Ci sono casi di episodi saltati ma che sono stati doppiati, esempio:
Gli occhi di Marion della serie L’incantevole Creamy, episodio comparso non prima della terza/quarta replica.
Ultimo episodio riassuntivo di Lady Oscar, a quanto pare per volere dell’autrice.
Ultimo episodio riassuntivo de Il grande sogno di Maya, presente nell’edizione DVD in originale sottotitolato.
Un numero imprecisato di episodi di Piccoli, problemi di cuore. Questa serie ha subito un rimaneggio tale che è stata smontata e rimontata, quindi non saprei quantificarli.
È quasi magia Johnny, due episodi saltati recuperati nella riedizione non censurata in VHAS/DVD.
Il mistero della pietra azzurra, un episodio musicale ripristinato nell’edizione DVD.
Un episodio di Evelyn e la magia d’amore doppiato per l’edizione DVD, in cui uno dei gemelli si travestiva da donna.
Che famiglia è questa family! In un episodio il fratello di Fea bacia il fidanzato della sorella.
In questi giorni ho rivisto la serie di Nanà Supergirl, precisamente ho notato che l’episodio 5, dal titolo Profumo di olive, non l’avevo mai visto. Parla di una bambina indemoniata che sgranocchia crocifissi e rosari, sputando poi i grani dello stesso con effetto mitragliatrice. La bambina poi vomita liquido verde (dal profumo e sapore di olive) e schiuma bianca.
Siamo di fronte ad un episodio omesso, o semplicemente ero io a non averlo mai visto?
Poi ci sono serie robotiche tipo Golion che, a quanto ho letto nel topic specifico, dovrebbero essere state doppiate in parte.
E credo che sia successo lo stesso per Baldios, o sbaglio?