Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 0:03 
Non connesso

Rookies ha scritto:
io ti posso dire che un box (dove sarebbe la differenza di spazio? i dvd son sempre quelli, anzi c'è pure lo spessore della scatola)

ehm, rookies... io parlavo di dvd box, non di scatole che contengono dvd... non a caso ho citato ninja kamui: 4 dischi nello spazio di due confezioni normali (anzi, leggermente meno) in un unico contenitore... moltiplicalo per dieci serie diverse e dimmi quanto spazio salvi! g:tongue:

Rookies ha scritto:
tu puoi parlare di portafogli qualora il risparmio sia del 50%, non di 15 euro complessivi

oggettivamente c'ho provato per tanti anni a caccare soldi, invece di lavorare... ma da qualche annetto mi sono rassegnato e vado a sudarmi ogni singolo euro... permetti che quei 15 euro (moltiplicati per l'enorme quantità di produzioni mensili) mi facciano comodo anche per il mutuo?!? g:-?

filgalaxy999 ha scritto:
nuovo Daitarn

beh, io non disdegno i nuovi doppiaggi, se serve a ricreare le giuste comprensioni a fatti e personaggi, ma è palese che alcune serie come il citato daitarn 3, bem, ecc, siano state ridoppiate proprio inutilmente... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 12:35 
scusate se disturbo, ho seguto con molto interesse le vostre risposte ed anche io che ora ho 30 anni mi sto' riaffacciando nel modo delle serie tv che sempre mi hanno fatto sognare da piccolo... :oops:
Il mio sogno sarebbe quello di avere l'intera seria di Lamu la ragazza dello sapzio..sapete se esistono cofanetti in Dvd di questa mitica serie?
E poi l'altro mio sogno sarebbe quello di avere la serie di lady Oscar uno tra i piu' bei cartoni che abbia mai visto...sempre in Dvd, ma nache in cassetta mi accontento...
Infine da piccolo ho visto su rai1 la principessa nausicaa ve lo ricordate?
Si trova anche quello?
sono di Roma se c'e' qualcuno che mi potrebbe consigliare un negozio di fiducia lo rigrazierei a vita, anche se fosse un privato mi andrebbe bene...
Soprattutto quanto costano questi DVD?perche' ho sentito dire che la serir di lady Oscar tipo 26 euro a DVD... :o e dovrebbero essere 10

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 13:30 
Non connesso

Lady Oscar è pubblicata da Yamato Video a 21,20 a DVD.
La serie di Lamù esiste per ora solo in Videocassetta, sempre Yamato Video a 7,50 cad (20 videocassette).
Se vuoi vai sul loro sito
www.yamatovideo.it

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 15:22 
Non connesso
Dittatore

p.s. benvenuto AustinPower!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 15:37 
Non connesso

Cmq qualcosa continua a sfuggirmi: la Mondo Tv ha venduto e sta vendendo UNA VALANGA di dvd.
Come è possibile che sia incerta se pubblicare o meno tutte le altre serie di cui ha i diritti??
Non ci vuole Archimede per capire che andrebbero a ruba come questi, no?
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 16:18 
Non connesso

Valli a capire Fra' Siglo...
Certa gente non sa proprio come si fanno gli affari! :|
Mah

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 16:54 
Non connesso

Personalmente i dvd mondo mi fanno talmente cagare che non li comprerei neanche a 50c l'uno. Quando vedo quell'effetto di fermo immagine sulle sequenze statiche sento prepotenti conati di vomito, e quell'effetto di fremito che si ha su tutta la superficie corporea quando c'è qualcuno che ti fa incaxxare.

Sono cmq d'accordo sui prezzi troppo alti, ma tyuan penso abbia dato la spiegazione giusta. Una soluzione potrebbe essere proporre il primo dvd di una serie a prezzo dimezzato, e gli altri a prezzo intero. Ma nel settore nessuno è disposto a rischiare niente di niente, e oltretutto credo siano convinti di trovarsi di fronte a una domanda particolarmente rigida, cosa non vera imho perchè tanti 30enni sono pronti a farsi riconquistare dalle vecchie serie (con la scusa di propinarle ai figli :)).

