Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 20:18 
Non connesso

mimula ha scritto:
cavolata N°1) quelli che avanzano chi li vuole secondo me dovrebbe pagarsi supporto e spesa siae (cioe si paga un euro a cd) così poi ne possiamo fare altri con quei stessi soldini...

tecnicamente questo potrebbe essere essere considerato come una vendita del cd (anche se la cifra è solo simbolica), e quindi cadrebbe il discorso del bollino omaggio (se il cd viene venduto vanno rischiesti altri tipi di bollini che costano di più, e alla siae sono piuttosto fiscali su queste cose). teoricamente non sarebbe fattibile.

mimula ha scritto:
cavolata N°2) quelli avanzati si possono riciclare per altre fiere o robe simili... perchè smettere la distribuirli con lucca?

buona idea, le copie avanzate si possono distribuire in parti uguali tra i gruppi che possono distribuirli in altre situazioni (fiere minori, o anche ai loro concerti)

comunque io spero vivamente di non dovermi porre il problema perchè avremo smazzato tutte le copie che avremo! :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 21:16 
Non connesso

altro aggiornamento nel primo post, mi sono arrivati i brani di sevennippon e mr.magoo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 21:44 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
sandy ha scritto:
MrManga ha scritto:
per i Bishooneen, ma perchè non ci mettete Grottango nel cd di cover? 8)
mi rispondo da solo, perchè forse non è una cover ma una canzone vostra e non c'entrerebbe niente, ma io ce provo lo stesso, me gasa troppo quella canzone lì c:temerario :rock:
cmq il progetto è fiko e non mi farò mancare una copia per me 8)

quoto un pochino ;)

Grazie, ragazzi! Di cuore! Si', la motivazione e' proprio quella, in primis!

Posso insistere almeno una volta? :roll:

Non conosco ovviamente quali possano essere i vostri progetti per Sangue e Acciaio, ma Grottango su questo CD sarebbe perfetto!

La canzone è fichissima, rappresenta la parte migliore dello spirito goliardico e nostalgico che muove il nostro mondo di appassionati (basta pensare a quante persone, quanti forum e quanti siti hanno contribuito al mito del robottone) e... vogliamo forse trascurare la faccia perplessa di chi, tornato dalla fiera, arriverà ad ascoltare la vostra traccia :!: :?: :!:

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 23:05 
Non connesso

Wally ha scritto:
(se il cd viene venduto vanno rischiesti altri tipi di bollini che costano di più, e alla siae sono piuttosto fiscali su queste cose)

Sì, sono diversi e costano 0,85 al posto di 0,55. :wink:
O almeno così mi han detto alla Siae di Verona... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 23:38 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Non conosco ovviamente quali possano essere i vostri progetti per Sangue e Acciaio, ma Grottango su questo CD sarebbe perfetto!

anche io ci terrei
:roll:

non conosco nessuno di voi/relative CCB, ma grottango l'ho sentita parecchie volte dal sito ed è un sacco figherrima.
alla peggio, visto che non è una cover non si potrebbe inserire come bonus o ghost track ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 8:52 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
sandy ha scritto:
MrManga ha scritto:
per i Bishooneen, ma perchè non ci mettete Grottango nel cd di cover? 8)
mi rispondo da solo, perchè forse non è una cover ma una canzone vostra e non c'entrerebbe niente, ma io ce provo lo stesso, me gasa troppo quella canzone lì c:temerario :rock:
cmq il progetto è fiko e non mi farò mancare una copia per me 8)

quoto un pochino ;)

Grazie, ragazzi! Di cuore! Si', la motivazione e' proprio quella, in primis!

La canzone è fichissima, rappresenta la parte migliore dello spirito goliardico e nostalgico che muove il nostro mondo di appassionati (basta pensare a quante persone, quanti forum e quanti siti hanno contribuito al mito del robottone) e... vogliamo forse trascurare la faccia perplessa di chi, tornato dalla fiera, arriverà ad ascoltare la vostra traccia :!: :?: :!:

Sì, vogliamo Sangue e acciaio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 11:21 
Non connesso

Io concordo con tutti quelli che vogliono Sangue e Acciaio.

