Contenitori di cartoni
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Enciclopedia
- Contatta:
Non molti lo sanno ma la PRIMISSIMA voce di Four (solo prima stagione) fu del compianto Giancarlo Muratori, lo stesso che dava la voce a Uan, e non di Pietro Ubaldi.
(Ho le prove! Una registrazione su audiocassetta di uno sketch non mi ricordo neanche perché! quando la risentii qualche anno dopo dissi--- E CHI E' QUESTO?)
Bye, Ency
(Ho le prove! Una registrazione su audiocassetta di uno sketch non mi ricordo neanche perché! quando la risentii qualche anno dopo dissi--- E CHI E' QUESTO?)
Bye, Ency
- dancasti
- Contatta:
Re: Contenitori di cartoni
il mio maestro, che era presente il giorno delle interviste, mi ha confermato che la blanchard era effettivamente una praticante presso quella scuola di kung fu del maestro chang...dancasti ha scritto:manuela blanchard [...] aveva fatto un servizio sul kung fu

-
freeway999
Sì, infatti la seconda sigla di "Ciao, Ciao" del 1985 ("Nuovi amici a Ciao, Ciao") è cantata da Giancarlo Muratori. Mentre da quella del 1986 ("Fuor e Giorgia Ciao, Ciao") diventa Pietro Ubaldi la voce di Four.
Il compositore delle sigle sino all'edizione 1987 è stato Augusto Martelli, poi dal 1988 è diventato Vincenzo Draghi. Girano voci che le versioni di "Ciao, Ciao"e "Bim Bum Bam" pubblicate nel "Fivelandia 10" del 1992 non siano quelle integrali infatti durano solo 25 secondi.
La sigla di "Game Boat" invece l'ha composta Silvio Amato.
Sul sito "Spot 80" ci sono alcune videosigle.
Il compositore delle sigle sino all'edizione 1987 è stato Augusto Martelli, poi dal 1988 è diventato Vincenzo Draghi. Girano voci che le versioni di "Ciao, Ciao"e "Bim Bum Bam" pubblicate nel "Fivelandia 10" del 1992 non siano quelle integrali infatti durano solo 25 secondi.
La sigla di "Game Boat" invece l'ha composta Silvio Amato.
Sul sito "Spot 80" ci sono alcune videosigle.
-
Giorgio Hullweck
Vorrei ricordare Starlandia, trasmessa dal circuito Cinquestelle nel 1992/1993 e nel 1994/1995 e condotta da Michela Albanese.
La trasmissione era realizzata a Napoli e proponeva numerose rubriche interessanti, come la posta, le ricette, il messaggio del giorno, ecc..La prima edizione aveva una ricca scenografia costituita da un'enorme casa, mentre la seconda praticamente non ce l'aveva (che tristezza!).
Al suo interno sono stati trasmessi, al ritmo di mezzo episodio al giorno, due cartoni alla volta, tra i quali Pinocchio (quello con la papera e sigla tedesca), Heidi e Anna dai capelli rossi.
Alle lettere e ai messaggi del giorno migliori veniva mandata in regalo la spilla di Cinquestelle.
La sigla di coda della prima edizione era un video realizzato ad Edenlandia con Michela che cantava in mezzo ad una banda di gorilla robot.
Mi pare, poi, che nessuno abbia ricordato Casa J su Jtv, con Giorgia Surina e altri ragazzi (1998-2000).
La trasmissione era realizzata a Napoli e proponeva numerose rubriche interessanti, come la posta, le ricette, il messaggio del giorno, ecc..La prima edizione aveva una ricca scenografia costituita da un'enorme casa, mentre la seconda praticamente non ce l'aveva (che tristezza!).
Al suo interno sono stati trasmessi, al ritmo di mezzo episodio al giorno, due cartoni alla volta, tra i quali Pinocchio (quello con la papera e sigla tedesca), Heidi e Anna dai capelli rossi.
Alle lettere e ai messaggi del giorno migliori veniva mandata in regalo la spilla di Cinquestelle.
La sigla di coda della prima edizione era un video realizzato ad Edenlandia con Michela che cantava in mezzo ad una banda di gorilla robot.
Mi pare, poi, che nessuno abbia ricordato Casa J su Jtv, con Giorgia Surina e altri ragazzi (1998-2000).
"Starlandia" lo vedevo anch'io, non me ne perdevo una puntata, dalle mie parti, il circuito Cinquestelle si prendeva su Telebari (che entrò a far parte del circuito dalla primavera 1992 fino al 1998) e su Videoemme.
