Decennale del sito

Qui potrete presentarvi, fare auguri, congratulazioni e dare il benvenuto ai nuovi utenti

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
Avatar utente
Bem
Messaggi: 2520
Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44

Decennale del sito

Messaggio da Bem »

Sto sito è stato aperto nel 1994 o sbaglio? http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... light#4486
In che mese esattamente?
Non sarebbe il caso di fare un mega party per la festa dei 10 anni del sito, possibilmente prima della fine del 2004?
Bye bye. :|
Avatar utente
dancasti
Messaggi: 22202
Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Località: Busto Arsizio (Side3)
Contatta:

Messaggio da dancasti »

se il buon kbl confermasse, direi che i festeggiamenti siano d'obbligo... g:-)
ovvio che dovrebbe pagare lui una bella cena per tutti!!! g:lol:
Immagine
Tetsuya Tsurugi
Messaggi: 12929
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

dancasti ha scritto:dovrebbe pagare lui una bella cena per tutti!!! g:lol:
Seeeeee.... allora me sà che non confermerà nulla :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Avatar utente
Rupan Sansei
Messaggi: 1612
Iscritto il: gio 18 mar 2004, 22:38

Messaggio da Rupan Sansei »

Dovremmo essere noi a....... FARGLIELA PAGARE!!!!!
:wink:
(ehi! in senso buono, ovvio :oops: )
Avatar utente
ingek
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Località: Milano

Messaggio da ingek »

10 anni sono tanti. Mi piacerebbe conoscere la storia di questo sito.
All'inizio dei tempi cosa conteneva ?
Chi erano i primi utenti ?
Era nato come sito sperimentale ? ...... oppure a quei tempi esisteva già un culto delle sigle sufficientemente tosto da giustificare l'esistenza del sito?
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Avatar utente
KBL
Dittatore
Messaggi: 7158
Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da KBL »

purtroppo non mi sono mai segnato date varie (ovviamente ai tempi non mi aspettavo che ci sarebbero strati decennali da festeggiare). In effetti con l'aiuto di Major con cui ho fatto il primo spostamento e OFM si puo' ricostruire qualcosa. Certo è che un primo periodo anche se approssimativo a parte i vari esperimenti iniziali (in quei tempi esisteva solo HTML semplicissimo e non cera il culto dei siti internet) e' in realtà NON PRIMA di Novembre 95 (che significa che potrebbe essere dopo, finche non ritrovo indizi certi non posso sapere bene il periodo) quando una prima versione definitiva della pagina era in linea su Geocities, ad un indirizzo che non ricordo neppure (c'e' anche una possibilità remotissima che sia ancora li') che pero' forse potrei ritrovare (damiano tu hai ancora qualche appunto per caso? :P )
Avatar utente
KBL
Dittatore
Messaggi: 7158
Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da KBL »

ecco! Da un vecchio link di un altro sito ho subito trovato questo che non è comunque piu' attivo

http://www.geocities.com/Tokyo/Towers/6012

per curiosità la fonte dove sono riuscito a recuperare il link e' questa pagina

http://www.geocities.com/tokyo/ginza/9271/links2.htm
Avatar utente
KBL
Dittatore
Messaggi: 7158
Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da KBL »

in un sito che conserva vecchie cache (che ha date sballate che non coincidono purtroppo) c'e' questo:

http://web.archive.org/web/200111171344 ... wers/6012/

risulta che il sito era stato fatto con windows 95 e netscape.. adesso cerco un po'.. cavolo mi ero dimenticato quasi di questo obbrobrio (ovviamente la cache e' incompleta, mancano foto e sfondi)
Avatar utente
Bem
Messaggi: 2520
Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44

Messaggio da Bem »

Secondo quanto dichiari qui: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... ight#15760 quelle foto sono online praticamente da sempre. C'erano pure sul vecchio spazio web? A che periodo risalgono quelle fotografie?
Avatar utente
KBL
Dittatore
Messaggi: 7158
Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da KBL »

in effetti mi pare ci fossero anche nel vecchio sito di geocities. Il problema che quel link appunto e' una cache ed e' ampiamente incompleta. Comunque a Milano posso fare delle ricerche piu' aprofondite, magari in qualche vecchio HD potrei avere anche il vecchio sito. Il montaggio con i dischi se non erro e' stato rifatto piu' volte, in origine i colori erano vivi e il testo risultava illeggibile, poi sono stati sbiaditi (in origine il testo era proprio sopra lo sfondo)
Avatar utente
Major
Amministratore
Messaggi: 119
Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Località: Frascati
Contatta:

Messaggio da Major »

Le foto in homepage le aggiungemmo su Hurricane, dopo il trasferimento, come easter egg. Da escludere che fossero già sul vecchio sito.
Il trasferimento a Hurricane è stato fatto presumibilmente nel Dicembre 1997, visto che a ottobre se ne parlava e a gennaio ho aggiornato il quiz (credo che sia un pezzo di storia, il quiz che c'è adesso!). Si potrebbe invece cercare di contattare coloro che partecipavano al quiz per vedere se ricordano qualcosa in più.
Almeno i primi 20 quiz sono stati proposti su geocities. Gabrio, con che frequenza li cambiavi?
Avatar utente
KBL
Dittatore
Messaggi: 7158
Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da KBL »

aah le foto mie! Credevo parlassimo della foto con il puzzle di 45 giri
in effetti la seconda foto in basso (delle mie foto) e' la piu' "recente" mi pare intorno al '99, ma e' stata aggiunta molto dopo, prima c'era solo quella in alto.

I quiz non ricordo.. all'inizio intorno a 1 ogni mese se non erro, a volte un mese saltava..
Rispondi