Con immensa gioia... Onorate qui Radioanimati! Eheheh...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
dancasti ha scritto:meglio che sappia cosa s'è perso sentendo le sigle/canzoni in versione cialtroni, piuttosto che un file audio di spezzoni ricuciti...NIPPON ha scritto:Ma così sa che s'è perso
Ma proprio perché, come dici tu, sarebbe stata un'altra cosa sentirlo dal vivo (io sono tra quelli che non ho avuto la possibilità di farlo), ciò vuol dire che non è solamente un file audio di spezzoni ricuciti; una cosa del genere sono capaci in molti di realizzarla, ma montato in quel modo ha un altro significato.
WWW.ROMARIBELLE.COM

premetto che io sono molto esigente, critico e avrei volentieri disonorato l'"onorate" del topic
...
devo dire che con radioanimati è però impossibile levarsi lo sfizio dell'irriverenza
mi ha veramente stupito, è di certo migliore di quanto mi potessi aspettare. c'è dietro un grande lavoro, molto accurato...
il grande pregio di radioanimati è comunque questo: la radio è un mezzo di flusso, il cui compito principale è quello di creare un'atmosfera che avvolge chi l'ascolta, in un certo senso tessere un tappeto lungo cui far scivolare le sensazioni della giornata. radioanimati riesce proprio in questo, a riportarti al tempo in cui anche la tv era un mezzo di flusso, che scandiva la tua giornata e l'accompagnava. oggi questo non è più possibile: sia a livello generale data l'ascesa delle tv tematiche e a pagamento, a cui è seguito il collasso totale della tv generalista, sia a livello individuale, dato che - essendo ormai grandicelli - non abbiamo certo la vita scandita tra giochi e programmi che si spalleggiano a vicenda
questa domenica tra l'altro il random è stato molto benevolo: pomeriggio cavalieri del re a più non posso con inoltre "c'erano una volta i cavalieri" che è stata la ciliegina sulla torta
e poi banner, con cui ultimamente ci sto un pò a ruota 
e poi gli spot d'epoca, i jingle che la rendono una radio comunitaria... insomma, anni e anni di spettacolo e la loro rivisitazione e rielaborazione condensati nello streaming.
bravi, bravi davvero
;)
devo dire che con radioanimati è però impossibile levarsi lo sfizio dell'irriverenza
il grande pregio di radioanimati è comunque questo: la radio è un mezzo di flusso, il cui compito principale è quello di creare un'atmosfera che avvolge chi l'ascolta, in un certo senso tessere un tappeto lungo cui far scivolare le sensazioni della giornata. radioanimati riesce proprio in questo, a riportarti al tempo in cui anche la tv era un mezzo di flusso, che scandiva la tua giornata e l'accompagnava. oggi questo non è più possibile: sia a livello generale data l'ascesa delle tv tematiche e a pagamento, a cui è seguito il collasso totale della tv generalista, sia a livello individuale, dato che - essendo ormai grandicelli - non abbiamo certo la vita scandita tra giochi e programmi che si spalleggiano a vicenda
questa domenica tra l'altro il random è stato molto benevolo: pomeriggio cavalieri del re a più non posso con inoltre "c'erano una volta i cavalieri" che è stata la ciliegina sulla torta
e poi gli spot d'epoca, i jingle che la rendono una radio comunitaria... insomma, anni e anni di spettacolo e la loro rivisitazione e rielaborazione condensati nello streaming.
bravi, bravi davvero

-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
alpisio ha scritto:premetto che io sono molto esigente, critico e avrei volentieri disonorato l'"onorate" del topic![]()
...
devo dire che con radioanimati è però impossibile levarsi lo sfizio dell'irriverenzami ha veramente stupito, è di certo migliore di quanto mi potessi aspettare. c'è dietro un grande lavoro, molto accurato...
Ma guarda te come hai complicato una cosa semplice come la nostra amato radio!
P.S. Ti è giunto quanto ti ho mandato?
WWW.ROMARIBELLE.COM