Comunque sia, se il CD è come si vorrebbe una piccola "vetrina" di ogni CCB, indipendentemente dalla sua origine, Sangue e Acciaio è perfettamente rappresentativa dello spirito dei Bishoonen.

Per quello che riguarda le copie avanzate, il problema è che difficilmente le CCB rimarranno tutte per tutti i 4 giorni della fiera. C'è chi arriva dopo, come i Magoo, ma soprattutto chi va via prima, o che addirittura partecipa senza venire, come i Kartoonia.

Diciamo che se NON AVANZANO copie, viene eliminato un problema. :P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 11:36 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Diciamo che se NON AVANZANO copie, viene eliminato un problema. :P:P:P

Esatto, e volantinando a fondo (ricordo la ressa dello scorso anno in area concerti), io non credo che avanzeranno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 12:11 
Non connesso

sandy ha scritto:
Esatto, e volantinando a fondo (ricordo la ressa dello scorso anno in area concerti), io non credo che avanzeranno.

a proposito di volantinaggio, in questo topic dani ha fatto notare una cosa riferita al comune di lucca:

Cita:
il regolamento cittadino vieta la distribuzione di volantini a mano nell'area circoscritta dalle mura medievali, ovvero dove si trovano gli stand di Lucca Comics.

Lo stand viene però considerato spazio privato e, in quanto possessori di un'autorizazione, all'interno dello stesso possiamo pubblicizzare qualsiasi concetto/prodotto

In poche parole i volantini che pubblicizzano i DVD, CD e la ricerca sugli autori/interprete della sigla di Lamù si possono lasciare sul bancone a disposizione dei passanti.

in pratica nel caso del nostro cd, non dovremo assolutamente distrubuirlo selvaggiamente tra i passanti o tra il pubblico dei concerti, ma dovremo aspettare che sia la gente ad avvicinarsi allo stand del forum (o altri stand eventualmente disposti ad ospitare l'iniziativa), e dare loro i cd solo rimanendo all'interno dello stand.

se dovessimo essere sorpresi a distribuire materiale per la strada si rischiano delle multe (è sufficiente essere beccati da un semplice vigile urbano a quanto pare)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 12:21 
Non connesso

Wally ha scritto:
dare loro i cd solo rimanendo all'interno dello stand

Figata :lol: perfettamente in linea con il "lo stand non sarà accessibile in alcun modo a nessuno dei non addetti" :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 12:38 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Wally ha scritto:
dare loro i cd solo rimanendo all'interno dello stand

Figata :lol: perfettamente in linea con il "lo stand non sarà accessibile in alcun modo a nessuno dei non addetti" :lol: :lol: :lol:

Gli addetti rimangono all'interno dello stand.

Chi riceve il CD rimane fuori dallo stand. E allunga la manina.

Hai presente? :roll: :roll: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:11 
Non connesso

Wally ha scritto:
sandy ha scritto:

a proposito di volantinaggio, in questo topic dani ha fatto notare una cosa riferita al comune di lucca:

Cita:
il regolamento cittadino vieta la distribuzione di volantini a mano nell'area circoscritta dalle mura medievali, ovvero dove si trovano gli stand di Lucca Comics.

Lo stand viene però considerato spazio privato e, in quanto possessori di un'autorizazione, all'interno dello stesso possiamo pubblicizzare qualsiasi concetto/prodotto

In poche parole i volantini che pubblicizzano i DVD, CD e la ricerca sugli autori/interprete della sigla di Lamù si possono lasciare sul bancone a disposizione dei passanti.

in pratica nel caso del nostro cd, non dovremo assolutamente distrubuirlo selvaggiamente tra i passanti o tra il pubblico dei concerti, ma dovremo aspettare che sia la gente ad avvicinarsi allo stand del forum (o altri stand eventualmente disposti ad ospitare l'iniziativa), e dare loro i cd solo rimanendo all'interno dello stand.

se dovessimo essere sorpresi a distribuire materiale per la strada si rischiano delle multe (è sufficiente essere beccati da un semplice vigile urbano a quanto pare)

Okkey allora il ruolo dei volantinatori secondo me sarà di mandare la gente allo stand... magari tenendo in mano un cd "lo vuoi? vallo a prendere lì gratis"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:19 
Non connesso

sandy ha scritto:
"lo vuoi? vallo a prendere lì gratis"

Risposta del 99,9% periodico della gente:

"Ma vattelappiglia' lì tu" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:21 
Non connesso

Durante i concerti le CCB potrebbero far presente che "presso lo stand di sigletv.net è possibile avere un CD delle CCB"...

