rebirth76 ha scritto:oddio ke bello sto argomento!!
a me oltre ad altre tante sigle è rimasto un gran dilemma con la canzone di sasuke dei cavalieri, dove dice: "nel magico paese del sol levante , l'armata giappone di .."
e poi ke dice? sciagura?? shogun? disciplina?[/i]
dilemma...grande dilemma
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
rebirth76 ha scritto:oddio ke bello sto argomento!!
a me oltre ad altre tante sigle è rimasto un gran dilemma con la canzone di sasuke dei cavalieri, dove dice: "nel magico paese del sol levante , l'armata giappone di .."
e poi ke dice? sciagura?? shogun? disciplina?[/i]
dilemma...grande dilemma
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
ogni tanto me ne viene una in mente.. oggi stavo risentendo Candy Candy, e a parte l'umor sprecato su [che sapore dolce che occhi puliti che hai] c'è la seconda parte che tutt'oggi non riesco ad assimilare, io sento:
È un sogno colorato, [e l'incendio fa']
è un desiderio che si avvererà...
ahahhaha cioè sicuramente non dice così, ma è quello che percepisco
Devo ringraziare i bishoni per aver compreso il testo di una canzone dal titolo Gackeen.
Il testo dice: nel cielo si avvitan le braccia sue....
Io avevo sempre capito e cantato: nel cielo si annidan le braccia sue.
Lo confessai subito a Freccia ma aggiunsi che il mio era più poetico anche se presentava un problema di fondo. Questo problema era che avvitare è un verbo "parecchio concreto" proprio come i robot del cartone, dal design funzionale ma non troppo estetico e che si basavano sul magnetismo, no su una forza nuova od astrale, su misteriosi reattori ecc...
Insomma Vito Tommaso è stato filologicamente aderente al cartone, alla faccia di chi dice che le sigle del periodo fossero fatte senza sapere una cippa!
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon
Gojira'54 ha scritto:Insomma Vito Tommaso è stato filologicamente aderente al cartone, alla faccia di chi dice che le sigle del periodo fossero fatte senza sapere una cippa!
Non solo!! Anche lo stile del testo stesso sembra "più giappo del giappo"!!!
Cfr. le parole della sigla originale di Jeeg, che non esprimono "concetti" di molto diversi...
Altra dimostrazione del fatto che Tommaso era sempre un passo più avanti degli altri. :D:D
alpisio ha scritto:ah, mi è tornato alla mente che io di ken capivo "veniamo noi sulle case sopra la città"... forse perché lo confondevo con l'uomo ragno
O Rocco Siffredi?
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
alpisio ha scritto:ah, mi è tornato alla mente che io di ken capivo "veniamo noi sulle case sopra la città"... forse perché lo confondevo con l'uomo ragno
Non sei solo! Anch'io capivo così!
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!
Già fatto... mi ha risposto che quella corretta è la sua e non la nostra...
Io lascerei stare tipi cosi' presuntuosi. Non vedo perche' impegnarsi ad aiutarli quando ti trattano cosi'. Meglio lasciare il testo com'e' per ridere noi e le genrazioni future