E qui muoio.debussy78 ha scritto: (P.S.: Cosmopavone...Cosmopavone dove sei? Qualcuno di voi non l'ha
per caso visto?)
I capolavori della letteratura mondiale, le sigle, i libri
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Libri Classici che hanno ispirato serie animate
-
Dai Gojira
- Contatta:
in effetti sono una marea le serie animate tratte da vecchi romanzi,
parecchio si può trovare per mercatini nelle edizioni della MURSIA (gli unici ad essere integrali) ma molti sono introvabili, tipo "il robinson svizzero" -edito solo negli anni 40 e tanti altri risultano inediti...
per dirne qualcuno...
il romanzo da cui fu tratto rascal
i fratelli neri (Romeo ai no sora)
i romanzi dei Moomin
diverse opere di Seton (Bannertail e Jacky l'orso del monte tallak)
Belle e sebastien (quelli che in italia sono illustrati con le immagini del cartone hanno il testo farlocco)
e altri che mi sfuggono.
è inedito anche "the anphibian" romanzo di fantascienza russo da cui tezuka di è "ispirato" per Toriton
parecchio si può trovare per mercatini nelle edizioni della MURSIA (gli unici ad essere integrali) ma molti sono introvabili, tipo "il robinson svizzero" -edito solo negli anni 40 e tanti altri risultano inediti...
per dirne qualcuno...
i romanzi dei Moomin
Belle e sebastien (quelli che in italia sono illustrati con le immagini del cartone hanno il testo farlocco)
e altri che mi sfuggono.
è inedito anche "the anphibian" romanzo di fantascienza russo da cui tezuka di è "ispirato" per Toriton

-
cicchilitto
- Contatta:
-
Dai Gojira
- Contatta:
-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
Ringrazio Debussy per il topic culturale!
...forse considerano il cartone non solo una cosa per bambini? (in particolare i Jappici che di questo son maestri!
). (Per carità... che nessuno voglia vedere nelle mie parole una qualsivoglia forma polemica nei confronti della nostra italica cultura!
).
...E mi sa proprio di sì... anche se... volendola mettere sotto il profilo animato... Jappici e usa e getta sono un po' più avvantaggiati di noi!Dai Gojira ha scritto:e "the king's fifth" da cui fu tratto "le città d'oro di esteban"![]()
credo che i giapponesi ci superino alla grande in quanto a diffusione della letteratura per ragazzi
...forse considerano il cartone non solo una cosa per bambini? (in particolare i Jappici che di questo son maestri!
WWW.ROMARIBELLE.COM

-
NIPPON
- Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
- Contatta:
debussy78 ha scritto:NIPPON ha scritto:Ringrazio Debussy per il topic culturale!
modestamente...
Ma vuoi imparare a quotare?
WWW.ROMARIBELLE.COM

-
Dai Gojira
- Contatta:
Cosa enormemente sbagliata purtroppo!Dai Gojira ha scritto:forse poichè eredi di una gigantesca eredità culturale tendiamo a snobbare un po' troppo la letteratura straniera
Cavolo non sapevo che fosse tratto da un romanzo!Dai Gojira ha scritto:"the anphibian" romanzo di fantascienza russo da cui tezuka si è "ispirato" per Toriton
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
-
Dai Gojira
- Contatta:
-
Dai Gojira
- Contatta:
NIPPON ha scritto:debussy78 ha scritto:NIPPON ha scritto:Ringrazio Debussy per il topic culturale!
modestamente...
Ma vuoi imparare a quotare?Devi mettere il alla fine del pensiero che vuoi quotare (oppure clicchi proprio su "quote" nel post del forumista che vuoi quotare, e poi cancelli nella finestra dove si scrive quello che non t'interessa!
GRAZIE ACCETTO QUESTI CONSIGLI DI BUON GRADO, VOGLIO (e devo) IMPARARE AD USARE LE FUNZIONALITA' del forum. Una alla volta peròORA MI ALLENO COI QUOTE...
-
NIPPON
- Contatta:
Addirittura un'autocitazione ti sei fatto?debussy78 ha scritto: GRAZIE ACCETTO QUESTI CONSIGLI DI BUON GRADO, VOGLIO (e devo) IMPARARE AD USARE LE FUNZIONALITA' del forum. Una alla volta peròORA MI ALLENO COI QUOTE...
P.S. Prima che qualche forumista acido... insolente e precisino te lo faccia notare a modo suo... scrivere tutto maiuscolo equivale a gridare in un forum!
...E tornando IT, come confermatomi anche da Magenta, esiste il libro dal quale è stato tratto il meravigliosissimo anime "La balena Giuseppina"...
...purtroppo inedito in Italia!
L'autore è José María Sánchez Silva. Lo stesso di Marcellino pane e vino!
WWW.ROMARIBELLE.COM

Belle e Sebastien me sono ritrovato anche io fra i libri di infanzia.
e anche uno di fantascienza, diviso in due racconti.. il cui protagonista delsecondo è un certo Capitan Futuro..
dai libri di mamma ho iniziato a leggere in famiglia, ovvero Peline..
e anche uno di fantascienza, diviso in due racconti.. il cui protagonista delsecondo è un certo Capitan Futuro..
dai libri di mamma ho iniziato a leggere in famiglia, ovvero Peline..
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
eh beh stai parlando dello scrittore Edmond Hamilton, uno dei migliori della fantascienza degli anni d'oro!MarMa ha scritto:Belle e Sebastien me sono ritrovato anche io fra i libri di infanzia.
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
-
NIPPON
- Contatta:
RIASSUNTINO...sandy ha espressamente fatto una richiesta ed ha scritto:Poi lo fate un bel post di riepilogo, vero?
debussy78 ha scritto:io, tra quelli più insoliti ho "The incredible tide" di Alexander Key edito da Kappa edizioni dal quale è stato tratto Conan (il ragazzo del futuro) [...] Anna dai tetti verdi dal quale è nata Anna dai capelli rossi.
Dai Gojira ha scritto:parecchio si può trovare per mercatini nelle edizioni della MURSIA (gli unici ad essere integrali) ma molti sono introvabili, tipo "il robinson svizzero" -edito solo negli anni 40 e tanti altri risultano inediti...
[...]
i romanzi dei Moomin
[...]
cicchilitto ha scritto:beh, inedito c'è anche "Il cane delle fiandre" di Ouida, da dove è stato tratto Patrasche....
Dai Gojira ha scritto:e "the king's fifth" da cui fu tratto "le città d'oro di esteban"![]()
NIPPON ha scritto:esiste il libro dal quale è stato tratto il meravigliosissimo anime "La balena Giuseppina"...![]()
...purtroppo inedito in Italia!http://www1.dreamers.com/productos/7035 ... EFINA.html
L'autore è José María Sánchez Silva. Lo stesso di Marcellino pane e vino!![]()
freinkie ha scritto:Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry
Haranban ha scritto:eh beh stai parlando dello scrittore Edmond Hamilton, uno dei migliori della fantascienza degli anni d'oro!MarMa ha scritto:Belle e Sebastien me sono ritrovato anche io fra i libri di infanzia.
Vado bene come mod taglia e cuci?
WWW.ROMARIBELLE.COM