Scommetto che ce l' hai con Excel Saga solo perche' nelle ultime puntate fa una dissacrante parodia propio di Gundam...
GEN
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
si me lo sono chiesto, e la mia risposta è che è una BOIATA COLOSSALE.brutal_truth ha scritto:nessuno si e' chiesto se magari un nuovo doppiaggio abbia dato piu' spessore e freschezza a una serie di robottoni vecchia di 30 anni?
bravo hai centrato il puntoEnciclopedia ha scritto:si me lo sono chiesto, e la mia risposta è che è una BOIATA COLOSSALE.brutal_truth ha scritto:nessuno si e' chiesto se magari un nuovo doppiaggio abbia dato piu' spessore e freschezza a una serie di robottoni vecchia di 30 anni?
(la bruta verità, tsé).
Ora prendo un film muto del 1910 e lo doppio con termini moderni tipo "truzzo", "ganzo" così gli ridò freschezza. Ma per favore!
magari lo colorizziamo anche al PC ?brutal_truth ha scritto:bravo hai centrato il puntoEnciclopedia ha scritto:si me lo sono chiesto, e la mia risposta è che è una BOIATA COLOSSALE.brutal_truth ha scritto:nessuno si e' chiesto se magari un nuovo doppiaggio abbia dato piu' spessore e freschezza a una serie di robottoni vecchia di 30 anni?
(la bruta verità, tsé).
Ora prendo un film muto del 1910 e lo doppio con termini moderni tipo "truzzo", "ganzo" così gli ridò freschezza. Ma per favore!
beh, lo fa anche la Disney, con i suoi cartoni anni '20 e '30tetsuya73 ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH non lo dire manco per scherzo, che solo a pensare allo scempio fatto dalla Turner mi vien voglia di tirar fuori la mannaia.Fa.Gian. ha scritto: magari lo colorizziamo anche al PC ?
non si era capito che scherzavo?Fa.Gian. ha scritto:magari lo colorizziamo anche al PC ?brutal_truth ha scritto:bravo hai centrato il puntoEnciclopedia ha scritto: si me lo sono chiesto, e la mia risposta è che è una BOIATA COLOSSALE.
(la bruta verità, tsé).
Scusami ma seriamente, come può un uomo di 70 anni doppiare un adolescente con la stessa grinta di quando ne aveva 30, per quanto possa avere ancora una bella voce?brutal_truth ha scritto:nessuno si e' chiesto se magari un nuovo doppiaggio abbia dato piu' spessore e freschezza a una serie di robottoni vecchia di 30 anni?
Aridaje co 'sta giustificazione.non credo che togliere il doppiaggio vecchio abbia rovinato una serie, anzi mettere un doppiaggio che rispecchi la vera filosofia del prodotto da maggiore rispetto all'opera cosa che un vero fan dovrebbe apprezzare
Con tutte le balle che va raccontando le maleparole quel distributore se le merita eccome.brutal_truth ha scritto:non si era capito che scherzavo?Fa.Gian. ha scritto:magari lo colorizziamo anche al PC ?brutal_truth ha scritto: bravo hai centrato il punto
io non intendo dire di snaturare l'opera anzi se prendi un film muto e gli attacchi delle parole lo rovini senza rispettarne l'opera. invece rifare il doppiaggio di un'anime con con il merito rispetto ne fa risaltare i toni a mio avviso. poi saranno anche scelte commerciali, magari ci volevano soldi per prendere il doppiaggio vecchio e si e' deciso di escluderlo.
comprendo lo scontento in fondo il bambino che e' in me avrebbe apprezzato il doppiaggio vecchio ma prendere a maleparole il distributore e le rivolte popolari lette non le trovo necessarie.
Non del tutto. Certo materiale la Disney lo tiene accuratamente nascosto o lo modifica. Se non hanno cambiatomodus operandi, alcuni cartoon di propaganda bellica non sono da tempo piu' disponibili. Oppure sono stati tagliati ad arte.Fa.Gian. ha scritto:
Poi però, per fortuna fa uscire ANCHE i DVD de-luxe, con i cortometraggi perfettamente restaurati e in formato "storico"
Concordo...djufo ha scritto:Scusami ma seriamente, come può un uomo di 70 anni doppiare un adolescente con la stessa grinta di quando ne aveva 30, per quanto possa avere ancora una bella voce?brutal_truth ha scritto:nessuno si e' chiesto se magari un nuovo doppiaggio abbia dato piu' spessore e freschezza a una serie di robottoni vecchia di 30 anni?
