Comunque mi raccomando fatevi sotto con le idee e consigli perchè sono fondamentali. Nei prossimi giorni cercherò di postare qua l'elenco di tutti i brani in programmazione che attualmente sono attribuiti ad interprete "Anonimo" in modo da poter correggere quanto prima.
Il motivo per cui ho preferito dare "Anonimo" è per permettermi una più rapida individuazione nel momento in cui sarebbe stato rintracciato l'interprete esatto.
Se mi aiutate spero di riuscire ad eliminare tutti gli anonimi (fatta eccezione ahimè per Lamù e pochi altri )
visto che qualcuno all'interno del forum è in contatto con gli interpreti originali delle sigle e alcuni doppiatori storici dei cartoni, perchè non provate a chiedere loro se fanno qualche jingle?
Wally ha scritto:visto che qualcuno all'interno del forum è in contatto con gli interpreti originali delle sigle e alcuni doppiatori storici dei cartoni, perchè non provate a chiedere loro se fanno qualche jingle?
Visto che di solito sembra che io spammi solo e dica solo minchiate... sono coerente anche stavolta appoggiando Wally!
Comunque sono d'accordo! E' proprio grazie ad iniziative come Radioanimati che le vecchie glorie continuano a vivere ancora!
Wally ha scritto:visto che qualcuno all'interno del forum è in contatto con gli interpreti originali delle sigle e alcuni doppiatori storici dei cartoni, perchè non provate a chiedere loro se fanno qualche jingle?
ottima proposta.
magari se si potesse anche qualche mini intervista.. anche di quelle già fatte, s'intende
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Siamo on line da 7 giorni ufficialmente.... con il tempo spero proprio che arriveranno ... ovviamente chiunque di voi avesse occasione di incontrare artisti, autori, doppiatori, ecc ecc ed avesse voglia e/o tempo di farsi fare un jingle ben venga
Siamo on line da 7 giorni ufficialmente.... con il tempo spero proprio che arriveranno ... ovviamente chiunque di voi avesse occasione di incontrare artisti, autori, doppiatori, ecc ecc ed avesse voglia e/o tempo di farsi fare un jingle ben venga
Acc! C'avevamo giustappunto 3 fratellini pochi giorni fa...
La cosa che in questo momento mi preme più di ogni altro curare è la qualità nonchè l'ampiezza dell'archvio musicale per poter offrire una programmazione il più variegata possibile. Purtroppo sono perfettamente consapevole che ci sono dei limiti "fisici" dati dal materiale effettivamente disponibile (una Radio "normale" può contare ogni settimana su nuove uscite da programmare, per noi non sarà mai così purtroppo).
Molto importante secondo me è l'articolazione della playlist per cercare di rendere l'ascolto piacevole un pò per tutti. Se avete fatto caso non ci sono mai sigle dello stesso interprete o gruppo in sequenza e c'è una rotazione fra cartoni, trasmissioni e telefilm.
Comunque anche stasera ho messo su altre 30 sigle che mancavano, un brano della Yattaband , altri jingle di presentazioni...e rimosso tutto quello che di natalizio era presente fra jingle, spot e sigle
OFM ha scritto:La cosa che in questo momento mi preme più di ogni altro curare è la qualità nonchè l'ampiezza dell'archvio musicale per poter offrire una programmazione il più variegata possibile. Purtroppo sono perfettamente consapevole che ci sono dei limiti "fisici" dati dal materiale effettivamente disponibile (una Radio "normale" può contare ogni settimana su nuove uscite da programmare, per noi non sarà mai così purtroppo).
...Però nonostante questo... il risultato è eccelso!
Molto importante secondo me è l'articolazione della playlist per cercare di rendere l'ascolto piacevole un pò per tutti. Se avete fatto caso non ci sono mai sigle dello stesso interprete o gruppo in sequenza e c'è una rotazione fra cartoni, trasmissioni e telefilm.
Infatti siete riusciti in quest'obiettivo in maniera egregia... nonostante tutto... Giorgio Vanni c'è... ma non così spesso...
Infatti vorrei chiedervi se utilizzate un programma particolare per questa cosa della non ripetizione di autori... generi e altro... perché interesserebbe anche a me...
Comunque anche stasera ho messo su altre 30 sigle che mancavano, un brano della Yattaband , altri jingle di presentazioni...e rimosso tutto quello che di natalizio era presente fra jingle, spot e sigle
Aggiungi aggiungi... noi qui siam tutti felicissimi di questo!
Si per la programmazione musicale abbiamo acquistato un apposito programma che si occupa di creare le playlist che ogni giorno sentite in ruotazione. Altrimenti sarebbe impensabile farlo manualmente
OFM ha scritto:Si per la programmazione musicale abbiamo acquistato un apposito programma che si occupa di creare le playlist che ogni giorno sentite in ruotazione. Altrimenti sarebbe impensabile farlo manualmente
Come si chiama questo programma?
Anzi... per dirlo con le parole della sigla che va in onda adesso: