Qual'è secondo voi la sigla col finale migliore (aldilà della bellezza o meno della sigla stessa)? O, in altre parole, qual'è il finale migliore mai fatto per una sigla?
Troppo difficile per me, se fosse stato il miglior inizio di sigla allora si, ma di finali ne ricordo pochissimi, dovrei risentirle tutte.
Per adesso ne metto tre: Gundam, Hello Spank e Hello Sandybell con leggera preferenza per Sandybell. Anche Trider g7 non mi dispiace.
Anzi, ora che ho riascoltato tolgo Sandybell, avevo confuso il finale della sigla come appare in tv con quello del disco.
Davvero difficile! Comunque così su due piedi direi Gundam, e anche le sigle dei Cavalieri del Re hanno dei finali belli: soprtattutto mi piace quello Cuore e quello "ridacchiato" di Nino il mio amco Ninja.
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.
Pepin, un piccolo eroe per una grande leggenda, of course! Sono sicuro che gli estimatori di questa sigla e del talento di Fasano nel realizzare finali spettacolari siano d'accordo con me.
Ps. Ma al secondo posto c'è Nel covo dei pirati con Peter Pan
Io odio le sigle sfumate.
Credo che le canzoni vengano sfumate quando un autore non riesce a trovare una conclusione convincente.
Mi sembra sempre un'opera incompiuta.
dani5043 ha scritto:Io odio le sigle sfumate.
Credo che le canzoni vengano sfumate quando un autore non riesce a trovare una conclusione convincente.
Io non ho mai capito il perché delle canzoni con la sfumata finale. Non ci vuole poi tanto a fare un finale, pure banale molto simile all'ultima battuta del ritornello però strumentale, sempre meglio di quella sfumata orribile che poi devono sempre modificare quando viene suonato il brano dal vivo.