..Mi sembra di capire che in questo forum ci sia pure una nutritissima schiera di fans dei GEM BOY, senza contare che ho visto un post di uno registrato come "sdrushi" che mi sembra tanto "LO SDRUSHI" (voi direte: costui e' un genio!!!! ).
Ho capito bene?!?!?
PS. Ho praticamente tutta la discografia GB in MP3, ma qualcosa mi manca: c'e' qualcuno che ne spaccia?!?!?
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Flyer75 ha scritto:..Mi sembra di capire che in questo forum ci sia pure una nutritissima schiera di fans dei GEM BOY, senza contare che ho visto un post di uno registrato come "sdrushi" che mi sembra tanto "LO SDRUSHI" (voi direte: costui e' un genio!!!! ).
Ho capito bene?!?!?
PS. Ho praticamente tutta la discografia GB in MP3, ma qualcosa mi manca: c'e' qualcuno che ne spaccia?!?!?
Diciamo che GemBoy a se stante ci fanno abbastanza schifo (a chi più a chi meno) ma i GemBoy quale supporto alla D'Avena nei suoi concerti, ci piacciono e molto (nel senso che sono moooolto bravi e professionali come musicisti... quello che non "ci" piace è la produzione "autonoma")
E, sì, quell'iscritto come Sdrushi è QUELLO Sdrushi
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
a me piaciucchiano i gem boy da quando hanno iniziato a scrivere pezzi propri da zero, mentre prima, quando si limitavano a fare cover coi testi rifatti, non mi facevano impazzire.
In effetti come "bravura di musicisti" non posso che concordare, ma anche con il discorso "mi fanno molto ridere, ma non sono cantabili ad alta voce"..........c'e' poi da dire che in certe canzoni sono un tantinello pesantucci: se ne fanno una nel mucchio, ok, ma un concerto intero diventa acido!!
Purtroppo non sapevo del tour gemellato con Cristina D'Avena......immagino sia proprio il caso di dire che l'unione fa la forza
Wally ha scritto:a me piaciucchiano i gem boy da quando hanno iniziato a scrivere pezzi propri da zero, mentre prima, quando si limitavano a fare cover coi testi rifatti, non mi facevano impazzire.
Quoto.
La grande maggioranza della "prima produzione" mi diceva poco o nulla (a parte notevoli eccezioni tipo "Il Trenino" o "F.I.G.A.").
Altre cose più recenti le ho trovate più gradevoli.
Il problema dei Gem Boy è comunque che finché ti scarichi le loro canzoni dal mulo ti trovi una caterva di cazzate a loro erroneamente attribuite, fatte in realtà da diversi gruppi più o meno demenziali che in realtà non c'entrano nulla, tipo San Culamo, Squallor, Prophilax, Aborti Mancati, ecc., ecc. ...
Wally ha scritto:a me piaciucchiano i gem boy da quando hanno iniziato a scrivere pezzi propri da zero, mentre prima, quando si limitavano a fare cover coi testi rifatti, non mi facevano impazzire.
Quoto.
La grande maggioranza della "prima produzione" mi diceva poco o nulla (a parte notevoli eccezioni tipo "Il Trenino" o "F.I.G.A.").
Altre cose più recenti le ho trovate più gradevoli.
Il problema dei Gem Boy è comunque che finché ti scarichi le loro canzoni dal mulo ti trovi una caterva di cazzate a loro erroneamente attribuite, fatte in realtà da diversi gruppi più o meno demenziali che in realtà non c'entrano nulla, tipo San Culamo, Squallor, Prophilax, Aborti Mancati, ecc., ecc. ...
Quoto tutto... hai detto molto meglio quel che intendevo (male) io
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione (cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)
Flyer75 ha scritto:PS. Ho praticamente tutta la discografia GB in MP3, ma qualcosa mi manca: c'e' qualcuno che ne spaccia?!?!?
Nein! In questo forum non si spaccia, solo discorsi "legali" qui dentro
Mi sembra di ricordare che i Gem Boy non facessero molti problemi sulla diffusione del loro materiale, anzi incoraggiassero il download mettendo addirittura parecchi brani sul loro sito, e vedessero il comprare i loro CD ai concerti come un "di più" (almeno è quello che ricordo dall'unica volta che li ho visti dal vivo).
In ogni caso, la discussione rimane oziosa perché conviene agli interessati in questo caso controllare il sito dei Gem Boy o qualche forum a loro dedicato per procacciarsi il materiale.
so che i gem boy in un loro cd ringraziavano "gli innumerevoli siti che ospitano i nostri mp3", ma si tratta di 3/4 anni fa, non so se sia ancora così.
Confesso che come produzione non li apprezzo e non li trovo divertenti, ma li trovo degli straordinari musicisti con la D'Avena.Hanno saputo recuperare e vivificare delle perle della sua produzione, quindi non posso che ammirarli.
LePendu ha scritto:Io trovo facciano una cosa piuttosto semplice (infilare due o tre parolacce su testi di altre canzoni) e pure male (la metrica, questa sconosciuta).
Poi non so il tour con la D'Avena come sia stato, mi auguro bene per loro!
In ogni caso, i loro mp3 stiano a tre passi di distanza dal mio pc.
In un certo senso ti quoto... Non si sa perché... ma la parolaccia fa sempre ridere... ed aggrappandosi a lei... successo garantito!
Mi ricordano i prophilax et simili...
...E la nostra TV degli ultimi anni ne sa qualcosa...
LePendu ha scritto:Io trovo facciano una cosa piuttosto semplice (infilare due o tre parolacce su testi di altre canzoni) e pure male (la metrica, questa sconosciuta).
diciamo che una parolaccia ogni tanto fa pure ridere..
vedi la versione dei puffi degli ex amici di roland, che ogni volta che la sento mi rotolo dalle risate..
ma i gem le rifilano tanto spesso.. troppo.. che alla fine, personalmente, mi danno solo fastidio..
con cristina li apprezzo decisamente di più, hanno dato una nuova spolverata ad alcuni brani (lo swing del moscerino è fantastica) e sono bravi musicisti..
anzi, spero in altre date con cristina, bologna al motor show mi è stata decisamente scomoda
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Quoto! Io non li conosco benissimo, perchè non amo tanto il loro genere, però, troppe parolacce in un testo non ti fanno più ridere, anzi sortiscono l'effetto contrario...
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
Quoto! Io non li conosco benissimo, perchè non amo tanto il loro genere, però, troppe parolacce in un testo non ti fanno più ridere, anzi sortiscono l'effetto contrario...
dipende, se le parolacce le riesci a mettere in modo intelligente (ed è difficile ) fanno ridere...poi sono gusti, a me piace il trash e la volgarità gratuita (sempre di un certo stile)....e cmq i Gemboy sono molto soft riguardo a quest'argomento, per un po li ho seguiti ma invece di vedere un miglioramento ho sentito il contrario......
I più grandi rimangono cmq i Prophilax e non perchè sono di parte perchè è vero!!
e secondo me i Gem boy hanno preso molto dai prophilax anche se Carletto ha affermato di non averli conoscuti prima che inventassero internet...le cassette dei prophilax girano dal '91....di sicuro sono stati i precursori dei doppiaggi e questo è indiscutibile.