Musica
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Musica
sigle a parte
che musica ascoltate?
genere/i preferito/i?
gruppi, cantanti preferiti?
che musica ascoltate?
genere/i preferito/i?
gruppi, cantanti preferiti?
I love Ganguro Girl

I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande

I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande
-
Amuzani
- Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
- Contatta:
qualsiasi cosa sia fatta con del gusto e della ricerca
dai Chemical Brother (soprattutto l'ultimo album) ai Nickelback (che senza pretese fanno il loro discreto lavoro), dalle canzonette si deliri di Battiato, ma primo frà tutti rimane De Nadrè
(in mancanza di un emoticon con gli occhi a cuore)
poi in passato ascoltavo Metal e di tanto in tanto faccio un "ripassino" =P
dai Chemical Brother (soprattutto l'ultimo album) ai Nickelback (che senza pretese fanno il loro discreto lavoro), dalle canzonette si deliri di Battiato, ma primo frà tutti rimane De Nadrè
poi in passato ascoltavo Metal e di tanto in tanto faccio un "ripassino" =P
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net

Ascolto taaaanta musica di vario genere *; non ho proprio un genere preferito (anche se il rock in tutte le sue forme domina
); non ho artisti preferiti.
* esempi: DeAndrè, Pearl Jam, Renato Zero,Jeff Buckley, Vinicio Capossela, Duran Duran, Elioelestorietese, Giuliano Palma, Rolling Stones, Baustelle, Madonna, Depeche Mode, Matia Bazar, Who, Pink Floyd, Goran Bregovic, The Klezmatics, Mia Martini, Aretha Franklin, Samuele Bersani, Elisa, Lucio Dalla, Jimi Hendrix, The Doors, Luigi Tenco, Bjork, Ani DiFranco, Noa, Modena city ramblers, Ben Harper, David Bowie, Gabriella Ferri, PFM.....( questi quelli che ho sott'occhio; chi è stato a casa mia lo sa
)
* esempi: DeAndrè, Pearl Jam, Renato Zero,Jeff Buckley, Vinicio Capossela, Duran Duran, Elioelestorietese, Giuliano Palma, Rolling Stones, Baustelle, Madonna, Depeche Mode, Matia Bazar, Who, Pink Floyd, Goran Bregovic, The Klezmatics, Mia Martini, Aretha Franklin, Samuele Bersani, Elisa, Lucio Dalla, Jimi Hendrix, The Doors, Luigi Tenco, Bjork, Ani DiFranco, Noa, Modena city ramblers, Ben Harper, David Bowie, Gabriella Ferri, PFM.....( questi quelli che ho sott'occhio; chi è stato a casa mia lo sa
personalmente vado maggiormente per Metal e musica elettronica ( trance, EBM) e apprezzo moltissimo blues, fusion, hard rock stile USA 80 e molta j music
sommariamente non sopporto la musica italana, salvando solo qualche artista/gruppo ( o meglio dire solo qualche canzone). inutile dire che impazzisco per la parapara
gruppi preferiti: metalium, lost horizon, strapping young lad, lanfear, poest of the fall, bon jovi, Papa roach fra tutti
sommariamente non sopporto la musica italana, salvando solo qualche artista/gruppo ( o meglio dire solo qualche canzone). inutile dire che impazzisco per la parapara
gruppi preferiti: metalium, lost horizon, strapping young lad, lanfear, poest of the fall, bon jovi, Papa roach fra tutti
I love Ganguro Girl

- dancasti
- Contatta:
a distanza di anni dall'ultima volta in cui se n'era parlato, non posso che ripetermi:
- hardcore punk
gruppi preferiti: chain of strength, judge, 7 seconds, minor threat, prohibition2000, one life crew, good clean fun, murphy's law, atari...
- doowop e oldies in generale
gruppi preferiti: the marcels, the beach boys, the platters, louis armstrong, the drifters, sam cooke, elvis presley...
- altro
gruppi preferiti: rockets, sunny day real estate, iron maiden (con di anno!), duran duran...
giusto per fare qualche nome rappresentativo!
- hardcore punk
gruppi preferiti: chain of strength, judge, 7 seconds, minor threat, prohibition2000, one life crew, good clean fun, murphy's law, atari...
- doowop e oldies in generale
gruppi preferiti: the marcels, the beach boys, the platters, louis armstrong, the drifters, sam cooke, elvis presley...
- altro
gruppi preferiti: rockets, sunny day real estate, iron maiden (con di anno!), duran duran...
giusto per fare qualche nome rappresentativo!