Sui dvd e cofanetti francesi c'è da dire che la qualità è mediocre, tant'è che sono dovuti ricorrerre al circuito delle edicole e al dimezzamento del prezzo. Fino a prima dell'estate su un paio di siti ho visto cofanetti a 18-19 euro, quindi con 18 o 36 euro (a seconda della lunghezza della serie) ti porti a casa un'intera serie, ma a una qualità scadente (meglio della mondo comunque).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 17:36 
Non connesso

AustinPowers ha scritto:
l'intera seria di Lamu la ragazza dello sapzio..sapete se esistono cofanetti in Dvd di questa mitica serie?
queenhimika ha scritto:
La serie di Lamù esiste per ora solo in Videocassetta

in vhs erano usciti pochi episodi, non la serie completa, purtroppo... g:sad:
sempre per yamato video era uscito un cofanetto di 3 dvd contenente i primi 3 film: only you, beautiful dreamer e remember my love... si presume che esca un secondo cofanetto con i restanti 3 film, ma visto il tempo che è trascorso da quell'uscita, temo che sia stato un flop e che non vogliano perdere altre risorse per lamù... g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2004, 19:53 
Non connesso

Non mi va di puntualizzare il sommo Dancasti, ma giusto per completezza di informazione vorrei segnalare che i "pochi" episodi di lamù sono stati pubblicati su 20 VHS (ora in offerta da Yamato a 5 Euro cad.) e sono 128.

Comunque circa 2/3 di serie. Se non sbaglio le puntate sono 195 (più i 6 film, 11 OAV e qualche special TV, mi pare)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2004, 1:00 
Non connesso

sapevo della seconda uscita, da 10 a 20, ma non sapevo che l'avessero portata a termine: troppe vhs e avevo calcolato il costo totale approssimativo... e quindi mi ero poi disinteressato... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2004, 13:04 
Non connesso

Ma ci rendiamo conto che il box con 3 o 4 film di lamù costa 60 euro????
Scusate la sfogo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2004, 12:14 
Non connesso

Bè visto che ti sei sfgato vorrei precisarti che il box DVD coi primi 3 film di Lamù da Yamato costa 75 Euro!!!

E vi dico anche che loro stessi hanno detto di aver preso le VHS (o per lo meno gli stessi master) e averli riversati su DVD.

Ora si capisce perchè uno in certi casi preferisce le VHS a 5 Euro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2004, 12:38 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
il box con 3 o 4 film di lamù costa 60 euro

però se quei film li avessero venduti separatamente, li avrebbero probabilmente venduti ad almeno 24,99 € l'uno... g:-?

il problema è che le poche case che si occupano seriamente di anime hanno fatto accordi sotterranei tra di loro, per mantenere alti i prezzi, addicendo tutte alle stesse scuse di importazione, (ri)doppiaggio, distribuzione, ecc, indipendentemente che si tratti di vhs, dvd, box o quant'altro! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2004, 12:50 
Non connesso

Accordi per mantenere alti i prezzi?

Ammesso che sia così, devono essere tutte delle gran coglione, queste case home video, perché anche un bambino sa che se solo un dvd costasse 7/8 euro in meno, venderebbe MOOOLTO di più...