La prima puntata andò in onda il 21 settembre 1992 alle 17.00 (in contemporanea con "Big!" su Raiuno e "Bim Bum Bam" su Canale 5) e la replica andava in onda il giorno dopo alle 13.00.
Il rito del mezzo episodio di "Heidi" o di "Anna dai capelli rossi" fu fatto nella stagione 1993/94 con la replica della prima edizione del programma andata in onda nella stagione 1992/93 e quindi non veniva mandata in onda il resto della puntata di "Starlandia", perchè subito dopo partiva il programma "Una ricetta al giorno" sponsorizzato dai supermercati Despar.
La prima puntata andò in onda il 21 settembre 1992 alle 17.00 (in contemporanea con "Big!" su Raiuno e "Bim Bum Bam" su Canale 5) e la replica andava in onda il giorno dopo alle 13.00.
Il rito del mezzo episodio di "Heidi" o di "Anna dai capelli rossi" fu fatto nella stagione 1993/94 con la replica della prima edizione del programma andata in onda nella stagione 1992/93 e quindi non veniva mandata in onda il resto della puntata di "Starlandia", perchè subito dopo partiva il programma "Una ricetta al giorno" sponsorizzato dai supermercati Despar.
Ultima modifica di Uanathan il ven 19 nov 2010, 20:24, modificato 5 volte in totale.
-
GiorgioHullweck
-
Paolo Starvaggi
altro contenitore...
Nel 1984/85 "Cartoni magici" (Raiuno, dal lunedì al venerdì alle 17.05), condotto Elisabetta Gardini, Pietro Ghislandi, Oreste Castagna e Topo Gigio, aveva come sigla "We All Stand Together" di Paul McCartney (nel video comparivano lo stesso ex Beatle e una rana a disegni animati).
Nellì'autunno '85 "Cartoni magici" fu rimpiazzato da "Magic!", registrato a Torino e condotto da Piero Chiambretti e Manuela Antonelli. Ospiti settimanali Giorgio Ariani ed Enzo Garinei, che interpretavano Stanlio ed Ollio. Dei cartoni, che cambiavano di giorno di giorno, veniva proposta una puntata alla settimana: tra gli altri ricordo "Sherlock Holmes" e "La pantera rosa".
Nellì'autunno '85 "Cartoni magici" fu rimpiazzato da "Magic!", registrato a Torino e condotto da Piero Chiambretti e Manuela Antonelli. Ospiti settimanali Giorgio Ariani ed Enzo Garinei, che interpretavano Stanlio ed Ollio. Dei cartoni, che cambiavano di giorno di giorno, veniva proposta una puntata alla settimana: tra gli altri ricordo "Sherlock Holmes" e "La pantera rosa".
- Koji Kabuto
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, vi ricordate la trasmissione che andava in onda se ricordo bene su TMC dal titolo "Arrivano i mostri" dove c'era alle prime armi una giovane Alessia Marcuzzi? Però non riesco a ricordare se la trasmissione era un contenitore di cartoni. Se qualcuno se lo ricorda me lo faccia sapere, e se era un contenitore di cartoni quale trasmetteva grazie. 
-
Paolo Starvaggi
Se non ricordo male, non c'erano cartoni in "Amici mostri", ma solo il quiz per i ragazzi. Almeno, io non ricordo cartoni al suo interno.Koji Kabuto ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, vi ricordate la trasmissione che andava in onda se ricordo bene su TMC dal titolo "Arrivano i mostri" dove c'era alle prime armi una giovane Alessia Marcuzzi? Però non riesco a ricordare se la trasmissione era un contenitore di cartoni. Se qualcuno se lo ricorda me lo faccia sapere, e se era un contenitore di cartoni quale trasmetteva grazie.
Aggiungerei ancora 3 contenitori!
Il primo è stato giusto menzionato come nome,ma nulla piu', e si tratta di Sugar,su OdeonTV, il cui conduttore era Casti che interpretava pure la sigla, girata a Mirabilandia.Era il 1988 o 89. Nota su Casti, ora lavora al parco Oltremare di Riccione ed è una persona davvero a modo.
Il secondo, mi pare di ricordare fosse anche un contenitore oltre che una sorta di Tg ed era USA Today sul circuito Italia7, condotto da Giorgio Mastrota e Stefano Gallarini (gia' redattore storico di ConsoleMania).
Il terzo, sempre su OdeonTV, era Slurp! , in cui una ragazza interagiva con il robot Ugo, personaggio perfettino e saccente, ed il pupazzo Alfonso, dal linguaggio un po' demente (Fonso piace merenda! e amenita' simili)
Ciao!
Il primo è stato giusto menzionato come nome,ma nulla piu', e si tratta di Sugar,su OdeonTV, il cui conduttore era Casti che interpretava pure la sigla, girata a Mirabilandia.Era il 1988 o 89. Nota su Casti, ora lavora al parco Oltremare di Riccione ed è una persona davvero a modo.
Il secondo, mi pare di ricordare fosse anche un contenitore oltre che una sorta di Tg ed era USA Today sul circuito Italia7, condotto da Giorgio Mastrota e Stefano Gallarini (gia' redattore storico di ConsoleMania).
Il terzo, sempre su OdeonTV, era Slurp! , in cui una ragazza interagiva con il robot Ugo, personaggio perfettino e saccente, ed il pupazzo Alfonso, dal linguaggio un po' demente (Fonso piace merenda! e amenita' simili)
Ciao!
- Koji Kabuto
Ciao ragazzi, proprio ora mi è venuto in mente un altro programma, che purtroppo non mi ricorfo il nome, ma se non sbaglio lo conduceva Carlo Sacchetti con un pupazzo che si doveva chiamare Frittella (sempre se ricordo bene), e doveva andare in onda su Italia 7, qualcuno per caso si ricorda qualcosa? E quali cartoni trasmettevano? Se non ricordo male lo studio sembrava una navicella spaziale. 
Il programma per bambini del circuito Italia 7 (da me si prendeva su Telenorba, ora Telenorba 7) (quello di "Colpo grosso") si chiamava "Super 7" finì nel 1989/90 perchè Sacchetti passò a "Bim Bum Bam", ma il programma proseguì con la formula del Bim Bum Bam estivo degli anni '80 cioè la sigla di testa e di coda e i vari cartoni.
La prima videosigla di "Sugar" fu girata a Gardaland come quelle di "Bim Bum Bam".
"Ciao Ciao" ebbe due sigle girata a Gardaland ed era quella dell'edizioni 1987/88 e 1988/89, mentre quelle delle edizioni 1990/91 e 1991/92 erano girate a Legoland.
La prima videosigla di "Sugar" fu girata a Gardaland come quelle di "Bim Bum Bam".
"Ciao Ciao" ebbe due sigle girata a Gardaland ed era quella dell'edizioni 1987/88 e 1988/89, mentre quelle delle edizioni 1990/91 e 1991/92 erano girate a Legoland.
Ultima modifica di Uanathan il mar 11 feb 2014, 20:07, modificato 4 volte in totale.
- Koji Kabuto
- Enciclopedia
- Contatta:
PISTA trasmetteva ogni settimana un lungometraggio che spesso era dal vivo (ricordo bene Totò a Colori) e di argomento diverso, e poi era infarcito di ogni tipo di cartone animato Disney, inclusi quelli di Topolino in bianco e nero...
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
http://www.stanlioollio.blogspot.it
- Koji Kabuto
E' vero Frà Siglo, e se non ricordo male c'erano anche le gemelle Kessler. E vi ricordate di Tandem e di pane e marmellata condotti entrambi da un giovane Fabrizio Frizzi? La sigla di pane e marmellata era carina qualcuno per caso ce l'ha o sa dirmi dove posso procurarla? In attesa di una vostra risposta vi saluto ciao ragazzi. 
- Koji Kabuto
Oltre a quella sigla, ve ne era anche un'altra, in mio possesso, intitolata "Me no, me no, non si dice marmellato", e cantata dal ventriloquo René Luden con il suo cane-pupazzo Toby.Koji Kabuto ha scritto:E' vero Frà Siglo, e se non ricordo male c'erano anche le gemelle Kessler. E vi ricordate di Tandem e di pane e marmellata condotti entrambi da un giovane Fabrizio Frizzi? La sigla di pane e marmellata era carina qualcuno per caso ce l'ha o sa dirmi dove posso procurarla? In attesa di una vostra risposta vi saluto ciao ragazzi.
"Pane e marmellata" (..gioia ritrovata...), nacque come spin-off dell'ultima (o penultima) edizione di "Tandem", e, a differenza di questo, era prettamente dedicata ai piccoli, mentre, "Tandem", era un contenitore per adolescenti e adulti, anche infarcito di piccoli giochi a quiz. Chi non ricorda il mitico gioco da tavola ideato da Armand Jammod, "Paroliamo"?