nomadi, elio e le storie tese, davide van de sfroos...
questi son quelli di base fondamentali,
poi dipende...bene o male ascolto QUASI tutto...
specialmente se italiano...
di inglese...anche lì dipende dalla canzone...
una alla quale non so dire no è "More Than Words" degli Extreme.
ovviamente ci sono alcune cose che rifiuto
(ma penso sia normale...che ogniuno di noi rifiuti qualcosa...)
tipo Gigi D'alessio, Metal, HR o limitrofi.
I GUSTI SON GUSTI!
Fatina
questi son quelli di base fondamentali,
poi dipende...bene o male ascolto QUASI tutto...
specialmente se italiano...
di inglese...anche lì dipende dalla canzone...
una alla quale non so dire no è "More Than Words" degli Extreme.
ovviamente ci sono alcune cose che rifiuto
(ma penso sia normale...che ogniuno di noi rifiuti qualcosa...)
tipo Gigi D'alessio, Metal, HR o limitrofi.
I GUSTI SON GUSTI!
Fatina
"...son pieno di contraddizioni...che male c'è, adoro le complicazioni...fanno per me..."
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...
-
GENMA SAOTOME
-
Amuzani
- Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
- Contatta:
avevo un prof in terza superiore che parlava uguale!
non abbiamo fatto una sola lezione senza pigliarlo per il culo XD
non abbiamo fatto una sola lezione senza pigliarlo per il culo XD
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!