Non so se hai fatto caso che Malaspina recentemente doppia solo personaggi di mezza età.
Secondo te cosa sto scaricando, attualmente, con l'equino sterile?tetsuya73 ha scritto:Non del tutto. Certo materiale la Disney lo tiene accuratamente nascosto o lo modifica. Se non hanno cambiatomodus operandi, alcuni cartoon di propaganda bellica non sono da tempo piu' disponibili. Oppure sono stati tagliati ad arte...
djufo ha scritto:Scusami ma seriamente, come può un uomo di 70 anni doppiare un adolescente con la stessa grinta di quando ne aveva 30, per quanto possa avere ancora una bella voce?brutal_truth ha scritto:nessuno si e' chiesto se magari un nuovo doppiaggio abbia dato piu' spessore e freschezza a una serie di robottoni vecchia di 30 anni?
Non so se hai fatto caso che Malaspina recentemente doppia solo personaggi di mezza età.
Per quanto possa essere apprezzabile il nuovo doppiaggio (che nessuno ancora ha sentito), pensi davvero che possa avere la stessa freschezza di quello storico, in quanto a interpretazione?
(per quanto riguarda Rosalinda Galli ti posso gia anticipare che NON AVRA' ASSOLUTAMENTE LA STESSA FRESCHEZZA DI QUELLO STORICO).
Aridaje co 'sta giustificazione.non credo che togliere il doppiaggio vecchio abbia rovinato una serie, anzi mettere un doppiaggio che rispecchi la vera filosofia del prodotto da maggiore rispetto all'opera cosa che un vero fan dovrebbe apprezzare
Quindi significa che per vent'anni non abbiamo capito una mazza di Goldrake tramite il doppaggio storico?
Goldrake è un cartone così complesso da comprendere che richiede necessariamente un ridoppiaggio?
O forse questa è solo una scusa?
E, come ti è stato gia detto, questa scusa non giustifica la mancanza della traccia storica che potevano inserire ugualmente.
Sibrutal_truth ha scritto:una cosa non so: hanno riutilizzato malaspina?
Ecco perchè chiedevo ANCHE la traccia fedele, oltre a quella storicabeh per il secondo punto a cui mi rispondi posso dirti che trovo una cosa molto importante la continuita delle cose per capirle in pieno, vogliamo parlare di alcor/kabuto? penso che abbia un'importanza colossale, del nome giusto delle armi mi frega una sega, ma probabilmente l'italianizazione dell'opera ne ha sminuito molte parti
Sicuramente è un dettaglio importante, ma non si ridoppia una serie soltanto per un nome, se il criterio fosse applicato in maniera generalizzata si dovrebbe ridoppiare 3/4 di storia del cinema.brutal_truth ha scritto:vogliamo parlare di alcor/kabuto? penso che abbia un'importanza colossale, del nome giusto delle armi mi frega una sega, ma probabilmente l'italianizazione dell'opera ne ha sminuito molte parti
vero, vedi Fantasia "edizione integrale" che non è in versione integrale (!).tetsuya73 ha scritto: Non del tutto. Certo materiale la Disney lo tiene accuratamente nascosto o lo modifica.
no, falso.Se non hanno cambiatomodus operandi, alcuni cartoon di propaganda bellica non sono da tempo piu' disponibili. Oppure sono stati tagliati ad arte.
Uscito solo in America, giusto?Enciclopedia ha scritto:Ed ora è anche uscito il secondo cofanetto delle Silly Simphony in cui sono saltati fuori pezzi RAZZISTI (cannibali, stereotipi di neri e così via...) inclusi in certi cartoni animati, con l'intro di Maltin che dice i soliti avvertimenti per il fragile ed impressionabile pubblico americano.
Eh, si...Davide Z ha scritto:Uscito solo in America, giusto?
Per la continuità erano sufficienti i sottotitoli fedeli.brutal_truth ha scritto:
beh per il secondo punto a cui mi rispondi posso dirti che trovo una cosa molto importante la continuita delle cose per capirle in pieno, vogliamo parlare di alcor/kabuto? penso che abbia un'importanza colossale, del nome giusto delle armi mi frega una sega, ma probabilmente l'italianizazione dell'opera ne ha sminuito molte parti