telefilm samurai
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
telefilm samurai
Ciao ragazzi sono appena iscritto al forum.
Vorrei sapere se qualcuno si ricorda di un telefilm il cui protagonista era un samurai di nome LIN JU (forse è scritto male)
Era un telefilm molto cruento
Non riuscito a trovare assolutamente nulla a riguardo su Internet
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Vorrei sapere se qualcuno si ricorda di un telefilm il cui protagonista era un samurai di nome LIN JU (forse è scritto male)
Era un telefilm molto cruento
Non riuscito a trovare assolutamente nulla a riguardo su Internet
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io non ho mai visto questo telefilm, ma mettendo assieme le tue informazioni e quelle di ivan, direi che la sigla in questione e' questa:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... &so=1&sd=a
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... &so=1&sd=a
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
Desty Nova
-
Desty Nova
scusatemi ragazzi, ma ieri ho avuto problemi con il pc e non ho potuto partecipare.
Allora, non si tratta di itto ogami che andava a spasso con il figlio.
Il samurai di dui parlo io (lin ju) era solitario e aveva acnhe un compagno alto e corpoluento e ricordo una particolarità: uno dei due affilava l'acia in una cascata.
Grazie 1000
Allora, non si tratta di itto ogami che andava a spasso con il figlio.
Il samurai di dui parlo io (lin ju) era solitario e aveva acnhe un compagno alto e corpoluento e ricordo una particolarità: uno dei due affilava l'acia in una cascata.
Grazie 1000
Veniamo al sodo.
I telefilm giapponesi a tematica samurai giunti in Italia sono:
- I guerrieri ninja
- Monjiro samurai solitario
- Samurai
- Samurai senza padrone
La prima e l'ultima serie sono rarissime e introvabili. Probabilmente Mayuhara si riferisce a una di queste due.
- I guerrieri ninja
- Samurai
- Samurai senza padrone
La prima e l'ultima serie sono rarissime e introvabili. Probabilmente Mayuhara si riferisce a una di queste due.
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv
Già!Tarrasque ha scritto:Ostia!! Mi sorprendi!!Gojira'54 ha scritto:Sei sicura che abbiano realizzato un telefilm di "Lone Wolf and Cub"?
E Itto Ogami dove lo mettiamo???
In giappone su Itto Ogami hanno fatto anche numerosi film.
Che però da noi non sono arrivati.
Samurai era un grande telefilm.. l'ho visto poche volte, ma era bello 'tosto'.
Solo - me ne rammarico - non ne ricordo la famigerata sigla..
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
In verità, in verità vi dico che:
Pur avendo visionato più volte le videosigle di testa e di coda di "Samurai", non mi sono mai imbattuto nella famigerata "Zanzibar".
Sorgono spontanee 2 domande:
- è possibile dimostrare che "Zanzibar" è stata effettivamente sigla della serie? O ci stiamo basando solo sul sentito dire? Ed era sigla di testa o di coda?
- in quale edizione italiana (cioè su quale emittente e in quale anno) sarebbe stata sigla? Di sicuro non nella prima edizione, che risale almeno al 1982... visto che la canzone "Zanzibar" è del 1985...
Passo e chiudo.
Pur avendo visionato più volte le videosigle di testa e di coda di "Samurai", non mi sono mai imbattuto nella famigerata "Zanzibar".
- è possibile dimostrare che "Zanzibar" è stata effettivamente sigla della serie? O ci stiamo basando solo sul sentito dire? Ed era sigla di testa o di coda?
- in quale edizione italiana (cioè su quale emittente e in quale anno) sarebbe stata sigla? Di sicuro non nella prima edizione, che risale almeno al 1982... visto che la canzone "Zanzibar" è del 1985...
Passo e chiudo.
...ma tu sai a quando risale la trasmissione delle puntate di Samurai che hai rivisto?siglomane ha scritto:In verità, in verità vi dico che:
Passo e chiudo.
E che sigla hanno? Originale giapponese?
Ad ogni modo, io non ho mai visto Samurai, quindi non so...
so pero' che, nel caso, la sigla non sarebbe il lato A del 45 giri di Zanzibar, ma il lato B!
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
Desty Nova
Sul sito di Antonio Genna tra i protagonisti di questi telefilm non c'è nemmeno un Lin Ju ne niente che gli si avvicini. A parte il fatto che Lin Ju mi sembra un nome cinese, quindi non credo proprio potesse essere un samurai.siglomane ha scritto:Veniamo al sodo.
- I guerrieri ninja
- Samurai
- Samurai senza padrone
L'unico di questi 4 di cui non riporta i protagonisti è Samurai.
mayuhara, te la ricorderesti la faccia del samurai se la vedessi? prova a vedere se trai i titoli di queste film jackets vedi quella che te la ricorda di piu. http://www.samuraimoviedvd.com/index.ph ... 96f260a445 spippola anche intorno magari ci sono le trame...
No, è una vecchia videosigla, senz'altro anni 80, ma non saprei datarla...Hiroshi ha scritto:ma tu sai a quando risale la trasmissione delle puntate di Samurai che hai rivisto?
Credo di sì, anche se non è cantata. E' una strumentale molto soft, quasi sussurrata... ma non è Zanzibar.Hiroshi ha scritto:E che sigla hanno? Originale giapponese?
Cioè? Titolo? E' un brano cantato o strumentale?Hiroshi ha scritto:la sigla non sarebbe il lato A del 45 giri di Zanzibar, ma il lato B!