Inoltre vorrei capire se gli attacchi alla qualità video della Mondo TV sono giustificati o meno... Tranne eccezioni (Capitan Futuro), a me risulta che altre serie si vedano benissimo (Zaffiro, Yattaman, Uomo Tigre...). E questo giudizio me l'ha dato un maniaco della qualità video delle serie tv. Alla mia domanda: "Sarebbe necessario ripulire le serie della Mondo"? Lui ha detto: "Assolutamente no, solo per Capitan Futuro bisogna usare i dvd francesi".
Qual è la verità?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2004, 16:43 
Non connesso

I dvd mondo che ho visto io hanno tutti (uomo tigre e yattaman compresi) un gravissimo problema dovuto agli algoritmi di compressione utilizzati. La compressione è tale che le sequenze statiche vengono sostituite da fermi immagine, e la cosa è evidente e particolarmente fastidiosa a meno che non si sia un bambino di 4 anni.
E personalmente non considero i graffi e la grana della pellicola che a me piacciono perchè danno un effetto nostalgia, ma anche quelli sono gravi pecche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2004, 23:28 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Accordi per mantenere alti i prezzi?

sì, come le compagnie di assicurazione... g:-|
a loro della gente che comprerebbe a 7 € gliene frega poco, probabilmente, per la serie voglio intascare tutto e subito... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 21:24 
E intanto oggi mi sono preso 4 dvd della Mondo tv a 4,40 euro!!

Yeah!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 23:32 
In Francia ho trovato alcune serie come Remì o heidi, nei cofanetti dvd a circa 40 euro (qualcosa in +), roba come 6 dvd a 40 euro, in italia nemmeno 2 ne possiamo comprare cmq alcune serie (ke forse vendono di più) hanno i dvd singoli cm dragonball e holly e benji (olive et tom)
in più questi dvd si trovano nei normali negozi multimediali e nn bisogna andare in fumetteria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 23:39 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
In Francia ho trovato alcune serie come Remì o heidi, nei cofanetti dvd a circa 40 euro (qualcosa in +), roba come 6 dvd a 40 euro, in italia nemmeno 2 ne possiamo comprare cmq alcune serie (ke forse vendono di più) hanno i dvd singoli cm dragonball e holly e benji (olive et tom)
in più questi dvd si trovano nei normali negozi multimediali e nn bisogna andare in fumetteria

?? il mess è tagliato:
nn sn nella sezione, video x bambini ke è a parte ma nella sezione "manga" (dovrebbe essere anime ma cmq m sembra già un buon trattamento), in + sempre nei negozi multimediali si trovano anke i manga

clay :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 0:12 
Non connesso

tyuan74 ha scritto:
4 dvd della Mondo tv a 4,40 euro

uhm... in effetti sta succedendo una cosa piuttosto strana: la liberlizzazione del mercato ha spinto le case di produzione ad accordarsi sottobanco per mantenere i prezzi alti (un po' in tutti i settori: cartoni per l'homevideo, assicurazioni, raffinerie, ecc)... ma d'altra parte, almeno per i prodotti meno importanti, sono le grandi catene di supermercati che creano la concorrenza tenendo i prezzi a livelli più onesti... se le distribuzioni fossero più capillari, forse, in un futuro non lontano, anche i vari negozi specializzati in anime, cartoon, cartoni animati, ecc, potrebbero ritrovarsi costretti a tenere i prezzi più umani... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 18:09 
Non connesso

Santo cielo!!!!!!!!!!!
Ma tutti voi le avete ste offerte!!!!!!!!
Qui costano una sassata!
Avvertitemi se ne trovate che così me li prendete e poi vi mando i soldi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 18:32 
Non connesso

Evidentemente in Toscana i centri commerciali non dominano come al Nord...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 21:10 
Non connesso

Poco ma sicuro, qui dominano solo i prezzi alti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2004, 14:39 
Non connesso

Ecco i prezzi dei dvd all'estero... ed ecco perché le NOSTRE case home video sono vergognose. :wink:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 07697&rd=1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2004, 17:00 
Non connesso

ok, ma ebay non è proprio un punto di riferimento affidabile per i prezzi standard nei negozi... g:-?

anche su ebay italia si trovano dvd di film appena usciti a prezzi bassissimi... tanto poi ci pensano gli utenti ad alzare i prezzi... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora