ho la serie registrata dalla tv... appena posso, provo a cercare gli episodi incriminati...L'ospite ha scritto:A questo punto sarebbe interessante sarepe cosa dicevano nel primo doppiaggio, anni '80
Sigle cantate da qualcuno all'interno del cartone...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
- Mirko Labinero
- Contatta:
In un episodio della prima serie, sailor moon e la sua amica, non ricordo il nome, si iscrivono ad un concorso canoro.
Le prove le fanno nella loro cameretta, e cantano cosa? La sigla originale giapponese, ma... con testo in italiano!!!
Non ricordo nemmeno una parola, ma a considerando lo spessore probabilmente l'ha scritta AVM durante la pausa caffe.
Anche Nadia, ne il mistero della pietra azzurra, canticchia la sigla originale, ma nel doppiaggio della Deneb, la doppiatrice fa un semplice na na na, mentre in Dynamc la brava Deborah la canticchia chiaramente.
Le prove le fanno nella loro cameretta, e cantano cosa? La sigla originale giapponese, ma... con testo in italiano!!!
Non ricordo nemmeno una parola, ma a considerando lo spessore probabilmente l'ha scritta AVM durante la pausa caffe.
Anche Nadia, ne il mistero della pietra azzurra, canticchia la sigla originale, ma nel doppiaggio della Deneb, la doppiatrice fa un semplice na na na, mentre in Dynamc la brava Deborah la canticchia chiaramente.
La famosa squadra G
www.lafamosasquadrag.it
www.lafamosasquadrag.it
Hakucho no oji 1977
Francesca Guadagno canto ed incise 2 canzoni per quest' anime e fece la voce della protagonista:
Heidi Principessa (Akimiro Komori/Enrico bomba) cantata da Francesca Guadagno e Ada M.
I fratelli Cigni (Akimiro Komori/Enrico bomba) cantata da Francesca Guadagno e Ada M.
1)Heidi Principessa:
Mamma perche
dimmi perche
i miei fratelli
volan la su
sono venuti da te
falli tornare da me
Mio grande amor
null' altro so
ti posso dir
non disperar
ritorneranno da te
ritorneranno da te
Il maleficio un girono finira
la vostra mamma che vi adora
col suo grande amore vi aiutera
"mamma i miei fratelli sono
stati trasformati in uccelli
dei bellissimi cigni sono diventati
e nello spazio son volati
se li vedi devi dirgli di tornare
ti prego digli che non mi posson lasciare"
Mamma perche
dimmi perche
i miei fratelli
volan la su
sono venuti da te
falli tornare da me
Mio grande amor
null' altro so
ti posso dire
non disperar
ritorneranno da te
ritorneranno da te
(duetto)
Mio grande amor
6 cigni d' oro
Tornano da te
2)Fratelli Cigni:
Din dun dan dan
zun zin zan zan
su nel cielo sole c'e
6 cigni bianchi in contro al sol
tutti insieme piegan l' ali
volan liberi
forse un giorno torneranno
e 6 principi diveranno
per lunghi di
senza parlar
heidi gli aspettera
quell' incanto finira
e sorrideranno al sol
Din dun dan dan
zun zin zan zan
parte musicale
EDIZIONI MUSICALI CURCI
Disco inciso dalla Carosello.
Era colei che faceva la voce di Heidi :p
Francesca Guadagno canto ed incise 2 canzoni per quest' anime e fece la voce della protagonista:
Heidi Principessa (Akimiro Komori/Enrico bomba) cantata da Francesca Guadagno e Ada M.
I fratelli Cigni (Akimiro Komori/Enrico bomba) cantata da Francesca Guadagno e Ada M.
1)Heidi Principessa:
Mamma perche
dimmi perche
i miei fratelli
volan la su
sono venuti da te
falli tornare da me
Mio grande amor
null' altro so
ti posso dir
non disperar
ritorneranno da te
ritorneranno da te
"mamma i miei fratelli sono
stati trasformati in uccelli
dei bellissimi cigni sono diventati
e nello spazio son volati
se li vedi devi dirgli di tornare
ti prego digli che non mi posson lasciare"
Mamma perche
dimmi perche
i miei fratelli
volan la su
sono venuti da te
falli tornare da me
Mio grande amor
null' altro so
ti posso dire
non disperar
ritorneranno da te
ritorneranno da te
(duetto)
Mio grande amor
6 cigni d' oro
Tornano da te
2)Fratelli Cigni:
Din dun dan dan
zun zin zan zan
su nel cielo sole c'e
6 cigni bianchi in contro al sol
tutti insieme piegan l' ali
volan liberi
forse un giorno torneranno
e 6 principi diveranno
per lunghi di
senza parlar
heidi gli aspettera
quell' incanto finira
e sorrideranno al sol
Din dun dan dan
zun zin zan zan
parte musicale
EDIZIONI MUSICALI CURCI
Disco inciso dalla Carosello.
