Sugar Sugar: le apprendiste streghette su Italia 1

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

rebirth76

Messaggio da rebirth76 »

Fa.Gian. ha scritto: la tipa in blu ("Vanilla"?) è sputata a "Sally la maga", mentre l'altra sembra una Twiggy tamarra, come tamarri sono gli altri personaggi che si intravedono, e perfino i fondali e i gadget pubblicizzati dalla serie stessa

mi pare di aver letto in qualche recensione dell'anime, che questo sugar sugar Rune strizzi l'occhio proprio alle vecchie maghette, intenzionalmente, un omaggio insomma. per esempio la topina o il rospetto mi ricorda qualke mascotte di quei cartoni, tipo Sally. a me piace e tanto! peccato ke ogni episodio dura solo 15min....rompiballe mediaset :evil:
Yusaku

Messaggio da Yusaku »

La sigla è disponibile in versione integrale sul MySpace del gruppo Linee Parallele, che interpreta il brano.
E' uno dei pochi casi in cui preferisco la versione tv.

Giorgio Hullweck ha scritto:quindi nella mia ingenuita'

L'importante è che lo riconosci.

Giorgio Hullweck ha scritto:evitero' di scontrarmi con certa gente e mi fara' solo un favore.

Lo dici sempre ma non lo fai mai. Chissà che sia la volta buona.
sandy
Contatta:

Messaggio da sandy »

Mi pare che la situazione non sia così grave da richiedere un tagliuzzamento del Topic, basta però che questo scontro tra Yusaku e Giorgio Hullweck non continui ancora, altrimenti sarò costretta a intervenire...
queenhimika
Contatta:

Messaggio da queenhimika »

No, non ci siamo.
La sigla italiana perde completamente il fascino se confrontata con l'originale.
Un bel ritmo beat, un revival frizzante e una BELLA voce sostituiti con una cosetta banale e priva di interpretazione.
NOn mi soddisfa, mi delude.
L'anime l'ho seguito solo in giapponese.
E a me piace. Piace il chara, piace la storiellina leggera.
D'altra parte anche le "vecchie" maghette non si può dire avessero a loro favore una trama da oscar.
Queste nuove ragazzine di bacchetta dotate mi piacciono assai.
Meno la sigla.
Meglio l'originale. sisi
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

queenhimika ha scritto:L'anime l'ho seguito solo in giapponese.

Peccato si siano fermati i fansub inglesi c:chevuoi
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
queenhimika
Contatta:

guardati quelli spagnoli.

o i francesi...

dai gurren lagann prima che giungesse al fansub italiano l'ho seguito in 6 lingue diverse....
:o

un esperanto unico :lol:
rebirth76

Messaggio da rebirth76 »

queenhimika ha scritto:No, non ci siamo.
La sigla italiana perde completamente il fascino se confrontata con l'originale.
Un bel ritmo beat, un revival frizzante e una BELLA voce sostituiti con una cosetta banale e priva di interpretazione.
L'anime l'ho seguito solo in giapponese.
D'altra parte anche le "vecchie" maghette non si può dire avessero a loro favore una trama da oscar.
Queste nuove ragazzine di bacchetta dotate mi piacciono assai.
Meno la sigla.
Meglio l'originale. sisi

StraQuoto!
Yusaku

Messaggio da Yusaku »

queenhimika ha scritto:La sigla italiana perde completamente il fascino se confrontata con l'originale.

Oltretutto, dopo aver ascoltato la versione integrale, sono dell'opinione che il modo di scrivere di Graziella Caliandro sia ancora troppo immaturo. Ormai sono 3 anni che scrive sigle di cartoni animati e sono 3 anni di testi tutti uguali... "Salve, mi chiamo X, faccio questo, i miei amici sono Y e Z, evviva me".

Non va, non va, non va.
queenhimika
Contatta:

Yusaku ha scritto:Salve, mi chiamo X, faccio questo, i miei amici sono Y e Z, evviva me.

Non va, non va, non va.

quoto! :D
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

mi piacerebbe seguirla sta serie, anche solo per il fatto che ci sia la Magnaghi, ma il fatto che per poter vedere UNA puntata completa ci vogliono DUE giorni, evito e faccio prima! sta cosa di fare episodi di 10/15 minuti è da terzo mondo :?
queenhimika
Contatta:

cavaliere ha scritto:mi piacerebbe seguirla sta serie, anche solo per il fatto che ci sia la Magnaghi, ma il fatto che per poter vedere UNA puntata completa ci vogliono DUE giorni, evito e faccio prima! sta cosa di fare episodi di 10/15 minuti è da terzo mondo :?

guarda che gli episodi durano 20 minuti + sigle in originale.

Saranno le solite censure/adattamenti? c:ammonito
Yusaku

Messaggio da Yusaku »

Il palinsesto offre mezza puntata al giorno...
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Ho visto per adesso solo la prima puntata di questo cartone e per quanto affezionato al genere delle maghette devo dire di esserne rimasto deluso! In meno di 10 minuti hanno:
- presentato le protagoniste
- spiegato la loro storia
- spedito le maghette sulla terra
- gli hanno fatto incontrare il loro "mentore"
- fatto vivere il primo giorno di scuola

Ieri sera mi sono rivisto la prima puntata di "Lalabel" ed il ritmo era decisamente meno frenetico e lasciava spazio maggiore ai dettagli e le sfumature...
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

ecco perchè hanno suddiviso le puntate a metà, perchè sono concentrate di avvenimenti! :D cmq è un pò così con tutte le maghette moderne, purtroppo :?
cicchilitto
Contatta:

Messaggio da cicchilitto »

Sinceramente, a me piace tantissimo questo anime. Tutto sommato è molto più gradevole delle sirene p*****e che in teoria in jap dovrebbero guardare dagli 8 ai 12 anni...Sarà che adoro l'autrice Moyoco Anno, però secondo me Sugar Sugar ha tutte le carte in regola per diventare popolarissimo anche qua.
Rispondi