Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 5:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 11:03 
Non connesso
Dittatore

potete trovarla qui

http://www.sigletv.net/interviste/centofanti.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 11:32 
Non connesso

Bene, ora bramo per avere "Dance on"!!
In effetti più voci mi dicevano che quel brano girava già in discoteca prima di Supercar Gattiger...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 11:45 
Non connesso
Dittatore

beh non e' difficile trovarlo, sta nella colonna sonora del film citato nell'intervista :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 11:54 
Non connesso

Vero! Che figata, lo compro subito!!

Ehm... ma scusate... come è possibile che Morricone non compaia nei credits?? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 11:55 
Non connesso
Dittatore

Veramente la domanda giusta sarebbe come e' possibile che Centofanti non compaia nei credits del CD di Morricone? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:01 
Non connesso

Ah ecco! Ora mi è tutto più chiaro... ^_^

Ma quindi... c'è da credere che in molti altri casi autori di fama come Morricone si "facessero propri" brani non loro?? Che tristezza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:07 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ah ecco! Ora mi è tutto più chiaro... ^_^

Ma quindi... c'è da credere che in molti altri casi autori di fama come Morricone si "facessero propri" brani non loro?? Che tristezza...

Fra tutti, Morricone è quanto di peggio possa esistere... lo conosco, ho cantato varie volte diretto da lui. E' sordo come un paio di campane (non una :lol: ) tu canti, lui non sente (sordo com'é) e s'ink... perchè secondo lui non canti :o Per non contare quanto sia scorbutico :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:32 
Non connesso

Non parlerò male di nessuno, ma di qualcuno parlerò meglio che di altri......... :roll: ............. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 13:04 
Non connesso

un'altra intervista proprio bella!! :D
(vado a vomitare...Immagine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 13:11 
Non connesso

Che posso dire? Uno come Centofanti mi sta simpatico (politica a parte ^^)
Ha analizzato al meglio tutto quello su cui discutiamo da tempo e cioè che Media$et vuole solo lobotomizzati, così ci guadagna anche solo col monoscopio

Bravissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 13:21 
Non connesso

Onestamente, però, tutta la parte sulla politica l'avrei cassata, questo è un sito di sigle, non di propaganda pro o contro una parte politica.

Altrimenti io sul forum potrei dire le mie opinioni e inneggiare alla libertà dei popoli padani, ma probabilmente verrei censurato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 14:00 
Non connesso
Dittatore

ma tu non sei Centofanti.., quando scriverai una sigla ascolteremo con interesse anche le tue simpatie politiche :)

cmq scherzi a parte troverei invece di cattivo gusto censurare una parte di una intervista..
del resto credo che in ogni intervista, che so, a Guccini salti fuori la sua "simpatia politica", da cui ha anche tratto ispirazioni per le sue canzoni e nessuno si sogna mai di censurare nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 14:02 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Non parlerò male di nessuno, ma di qualcuno parlerò meglio che di altri......... :roll: ............. :lol:

ahahahahhah Demetan... Morricone è un caso a parte ahahahahhah

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 14:27 
Non connesso

Vabbè... io potrei dirti che Centofanti non è Guccini... e mille altre cose, ma mi fermo qui perché poi qualcuno dice che sono troppo polemico... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 14:47 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Vabbè... io potrei dirti che Centofanti non è Guccini...

questo e' certo :)

cmq tornando all'intervista ne nasce un mini mistero.
Dunque l'arrangiamento di Daltanious e' di Centofanti, quello del Grande Mazinga dovrebbe essere di Tamborrelli... eppure non vi sembrano MOLTO simili?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 15:06 
Non connesso

Beh, io andrei sull'ipotesi più probabile: in RCA, grandi e piccoli si scopiazzavano a vicenda!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 15:10 
Non connesso
Dittatore

puo' darsi che sia stato fortemente voluto dall'autore della musica (Cantini).. pero' la somiglianza e' davvero notevole, cmq daltanious ha un arrangiamento davvero favoloso e anche gattiger e' davvero un vero paradiso funky.. Centofanti e' di sicuro uno in gamba :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:15 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Beh, l'intervista io l'ho sbobinata, e di certo ne ho goduto...
Non entro (troppo) in merito alla visione sociale odierna che ha Alessandro "Guevara" Centofanti circa il Regno di Arcore di Sua Maestà Silvio I°; visione che pure, per essere onesto, non è molto dissimile dalla mia, come molti di voi avranno anche capito da come scrivo spesso su questo Forum; anzi... diciamo che mi ci vedo più che un po', va'... Dico questo solo per intellettuale onestà, ripeto.
Ciò che però mi è piacuto (di più), in verità, è stata la schiettezza del personaggio, la veemenza non appiattita del suo pensiero, la sua voglia di parlare al di là del modo di concepire le cose. Una maniera di pensare e di porsi che non mi è sembrata (almeno nell'ascolto, eh) unilateralmente ottusa, ma sincera... Ha qualcosa da dire, che lo si condivida o meno, e questo mi piace. Mi è piaciuto.
Poi va beh: ha lavorato alla mia adorata "Daltanious"... e con questo già mi prostituirei per lui e/o in suo onore... 8) 8) 8)
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:19 
Non connesso

Ma che bella questa nuova tendenza di vuvuvupuntosigletivupuntonet!