Quoto e aggiungo che ciò che più mi piace, personalmente, è la possibilità di sentire sigle che non ascolto molto o che addirittura non conosco, avendo un random fatto da altri che sceglie per me
e poi le sigle di trasmissioni tv danno la giusta alternanza

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
- Calendarman
Te l'ho mai detto che ti adoro?Magenta ha scritto:Quoto e aggiungo che ciò che più mi piace, personalmente, è la possibilità di sentire sigle che non ascolto molto o che addirittura non conosco, avendo un random fatto da altri che sceglie per me![]()
Noooo????
Ti adoro!!!!
Anche io sono più pro-sigle trasmissioni....ma capisco bene chi giustamente vorrebbe un pacchetto cartoni più consistente....
Se volevo stare muta facevo la pianista!
-
NIPPON
- Contatta:
Calendarman ha scritto:Te l'ho mai detto che ti adoro?Magenta ha scritto:Quoto e aggiungo che ciò che più mi piace, personalmente, è la possibilità di sentire sigle che non ascolto molto o che addirittura non conosco, avendo un random fatto da altri che sceglie per me![]()
Noooo????
Ti adoro!!!!
Anche io sono più pro-sigle trasmissioni....ma capisco bene chi giustamente vorrebbe un pacchetto cartoni più consistente....
![]()
Beh... E' facile, che ce vo?... basta che realizziate altre 2 radio (una solo cartoni, ed una solo sigle extra!)
P.S. Quando uno viene abituato troppo bene come con Radioanimati, queste considerazioni sono d'obbligo!
WWW.ROMARIBELLE.COM

E a me no? io ne vorrei di più di sigle dei programmi tv! e le vecchie pubblicità anche...Calendarman ha scritto:Te l'ho mai detto che ti adoro?Magenta ha scritto:Quoto e aggiungo che ciò che più mi piace, personalmente, è la possibilità di sentire sigle che non ascolto molto o che addirittura non conosco, avendo un random fatto da altri che sceglie per me![]()
Noooo????
Ti adoro!!!!
![]()
- Calendarman
-
NIPPON
- Contatta:
Calendarman ha scritto:Prometto che , sentiti gli ascoltatori, spingero la direzione artistica, affinche dedichi uno spazio fisso e predefinito di durata certa, dedicato solo a sigle GIAPPONESI!!!
Bravo Calendarman!
Queste sì che sono parole come si deve!
Comunque sì... più sigle sconosciute le vojo pure io!
WWW.ROMARIBELLE.COM

- frank.drebin
assolutamente si! sono fatte per quelloOFM ha scritto:
Ciao Frank!Mi autorizzi ad utilizzarli per promuovere la radio e rendere un pò più accattivamente il sito attuale (provvisorio) ?
scusate, come al solito rispondo in ritardo
il weekend non mi è propizio per i collegamenti internet
nei ritagli di tempo ne farò sicuramente altri (compreso Grottango)
e come suggeriva giustamente wally inserisco anche il www
wally aggiungeva tra l'altro di rendere + 'cartooneschi' i volti
cosa che in effetti avevo pensato anch'io all'inizio
ma sinceramente, seppure me la cavo graficamente, è anche vero
che conosco i miei limiti (leggasi firma
Per cui preferisco attenermi agli 'originali' perché rischierei di rendere
poco riconoscibile il personaggio
naturalmente, così come ha fatto wally, si accettano consigli e suggerimenti!
- Calendarman
- frank.drebin
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Tarrasque ha scritto:Il mio piano per la conquista del mondo procede...![]()
![]()
![]()
Oggi alle 13.00 su RadioAnimati: La sigla originale di apertura di Ippotommaso.
Sono soddisfazioni...![]()
![]()
![]()
C'era anche stamane alle 6:00 prima che uscissi di casa... (dato che in uff non funziona... neppure ora che è in homepage)
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)