Tarrasque ha scritto:Hiroshi ha scritto:NO!
Tu taci ed appallottolati come un pangolino!
fallo!
http://www.youtube.com/watch?v=BhCIoe1s9CE
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Tarrasque ha scritto:Hiroshi ha scritto:NO!
Tu taci ed appallottolati come un pangolino!
Anonymous ha scritto:[ In ogni caso, è legge del mio cuor sognante il subordine d'ogni mia emozione alle trame di pensiero e memoria che a Jeeg mi riconducono. Supreme le puntate in cui muore Mymashi, in cui c'è il guerriero senza macchia e senza paura evocato da Himika (il quale si innamora di Miwa) così come quella del pallone che si trasforma nel mostro di pietra o, ancora, l'episodio che svela a Hikima (travestito da dottore) il segreto della Campana di Bronzo.
Mi si rivolge diritta al cuore, "Jeeg Robot - Uomo d'acciaio", senza passare dal via. Sigla compresa, ovvio. Colonna sonora compresa, certo. Doppiaggio compreso, è naturale. Linearità e ricchezza degli episodi, lapalissiano. Bellezza e intensità dei personaggi, sicuro. E' immensa, quella serie
Watta Takeo , detta in sintesi : SEI UN POETA !
Simone ha scritto:Anonymous che poi è Candys sloggata ha scritto: Watta Takeo , detta in sintesi : SEI UN POETA !
Oh no! Come lo farai gasare ora!
Davide Z ha scritto:
avevano già la d/visual?![]()
battutina
Davide Z ha scritto:Disprezzo è una parola grossa e di certo non sono un "fiero" anti-d/v perché si tratta comunque di un editore che ha nelle sue mani serie e personaggi cui tengo tantissimo. Sarei il primo a gioire se i loro prodotti fossero ottimi e spero che nel tempo riescano a farmi contento.
Però devo scontrarmi con la realtà dei fatti: sinora le delusioni hanno superato le soddisfazioni.
Da tempo sono arrivato a un forte grado di non-sopportazione del loro modo di fare e nel recente passato ho anche auspicato un loro fallimento. Oggi preferisco una linea più morbida: criticare punto per punto laddove serve, ma senza adottare un atteggiamento di chiusura totale, nella speranza che le cose migliorino. Forse è utopistico, ma serve a salvaguardare il fegato
Certo se lavorassero di più, senza insultare la concorrenza e promettessero di meno...
Se poi ti riferisci all'atteggiamento acritico e adorante di alcuni fans, quelli che, per capirsi, non comprano gli eccezionali DVD di Goldrake della Stormovie e inneggiano invece a quelli ridoppiati della d/v, beh, su quello sai bene che siamo sulla stessa lunghezza d'onda

dancasti ha scritto:lei è miwa tamashiro 美和 球城 non miwa uzuki della prima serie...
lui è senjiro shiba 遷次郎 司馬 non hiroshi shiba della prima serie, bensì il padre...
ho invertito i kanji dei nomi e cognomi, secondo nostra abitudine... g:-?
che tristezza l'immagine di jeeg che impugna un proprio braccio come se fosse una mazza ferrata...
opelmanta ha scritto:Miwa?? perche' quella dovrebbe essere una ragazza?? a me sembra un abitante del pianeta delle scimmie!!
enrico ha scritto:il tempo dei robottoni è passato
ToxicAvenger ha scritto:Il sito ufficiale aggiornato
http://jeeg.tv/
fremo fremo.........la shin himika è cazzutissima peccato che Hicima ,Amaso, Mimashi ancora sono oscurati....anche gli altri personaggi mi piacciono, il big shooter poi è davvero troppo coatto, giusto jeeg non mi fa impazzire, poi il braccio usato come alabarda spaziale..bah

lasermanya ha scritto:ToxicAvenger ha scritto:Il sito ufficiale aggiornato
fremo fremo.........la shin himika è cazzutissima peccato che Hicima ,Amaso, Mimashi ancora sono oscurati....anche gli altri personaggi mi piacciono, il big shooter poi è davvero troppo coatto, giusto jeeg non mi fa impazzire, poi il braccio usato come alabarda spaziale..bah
Ho visitato il sito ufficiale del remake (preferisco chiamarlo remake anzichè sequel) di Jeeg e ho visto le immagini dei personaggi... Non capirò mai la concezione moderna di fare anime! Non si possono rovinare simili capolavori! Paradossalmente trovo che lo stile di disegno di 30 anni fa sia molto + curato ed espressivo di quello di oggi! Passi pure per il disegno dei robot e mezzi meccanici (Jeeg, il Big Shooter e Himika mi sembrano più 'cazzuti') ma Hiroshi e Miwa fanno ridere! Sono 2 mocciosi inespressivi che, secondo me, hanno sbagliato serie! Più che in una serie robotica li vedrei meglio inseriti in una romantica serietta adolescenziale (fatta di amori, amicizie e banchi di scuola). Sicuri che quella ragazza si tratti di Miwa e non di Sailor Mars or similia? C'è poco da dire: i cartoni animati di oggi (accomunati dal medesimo stile) sono solo "roba per bambini", a differenza di quelli di 30 anni fa, decisamente molto + 'maturi' sotto tutti i punti di vista, sia grafico che contenutistico!
ToxicAvenger ha scritto:lasermanya ha scritto:ToxicAvenger ha scritto:Il sito ufficiale aggiornato
Ho visitato il sito ufficiale del remake (preferisco chiamarlo remake anzichè sequel) di Jeeg e ho visto le immagini dei personaggi... Non capirò mai la concezione moderna di fare anime! Non si possono rovinare simili capolavori! Paradossalmente trovo che lo stile di disegno di 30 anni fa sia molto + curato ed espressivo di quello di oggi! Passi pure per il disegno dei robot e mezzi meccanici (Jeeg, il Big Shooter e Himika mi sembrano più 'cazzuti') ma Hiroshi e Miwa fanno ridere! Sono 2 mocciosi inespressivi che, secondo me, hanno sbagliato serie! Più che in una serie robotica li vedrei meglio inseriti in una romantica serietta adolescenziale (fatta di amori, amicizie e banchi di scuola). Sicuri che quella ragazza si tratti di Miwa e non di Sailor Mars or similia? C'è poco da dire: i cartoni animati di oggi (accomunati dal medesimo stile) sono solo "roba per bambini", a differenza di quelli di 30 anni fa, decisamente molto + 'maturi' sotto tutti i punti di vista, sia grafico che contenutistico!
Ragazzi ma xchè tutto questo disprezzo e questa polemica? La mitica serie di jeeg non la tocca nessuno!!...non hanno preso la vecchia serie e l'hanno rimontata oppure fatto qualche altro macheggio......sequel o remake che sia semmai sarà qualcosa in più (per chi vuole vederla) e non toglierà niente all'antichità..........
Jeeg è il mio robot di Nagai preferito e sinceramente mi piace vederne una nuova versione brutta o bella che sia, non tanto per la storia che già so' è inferiore all'originale, ma più che mai per i nuovi design dei personaggi e soprattutto per la regia e le animazioni coatte (guarda mazinkaiser).....

dancasti ha scritto:lei è miwa tamashiro 美和 球城 non miwa uzuki della prima serie...
lui è senjiro shiba 遷次郎 司馬 non hiroshi shiba della prima serie, bensì il padre...