Era colei che faceva la voce di Heidi :p
-
Amuzani
- Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
- Contatta:
quoto a piene mani!Mirko Labinero ha scritto:In un episodio della prima serie, sailor moon e la sua amica, non ricordo il nome, si iscrivono ad un concorso canoro.
la base è moonlight densetsu (sigla giappo appunto) e il testo non lo ricordo.. probabilmente il mio cervello mi ha voluto preservare da tale schifo...
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net

ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net
c'è un pochino di confusione : la Magnaghi doppia la serie di Nadia per la Yamato, mentre nel vecchio doppiaggio c' era la Biondini, che essendo una bravissima cantante/corista, avrebbe potuto cantare la canzone invece di mugugnare
e canzoni all'interno di Sailor Moon sono adattate in italiano da Carrassi, sulla base della jap e alcune le ha pure cantate 
- Mirko Labinero
- Contatta:
Sempre rimanendoin tempa. C'è una puntata di pollon dove tutti sbronzi cantano allegramente, e uno di loro canta "Le mille bolle Blu" di Mina.
Non è proprio la sigla... ma dubito che ci stata nella versione originale.
La famosa squadra G
www.lafamosasquadrag.it
www.lafamosasquadrag.it
Beh, in Giappone di tale canzone è stata fatta una cover. Sarebbe carino scoprire che in originale ci stava la versione giapponese di questo successo di Mina.Mirko Labinero ha scritto:Sempre rimanendoin tempa. C'è una puntata di pollon dove tutti sbronzi cantano allegramente, e uno di loro canta "Le mille bolle Blu" di Mina.
- Polymar1
- Contatta:
Fata Berylune
Nell'Uccellino Azzurro quella ke vi kiedo nn è propriamente una sigla ma una canzone cantata all'interno dello stesso dalla Fata Berylune quando conosce Tyltil e Mytil (mi sembra proprio nella prima puntata).
Mi pare anke ke sia in japponese.
Mi pare anke ke sia in japponese.
Lina Uccellina
- Enciclopedia
- Contatta:
Io ce li ho quegli episodi con il doppiaggio originale e non ricordo nessun autoriferimento alla sigla, per cui... in ogni caso è stato già dipanato questo dubbio?Anonymous ha scritto:"Le mie lezioni private" è uno degli episodi ridoppiati da Yamato, insieme all'altro mezzo ep "Brividi di terrore" e "Un Natale mozzafiato". Quindi parliamo di anni '90. (...) A questo punto sarebbe interessante sarepe cosa dicevano nel primo doppiaggio, anni '80
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it
http://www.stanlioollio.blogspot.it
In un episodio di "Una mamma per amica" il gruppo dell'amica della protagonista suona una cover rock di quella stessa sigla durante una festa del paese.dancasti ha scritto:nel 17° episodio della prima stagione del telefilm my name is earl, i due protagonisti, intrappolati dentro ad una cisterna, si mettono a cantare la sigla believe or not, di ralph supermaxieroe!
- Akane Tendo
E' da secoli che non la vedo, ma mi è rimasto impresso che in Coccinella la protagonista e i suoi fratelli quando facevano il girotondo cantavano una canzone giapponese.
Io ho sempre pensato che dovesse trattarsi di una filastrocca, ma è possibile che sia la sigla originale?
Io ho sempre pensato che dovesse trattarsi di una filastrocca, ma è possibile che sia la sigla originale?
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
- dancasti
- Contatta:
ti risponso con diversi mesi di ritardo, perchè all'epoca non avevo notato 'sta frase...Yusaku [url=http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=267503#267503]qui[/url] ha scritto:quell'episodio in cui dicevi che Peline canta la sigla non l'ho più trovato
ora non ricordo se avevo descritto quell'episodio, ma credo che possa essere tra le puntate in cui peline arriva finalmente nel paese del nonno e fa amicizia con la ragazzina (lentigginosa?) della locanda in cui si ferma...
non è peline a cantare la sigla (nanana al posto testo (*)), ma proprio questa ragazzina sua amica, mentre porta una cesta di pane (credo... altrimenti sono panni, invece di pane) agli avventori...
(*) intendo dire che canta nanana invece di marcondirondirodirondero (o quel che è)... non il vero nanana in falsetto della sigla...

Questa discussione mi ha fatto pensare che... queste sigle cantate all'interno dei cartoni sarebbero fichissime su RadioAnimati!
Se avete voglia, tempo e modo di acquisire qualcuna di queste canzoncine, mandatemela a hiroshi@sigletv.net
Poi rigiro tutto a Pellegrino
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!