIPPIRI'!

Specchio riflesso? :lol: :lol: :lol:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

AlexKatsura ha scritto:PIPPIPPIRI'!

QCQ!!!

mi stà accompagnando anche ora [:D]
Immagine
Naoto_Date75
Contatta:

Amuzani ha scritto:a parte il fatto che sono 3 giorni che diciamo che è un sequel..

magari la sigla di "Jeeg Z" la vorresti cantata da Piero Pelù COME QUELLA VECCHIA? XD

Piero Pelù?? Noooo, ancora sta storia....
Mister X è morto.

Immagine
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

Naoto_Date75 ha scritto:
Amuzani ha scritto:a parte il fatto che sono 3 giorni che diciamo che è un sequel..

Piero Pelù?? Noooo, ancora sta storia....
è quello che dico anch'io.. ancora c'è gente che chiama il Great Mazinger semplicemente "Mazinga" e crede che Mazinger Z sia venuto dopo?... -_-
Immagine
Wally
Contatta:

Messaggio da Wally »

Amuzani ha scritto:ancora c'è gente che chiama il Great Mazinger semplicemente "Mazinga" ?... -_-
io si, e allora? :roll: non è forse il nome con cui viene chiamato all'interno del cartone? trovami un'episodio in cui tetsuya dica "mazinger fuori!" invece di "mazinga fuori!" se ci riesci... :wink:
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine
Davide Z

Messaggio da Davide Z »

Wally ha scritto:
Amuzani ha scritto:ancora c'è gente che chiama il Great Mazinger semplicemente "Mazinga" ?... -_-
io si, e allora? :roll: non è forse il nome con cui viene chiamato all'interno del cartone? trovami un'episodio in cui tetsuya dica "mazinger fuori!" invece di "mazinga fuori!" se ci riesci... :wink:
Non è questo il punto, è che molta gente non lo chiama "Grande Mazinga", ma semplicemente "Mazinga" e crede che "Mazinga Z" sia il successore, quando è esattamente il contrario :wink:
Amuzani
Contatta:

Messaggio da Amuzani »

se in spagna ti chiamassero Warakko, saresti contento?

a me se mi chiamassero Astrunzio non tanto, perciò preferisco chiamare le cose col loro nome, visto che se l'autore glielha dato un motivo c'è...
Immagine
Rispondi