Volantini vocali! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:23 
Non connesso

sandy ha scritto:
vallo a prendere lì gratis

questo sì che è uno slogan..
:lol: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:30 
Non connesso

grezza ha scritto:
Durante i concerti le CCB potrebbero far presente che "presso lo stand di sigletv.net è possibile avere un CD delle CCB"...

Potrebbero???

Beh, DOVREBBERO semmai, anche perché è pure nel loro interesse!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:32 
Non connesso

sandy ha scritto:
Okkey allora il ruolo dei volantinatori sarà di mandare la gente allo stand... magari tenendo in mano un cd "lo vuoi? vallo a prendere lì gratis"

ottima idea. se poi c'è spazio da qualche parte nello stand (anche se dubito, la mia è solo un'ipotesi) si potrebbe mettere un cartello non troppo in gmbrante ma posizionato in maniera visibile con scritto "distrubuzione di cd omaggio" . la gente sarebbe incuriosita dalla scritta e potrebbe avicinarsi allo stand e magari qualche standista imbonitore riuscirebbe a convincerlo a comprare anche qualche altro cd oltre all'omagio promesso,no?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:34 
Non connesso

Ormai abbiamo scoperto di avere un mod scurrile! :lol:

Comunque si potrebbe sentire gli stand che commerciano colonne sonore a tenerne delle copie e darle gratis ai propri clienti.
Di solito due o tre stand di questo tipo ci sono a Lucca e direi che si rimane anche in tema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:44 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
grezza ha scritto:

Potrebbero???

Beh, DOVREBBERO semmai, anche perché è pure nel loro interesse!!!

Non vedo il problema nel fare pubblicità ad un'iniziativa che implica un CD omaggio...

Credo poi che l'idea di Wally di fare un bel cartello "CD OMAGGIO" sia ottima... la parola omaggio in caso di fiere funziona sempre :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:55 
Non connesso

grezza ha scritto:
Credo poi che l'idea di Wally di fare un bel cartello "CD OMAGGIO" sia ottima... la parola omaggio in caso di fiere funziona sempre :wink:

Concordo!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:57 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
e... vogliamo forse trascurare la faccia perplessa di chi, tornato dalla fiera, arriverà ad ascoltare la vostra traccia :!: :?: :!:

E' il primo motivo che è venuto in mente pure a me......... mi vedo la scena di uno che legge l'elenco dei pezzi e fa:"Questa la so, questo cartone me lo ricordo, questo....ma è il cavernicolo......ah si.........................Grottango.......e questo? No, stai a vedere che c'è una serie che non mi ricordo!?!?" vede l'immagine e poi "...ma come un robot e non me lo ricordo....... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!"
Ed entra così in una spirale infinita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:58 
Non connesso

grezza ha scritto:

grande grezza

e vi dirò di più: se non ricordo male le CCB l'anno scorso avevano uno spazio dove vendere i propri cd (io il cd dei miwa l'ho preso ad uno stand, sono sicuro). se dovesse essere così anche quest'anno allora i cd compilation potrebbero essere distribuiti sia allo stand del forum che allo stand delle band che suoneranno, che ne dite?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 14:16 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:

Non e' piu' la stessa dopo aver cantato "...se tu me lo darai, te la daro'..." :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 14:26 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:

Non e' piu' la stessa dopo aver cantato "...se tu me lo darai, te la daro'..." :lol: :lol: :lol:

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 14:38 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:

Se sono io, perché ha scritto "un" e non "una"??? :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora