Salve raga.Volevo segnalarvi sul sito "www.plagimusicali.net" ,che tra gli ultimi plagi inseriti ci sarebbero i MITICI che avrebbero plagiato con "L'Uomo Tigre ",Lucio Battisti con "Maledetto gatto".(beh....un certo plagio "felino" c'è di sicuro ).
Premetto che su quel sito molte segnalazioni non sono veri e propri plagi ma somiglianze.
caspita,questo mi era sfuggito
beh il ritmo è abbastanza simile,anke se va beh...non c'è moltissima attinenza.
Invece un altro plagio di sigl può essere quello di Lupin,l'incorregibile e Searchin' searchin' di Del Shannon,ascoltate :
KBL ha scritto:ma non capisco proprio.. non ci sento NESSUNA somiglianza.. forse l'equalizzazione del rullante? Che tutti i tempi in 4/4 si plagino a vicenda?
Infatti.E' la stessa domanda che mi sono fatto io...
KBL ha scritto:ma non capisco proprio.. non ci sento NESSUNA somiglianza.. forse l'equalizzazione del rullante? Che tutti i tempi in 4/4 si plagino a vicenda?
Quoto. Anche altre che sono lì... solo la ritmica si somiglia un po'
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
In entrambi i casi solamente minime somiglianze ma nulla di più, addirittura Lupin e l'altra sono 2 scale totalmente diverse e solo la metrica, non l'intonazione, della voce aiuta ad assomigliarsi un pochetto.
secondo me dovrebbero un attimino cercare di riequilibrare il loro senso di "plagio" e "vaga somiglianza" ...spesso sono le "tempo" ...
l'unica tra quelle che ho sentito che può esser molto simile "quasi a plagio" se conoscessi l'originale....è "Lady Georgie" con "Johnny e Lisa" dei Pooh....vedete voi!!!
Lloyd ha scritto:secondo me dovrebbero un attimino cercare di riequilibrare il loro senso di "plagio" e "vaga somiglianza" ...
Ma quanto ti quoto!!!
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
La questione sull'Uomo Tigr manco si pone, basta sentire.
Piuttosto interesanti risultano invece gli influssi di alcuni brani dei Boney M sull'operto di Vincetempera.
C'è pure Lamù che dovrebbe somigliare a Boy Band di certi Velvet......mah?
Quello che mi rammarica è che di ogni canzone c'è l'autore....per Lamù c'è la desolante sigla "Cartoni Animati".
Gojira'54 ha scritto:La questione sull'Uomo Tigr manco si pone, basta sentire.
Piuttosto interesanti risultano invece gli influssi di alcuni brani dei Boney M sull'operto di Vincetempera.
Con tutto il bene che si può volere al grandissimo Vince quelle sono qualcosina più che influenze