Solo una richiesta, sempre che sia possibile esaudirla:

si puo' aggiungere la data dell'intervista?

Mi sembrerebbe interessante per tutte le interviste, ma questa in particolare direi che ne necessiterebbe proprio, dato che ci sono diversi riferimenti all'attualita' ma non e' chiaro se si stia parlando del 1994 o del 2004 ...

Fra l'altro, anche per l'ego di chi certe interviste le realizzo' in tempi assolutamente pionieristici, credo che una data (anche solo un anno) non sarebbe motivo di poco orgoglio :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:29 
Non connesso
Dittatore

si' anche perche' pare che noi di sigletv siamo stato accusati da qualcuno (non cito la fonte) di aver copiato la rivista di castellari...
MOLTO divertente considerando che Mauro l'ha fatta davvero tanto tempo fa, primo fra tutti naturalmente, e che comunque sull'altro sito (da cui presumibilmente l'avremmo copiata) è stata pubblicata circa 2 settimane dopo quella di VUVUVUPUNTOSIGLETVPUNTONET :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:33 
Non connesso

Scusa Gabrio, ma una cosa così grave la dici solo adesso anziché aprire un topic apposito per denunciare il misfatto?
Io voglio il link incriminato e i colpevoli. Nomi e cognomi. Che si sappiano in tutta Italia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:42 
Non connesso

Siglo sei il solito esagerato ... :wink: ... si sara' trattato di un equivoco, anche comprensibile dato che le due interviste sono comparse quasi in contemporanea e l'altro intervistatore avra' pensato che qualcuno qui gli avesse rubato l'idea (se non copiato letteralmente l'intervista) ...

del resto, senza data, non mi pare un sospetto campato in aria

bisogna cmq evitare simili equivoci in futuro: Hokuto, devi pubblicare subito tutte le tue interviste! :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:44 
Non connesso
Dittatore

era un attacco via mail, ci si puo' solo ridere su queste cose :)
cmq parliamone in privato, qui meglio parlare solo di Centofanti :)

Tornando invece a "Dance On" secondo me e' mixata MOLTO meglio di gattiger, gli strumenti si sentono molto bene, in particolare la batteria

Profilo  

Oggetto del messaggio: The others
MessaggioInviato: gio 23 set 2004, 8:32 
Non connesso

Capisco il vespaio che nasce quando pubblico un'intervista sul sito dell'amico Kbl. Sulla rete è un attimo trovare gente che rode, visto che a tutt'oggi di interviste ne ho realizzate a centinaia. Bè, io tiro dritto per la mia strada, e la mia strada al momento è il sito di Kbl. Ottima osservazione di Hiroshi, il punto sulle date non sarà ignorato. L'intervista a Centofanti è un po' datata, mi pare siamo nell'agosto del 1995. Infine (come sempre pare) non sono d'accordo con Siglomane: non vedo perchè dovrei eliminare parti dell'intervista che avevo già previsto, perchè la realtà è che la domanda sulla politica la facevo sempre. Il discorso si pone su un piano di par condicio, infatti ho intervistato anche personaggi di destra (ad esempio Fidenco), le cui opinioni politiche resteranno nelle interviste al pari degli altri. Di Centofanti posso solo dire che è una persona squisita, lo incontrai diversi anni fa nel suo studio a Roma e mi colpirono la sua arguzia la sua intelligenza e la sua onestà. Credetemi, politica a parte, un gran bel personaggio, un bell'essere umano. Infine, una nota: una persona non andrebbe giudicata dalla posizione politica o dalla fede religiosa. Conosco ottime persone sia di sinistra che di destra, e ovviamente anche pessime persone sia di sinistra che di destra. In tempi di estremismo globale come questi, ci rifletterei. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2004, 8:40 
Non connesso
Dittatore

in realta' non ho mai capito l'ombra di mistero che dovrebbe sempre avvolgere le idee politiche. "Il voto è segreto" si diceva. Beh forse in un paese antidemocratico, se ci fossero le liste di proscrizione.. penso che a meno che uno non si vergogni delle sue tendenze politiche non dovrebbero esserci problemi ad esporle (Emilio Fede lo fa durante un telegiornale nazionale e io dovrei censurare Centofanti?? :) ). Tornando al discorso del musicista, per non andare troppo OT, molto spesso la scelta politica incide molto profondamente sulla creativita', sul contatto con gli altri artisti, insomma nascondere questre informazioni (quando poi e' lo stesso artista che ci tiene a sottolinearle) non mi sembra assolutamente il caso. Mi raccomando la par condicio Hokuto non vorrei che ci facessero chiudere il sito per "comunismo manifesto" :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora