Incognita del libro cuore
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Spazio 12
- Contatta:
Incognita del libro cuore
Ragazzi tutti sappiamo che la sigla del libro cuore fu cantata dei cavalieri del re nel 1982. Però mi sembra
di ricordare che intorno all'87' 88' ci fu un'altra sigla per quel cartone che iniziava così "quella del libro cuore era l'Italia 100 anni fa......" invece il ritornello faceva così "leggendo potrai divertirti imparando"
io non sono riuscito a sapere nulla di chi cantava quella sigla qualcuno sa qualcosa?
di ricordare che intorno all'87' 88' ci fu un'altra sigla per quel cartone che iniziava così "quella del libro cuore era l'Italia 100 anni fa......" invece il ritornello faceva così "leggendo potrai divertirti imparando"
io non sono riuscito a sapere nulla di chi cantava quella sigla qualcuno sa qualcosa?
sito delle Mele Verdi: http://www.lemeleverdi.it/
Salve!!
La sigle in questione è stata cantata da Giampi Daldello che oltre a questa ha cantato o scritto anche "Tartarughe Ninja alla riscossa", "I cinque samurai" e tante altre canzoni..
Tra l altro se scarichi da questo sito "Cartoni hlpv2.7" trovi nella sezione cantanti uno spazio dedicato a lui con un breve cenno di storia e le canzoni con i testi che ha interpretato tra cui "Il libro cuore".
Ciriciao
La sigle in questione è stata cantata da Giampi Daldello che oltre a questa ha cantato o scritto anche "Tartarughe Ninja alla riscossa", "I cinque samurai" e tante altre canzoni..
Tra l altro se scarichi da questo sito "Cartoni hlpv2.7" trovi nella sezione cantanti uno spazio dedicato a lui con un breve cenno di storia e le canzoni con i testi che ha interpretato tra cui "Il libro cuore".
Ciriciao
- Spazio 12
- Contatta:
ottimo grazie mancho vede che sei ben informato.Mancho ha scritto:Salve!!![]()
Ciriciao
Do subito
Spazio 12, la sigla di Cuore versione Giampi Dal Dello la trovi sul "Cristina e i tuoi amici in Tv vol. 4"...il cd è un po difficile da reperire, ma il 33 giri si trova più facilmente nelle fiere o nei mercatini...Spazio 12 ha scritto:ottimo grazie mancho vede che sei ben informato.Mancho ha scritto:Salve!!![]()
Ciriciao
Do subito![]()
una occhiata

- Spazio 12
- Contatta:
sì infatti io ricordo che avevo un vecchio nastro originale con le sigle dove c'era pure la canzone del libro cuore chissà che fine ha fatto.DEMETAN ha scritto:Spazio 12, la sigla di Cuore versione Giampi Dal Dello la trovi sul "Cristina e i tuoi amici in Tv vol. 4"...il cd è un po difficile da reperire, ma il 33 giri si trova più facilmente nelle fiere o nei mercatini...Spazio 12 ha scritto:ottimo grazie mancho vede che sei ben informato.Mancho ha scritto:Salve!!![]()
Ciriciao
Do subito![]()
una occhiata
Se solo sarei riuscito ad entrare nei locali della mia ex scuola elementare
lì c'erano i dischi originali dei cavalieri, delle mele, e di altri!!
- Spazio 12
- Contatta:
Joe81M ha scritto:Io ne ho trovato un estratto sul sito di Yusaku.
grazie della dritta!!
-
ivan
-
freeway999
"I cinque Samurai" non la canta Gian Paolo Daldello, ma Vincenzo Draghi.
Per quel che rigurda l'incisione "Jem" e "Alvin rock'n roll" le trovo più cariche e pulite nel "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 12" del 1999.
Se avessi il pc nuovo avevo creato una versione sigla tv che avrei potuto caricare di "Cuore". Appena mi ritorna il pc la linko.
Per quel che rigurda l'incisione "Jem" e "Alvin rock'n roll" le trovo più cariche e pulite nel "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 12" del 1999.
Se avessi il pc nuovo avevo creato una versione sigla tv che avrei potuto caricare di "Cuore". Appena mi ritorna il pc la linko.
è vero, son d'accordo con Dani...dani5043 ha scritto:Impossibile no. Caro sì!ivan ha scritto:più che difficile direi quasi impossibile.
Se sei disposto a sborsare cifre assurde, il CD salta fuori, eccome...
A me è capitato di vederlo ad una fiera diversi anni fa, ma già allora non ero disposto a buttare via i soldi...

- Spazio 12
- Contatta:
scusami non mi ero accorto del tuo postHiroshi ha scritto:Per Spazio12 e Lupetta: contattatevi in privato, che è più consono al regolamento del Forum
infrangere il regolamento. Tranquillo non succederà più
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Hiroshi Nazista! Hiroshi dittatore! Hiroshi infame! Gente, non date retta a questo fellone! E' l'ora di un nuovo colpo di Stato che porti di nuovo chi lo merita al potere. Cioè chi scrive. Hiroshi buffone, torna nelle fogne!Hiroshi ha scritto:Per Spazio12 e Lupetta: contattatevi in privato, che è più consono al regolamento del Forum
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Io sono stato scemo a non prenderlo in CD quando uscì...DEMETAN ha scritto:è vero, son d'accordo con Dani...dani5043 ha scritto:Impossibile no. Caro sì!ivan ha scritto:più che difficile direi quasi impossibile.
Se sei disposto a sborsare cifre assurde, il CD salta fuori, eccome...
A me è capitato di vederlo ad una fiera diversi anni fa, ma già allora non ero disposto a buttare via i soldi...
Mi ero persuaso che in CD dovessi avere solo quelli dei telefim e i Fivelandia...
L'anno scorso, per il mio compleanno, mi son fatto questo regalo.
Adesso posso ascoltare in qualità CD Zero in condotta e avere meno soldi sul c/c...
-
freeway999
Re: Incognita del libro cuore
Spazio 12 ha scritto: "quella del libro cuore era l'Italia 100 anni fa......" invece il ritornello faceva così "leggendo potrai divertirti imparando"
- Cuore - Giampi Daldello (A. V. Manera - E. Draghi)
Daldello è perfetto per sigle più cariche, ma per una come Cuore proprio no.
Sarà l'abitudine ma non me la immagino cantata da Cristina
Canzone che non mi dispiace però (imparagonabile ai Cavalieri, manco a dirlo)
non mi ci far pensare... meglio che penso ad una frase poetica
ti pare che pensava davvero una cosa del genere?

Canzone che non mi dispiace però (imparagonabile ai Cavalieri, manco a dirlo)
OddioYusaku ha scritto:Chissà se in questa perplessità di Alessandra ci fosse un tocco di retoricità.
- Quella del libro Cuore era l'Italia di cento anni fa, se migliore o peggiore di quella di oggi nessuno lo sa.