In effetti...opelmanta ha scritto:se la senti a rovescio con le casse spente..Koji ha scritto:Beh io sono un grande appassionato dei 4 di Liverpool e ve ne snocciolo un'altra...
Avete mai notato una certa "somiglianza" di arrangiamenti tra G*O*A*L* e Yellow Submarine?
L' Uomo Tigre è un plagio??? (un plagio tira l'altro...)
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Ahahah ma nono!opelmanta ha scritto:se la senti a rovescio con le casse spente..Koji ha scritto:Beh io sono un grande appassionato dei 4 di Liverpool e ve ne snocciolo un'altra...
Avete mai notato una certa "somiglianza" di arrangiamenti tra G*O*A*L* e Yellow Submarine?
Voi fateci caso, sono arrangiate in modo molto simile (e poi c'è una parte proprio uguale)
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
Non conosco i brani specifici di cui parlate, per cui non faccio riferimento a quelli, è un discorso in generale.
Comunque - laddove è indubbio che di plagi è pieno il mondo - è altrettanto indubbio che il mondo è pieno anche di gente che vuole vederli ovunque... "ecco, senti, è in tre quarti e inizia anche lui con un accordo di re seguito da uno di do!!!"
Insomma, le note sono sette, vengono prodotti 27648773453276548765192874876527653098929 brani al mese, è puramente legge di probabilità che che qualcuno si assomigli! Semmai sarebbe del tutto incredibile il contrario...
Tantopiù se i brani appartengono ad uno stesso genere - come diceva KBL, un brano in quattro quarti sarà naturalmente simile in qualche misura ad un'altro brano in quattro quarti...
Certe volte poi la rassomiglianza è solo nelle orecchie di chi ascolta, che confonde le proprie sensazioni con i "dati" tecnici...
Comunque - laddove è indubbio che di plagi è pieno il mondo - è altrettanto indubbio che il mondo è pieno anche di gente che vuole vederli ovunque... "ecco, senti, è in tre quarti e inizia anche lui con un accordo di re seguito da uno di do!!!"
Insomma, le note sono sette, vengono prodotti 27648773453276548765192874876527653098929 brani al mese, è puramente legge di probabilità che che qualcuno si assomigli! Semmai sarebbe del tutto incredibile il contrario...
Tantopiù se i brani appartengono ad uno stesso genere - come diceva KBL, un brano in quattro quarti sarà naturalmente simile in qualche misura ad un'altro brano in quattro quarti...
Certe volte poi la rassomiglianza è solo nelle orecchie di chi ascolta, che confonde le proprie sensazioni con i "dati" tecnici...
- Mac dei BIOnighT
- Contatta:
- Calendarman
Re: L' Uomo Tigre è un plagio??? (un plagio tira l'altro...)
in effetti, da sommo conoscitore dell'opera di Lucio Battisti, devo dire che questa cosa l'ho sempre notata, ma non parlerei di plagio, piuttosto di somiglianza di una singola piccola porzione dei brani... (giusto all'inizio)Jeeg75 ha scritto:Salve raga.Volevo segnalarvi sul sito "www.plagimusicali.net" ,che tra gli ultimi plagi inseriti ci sarebbero i MITICI che avrebbero plagiato con "L'Uomo Tigre ",Lucio Battisti con "Maledetto gatto"
se devo dirla tutta l'uomo tigre somiglia molto di piu' alla suoneria che emette la mie peugeot 206 quando lascio accesi i fari a motore spento
(infatti spesso ce la canto sopra! giuro!)
<--
- Gojira'54
LA VOGLIO SENTIRE!!!
MAgari è la Peugeot che ha plagiato Zara! Se senti l'uomo tigre vai sicuro che i fari li spengi!
"ma con chi non spenge i fari non ha pietà...."
MAgari è la Peugeot che ha plagiato Zara! Se senti l'uomo tigre vai sicuro che i fari li spengi!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
- Jeeg75
Infatti.....,fosse stata una 205,la "paternità" del pezzo sarebbe stata già più difficile da stabilire..Gojira'54 ha scritto:LA VOGLIO SENTIRE!!!
W IL VINTAGE WORLD e FORZA NAPOLI

-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
Re: L' Uomo Tigre è un plagio??? (un plagio tira l'altro...)
Sei sempre un mito!Freccia ha scritto:in effetti, da sommo conoscitore dell'opera di Lucio Battisti, devo dire che questa cosa l'ho sempre notata, ma non parlerei di plagio, piuttosto di somiglianza di una singola piccola porzione dei brani... (giusto all'inizio)Jeeg75 ha scritto:Salve raga.Volevo segnalarvi sul sito "www.plagimusicali.net" ,che tra gli ultimi plagi inseriti ci sarebbero i MITICI che avrebbero plagiato con "L'Uomo Tigre ",Lucio Battisti con "Maledetto gatto"
se devo dirla tutta l'uomo tigre somiglia molto di piu' alla suoneria che emette la mie peugeot 206 quando lascio accesi i fari a motore spento
(infatti spesso ce la canto sopra! giuro!)
Qualsiasi cosa dici!
WWW.ROMARIBELLE.COM