- Calendarman
Tutto ad esclusione di ciò che generalmente si può definire metal...
Ad ogni modo preferenza per le cantanti italiane e la canzone italiana (Nada, Cinquetti, Goggi, Oxa, Rettore e poi Endrigo, De Andre, Matia Bazar, etc etc), gli ABBA sopra tutto, i Beatles, il beat italiano, molta musica classica ed una predilezione per la musica "trash".
Escludendo le sigle (che ascolto veramente poco) aggiungerei che ascolto spesso le canzoni dello Zecchino D'Oro.
Ad ogni modo preferenza per le cantanti italiane e la canzone italiana (Nada, Cinquetti, Goggi, Oxa, Rettore e poi Endrigo, De Andre, Matia Bazar, etc etc), gli ABBA sopra tutto, i Beatles, il beat italiano, molta musica classica ed una predilezione per la musica "trash".
Escludendo le sigle (che ascolto veramente poco) aggiungerei che ascolto spesso le canzoni dello Zecchino D'Oro.
Se volevo stare muta facevo la pianista!
Elio e le storie tese, Police, Sting, Pink Floyd, Jazz vario, Musica classica, Pat Metheney, U2 (fino a Rattle and Hum), Bon Jovi, Santana, Marillion, Dream Theater, Eric Clapton, Extreme, Van Halen, Europe, Red Hot Chili Peppers, Metallica, Pearl Jam, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Alex Britti, Giorgia, Vasco Rossi, Take 6, Ben Harper, Queen, Jovanotti, Eva Cassidy, AC/DC, Samuele Bersani, Aerosmith, Alanis Morisette, Beach Boys, Beatles, Bob Marley, Brian Adams, Super Tramp, Carmen Consoli, Deep Purple, Dire Straits, The Doors, Eagles, Frank Sinatra, Gem Boy, Guns n' Roses, The Hormonauts, Jimi Hendrix, Max Gazzè, Green Day, The Ornaments, Platters, Pino Daniele, REM, SIKTH, Simon & Garfunkel, Welch, disco anni '70/'80... praticamente ascolto di tutto ma i miei preferiti sono Elio e le Storie Tese.
PS: ascolto anche tanta altra musica ma ora non mi viene in mente
PS: ascolto anche tanta altra musica ma ora non mi viene in mente
- queenhimika
- Contatta:
Lo sanno anche i muri cosa ascolto.
Al momento sul mio MP3 girano le seguenti cose, giusto per dare un'idea:
-Projection of a Stained Mind
-R.J.DIO
-Skanners
-Artch
-Blue Oyster cult
-Bronz
-Darktrone
-David Bowie
-Defender
-Demetrio Stratos
-Dir en Grey
-Entombed
-Megadeath
-Mercy
-PFM
-Sister of Mercy
Mi piacciono davvero poche cose "italiane": Elio, Guccini, DeAndrè, Battiato, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Area e Stratos, Stormy Six, CCCP, CSI, e alcune canzoni sparse di cantautori ma quasi sempre del periodo 70-80 (poco 90, Tipo Afterhours e Marlene Kunz)... mi piace ascoltare se capita la Carrà, la Pravo et similia...
Il rock, l'hard e l'Heavy metal sono predominanti, in quasi tutte le forme conosciute fino al Death e al Brutal..... Adoro il DOOM.
Brucerei: Vasco rossi in tutte le forme conosciute...
Al momento sul mio MP3 girano le seguenti cose, giusto per dare un'idea:
-Projection of a Stained Mind
-R.J.DIO
-Skanners
-Artch
-Blue Oyster cult
-Bronz
-Darktrone
-David Bowie
-Defender
-Demetrio Stratos
-Dir en Grey
-Entombed
-Megadeath
-Mercy
-PFM
-Sister of Mercy
Mi piacciono davvero poche cose "italiane": Elio, Guccini, DeAndrè, Battiato, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Area e Stratos, Stormy Six, CCCP, CSI, e alcune canzoni sparse di cantautori ma quasi sempre del periodo 70-80 (poco 90, Tipo Afterhours e Marlene Kunz)... mi piace ascoltare se capita la Carrà, la Pravo et similia...
Il rock, l'hard e l'Heavy metal sono predominanti, in quasi tutte le forme conosciute fino al Death e al Brutal..... Adoro il DOOM.
Brucerei: Vasco rossi in tutte le forme conosciute...
- Mr. Valerio
- Contatta:
Per iniziare un applauso a Dancasti per il binomio hardcore - doo-wop (ma i Ramones insegnano...).
Per quanto riguarda me mi ritengo abbastanza ferrato
e mi è sempre difficile rispondere a questa domanda apprezzando troppe cose, ma se prorpio fossi costretto direi: folk-psichedelia inglese, garage americano (nuggets per intenderci), alt-country (calexico, sempre per intenderci).
Comunque se foste interessati a sentire la migliore musica in circolazione date un'occhiata a questo festival di tre giorni a barcellona, www.primaverasound.com/index.php?idioma=en,
io vado
Per quanto riguarda me mi ritengo abbastanza ferrato
Comunque se foste interessati a sentire la migliore musica in circolazione date un'occhiata a questo festival di tre giorni a barcellona, www.primaverasound.com/index.php?idioma=en,
io vado
mh...se si parla di preferenze ti dico subito
QUEEN
poi vengono a ruota:
TOTO - Dire Straits - DEEP Purple - Pink Floyd - ELP - Led Zeppelin - Europe - Dream Theatre - L.T.E. - Gary Moore - Berry White - Jazz in qualsiasi forma, dallo standard all'ACID - Disco '70-'80 - Blues in genere - funk in genere -
- "in genere tutta la musica anni '80" -
cmq vedi:
e anche questa "roba quì"
[/quote]
QUEEN
poi vengono a ruota:
TOTO - Dire Straits - DEEP Purple - Pink Floyd - ELP - Led Zeppelin - Europe - Dream Theatre - L.T.E. - Gary Moore - Berry White - Jazz in qualsiasi forma, dallo standard all'ACID - Disco '70-'80 - Blues in genere - funk in genere -
- "in genere tutta la musica anni '80" -
cmq vedi:
Babil ha scritto: Elio e le storie tese, Police, Sting, Musica classica, Pat Metheney, U2 , Bon Jovi, Santana, Marillion, Eric Clapton, Extreme, Van Halen, Red Hot Chili Peppers, Metallica, Pearl Jam, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Alex Britti, Giorgia, Vasco Rossi, Take 6, Ben Harper, Jovanotti, AC/DC, Samuele Bersani, Aerosmith, Alanis Morisette, Beach Boys, Bob Marley, Brian Adams, Super Tramp, The Doors, Eagles, Frank Sinatra, Gem Boy, Guns n' Roses, The Hormonauts, Jimi Hendrix, Max Gazzè, Green Day, The Ornaments, Platters, Pino Daniele, REM, Simon & Garfunkel, Welch,
e anche questa "roba quì"
ma mi sà che mi dimentico qualcosa!!!queenhimika ha scritto: Mi piacciono davvero poche cose "italiane": Elio, Guccini, DeAndrè, Battiato, Banco del Mutuo Soccorso, PFM, Area e Stratos....., e alcune canzoni sparse di cantautori ma quasi sempre del periodo 70-80 (poco 90, Tipo Afterhours e Marlene Kunz)...
"La Famosa Squadra (or).G(asmo)"
___ http://www.lafamosasquadrag.it ____
Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa
- queenhimika
- Contatta:
gruppo preferito
DEPECHE MODE...
tra gli alti e i bassi...
DEPECHE MODE...
tra gli alti e i bassi...
----- http://www.lafamosasquadrag.it ------
http://www.myspace.com/lafamosasquadrag
e anche su facebook.. ^_^
next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli
http://www.myspace.com/lafamosasquadrag
e anche su facebook.. ^_^
next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli
- frank.drebin
Ma prego cara....si figuri!!!queenhimika ha scritto:Grazie tesoroLloyd ha scritto:mh...se si parla di preferenze ti dico subito
QUEEN
![]()
![]()
Ah...sì, dimenticavo....anche i QUEEN ...sì, il gruppetto anni '80!!
QUOTOfrank.drebin ha scritto:+ in generale mi piace ascoltare e capire* la musica
di quasi qualsiasi genere, purché abbia qualcosa che mi colpisca
* dato che non ho mai studiato musica ma "suono" da autodidatta
"La Famosa Squadra (or).G(asmo)"
- j_special2002
- Contatta:

<--