Le frasi nelle sigle più brutte... assurde...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- queenhimika
- Contatta:
- Akane Tendo
- tigerman
- Contatta:
Freccia ha scritto:potrei citare integralmente "ufo robot", perche' piu' assurda di quella penso sia difficile....
in quanto ad errori assurdi, potrei citare il famosissimo gatto di candy...
ma anche i cavalieri non scherzano definendo "bolide rosso" la mach 5
ma, se si tratta di frasi proprio brutte, come non ricordare la gia' da me citata
"Batman ecco l'uomo proprio l'uomo pipistrello"
da Batman cavaliere della notte...
ma e' anche notevole
"Quando il cielo è nero ghigna un bieco condottiero, vive nel mistero razzola nell' oscurità"
da Teknoman
Ciao.
Per quanto riguarda la Mach 5, il testo della sigla si riferisce al paracadute: "dal bolide, rosso uscirà, un paracadute che l'auto frenerà"... Infatti in quel momento specifico della sigla, fanno vedere il paracadute rosso che esce dalla macchina. Sono d'accordo con te sul fatto che per "canzonarla " bene è stata omessa completamente la punteggiatura
Per quanto riguarda il povero "gatto" di Candy.... con l'occasione della Festa di Ritorno al Passato a Gabicce il 7 giugno abbiamo avuto occasione di parlare con il mitico Dougie Meakin. Ci ha spiegato che in quegli anni quando dovevano dare "in appalto " la sigla di un cartone ad un qualsivoglia gruppo, ti fornivano un minimo di trama stampata su di un foglio e una videocassetta con pochi minuti di cartone animato. I vari gruppi basavano il testo sul poco materiale avuto e il mitico Douglas ci ha detto: "Ragazzi, ho visto ' sta tipa bionda che correva insieme a quell'animale per pochi secondi. A me è sembrato un gatto e io ho scritto il testo. Adesso è troppo tardi per tornare indietro".... Voi che ne dite?
Ciao a tutti
Tigre
Flotta di Vega... since 2005
sito web: http://www.flottadivega.net
facebook: http://www.facebook.com/flottadivega
email: tigerman@flottadivega.net
sito web: http://www.flottadivega.net
facebook: http://www.facebook.com/flottadivega
email: tigerman@flottadivega.net
- Capitan Harlock
- Contatta:
tigerman ha scritto:Per quanto riguarda la Mach 5, il testo della sigla si riferisce al paracadute: "dal bolide, rosso uscirà, un paracadute che l'auto frenerà"... Infatti in quel momento specifico della sigla, fanno vedere il paracadute rosso che esce dalla macchina...
Delle volte mi spaventi veramente!
Come abbiamo fatto a trovare un cantante col tuo carisma e con tutta questa cultura?!?
(ah, già... dimenticavo che ci hai trovato tu e noi ci siamo aggregati)
Peccato che non ci siano più i vecchi quiz di Mike, potevi diventare ricchissimo partecipando nella categoria cartoni animati jap e Sigle TV.
MarMa ha scritto:DEVILMAN, grande uomo diavolo
DEVILMAN, principe del brivido
come un angioletto su nel cielo volerai
se ti innamorerai
io l'ho sempre trovata davvero assurda..
![]()
beh, perchè?...?E' la trama del cartone, direi che rende benissimo...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
mimula ha scritto:lì si intendono quelle che più ci piacciono qui sono quelle anche assurde... tipo:
non è facile nè difficile forse semplice sarà .... che io personalmente non ho mai capito se era facile o difficile![]()
ho capito male?
Io l'ho sempre interpretata secondo la scala degli aggettivi: 'semplice' è meno che 'facile' (da leggersi: 'semplice' è più difficile di un banale 'facile')
Ehmm... Mi sono spiegato?
MarMa ha scritto:DEVILMAN, grande uomo diavolo
DEVILMAN, principe del brivido
come un angioletto su nel cielo volerai
se ti innamorerai ...
Vabbé ma l'ossimoro è una figura retorica quindi dovrebbe valere pienamente in una canzone, accentuandone il senso
Lamù ha scritto:Nemmeno l'olio bollente fa fritto Shadow!![]()
Stupenda
Citerei tutto 'Ippotommaso' nei testi assurdi, và
E di incoerenza con la serie va citato un altro capolavoro (non sono ironico, parlo della sigla, non dell'errore
"Ruba i soldi solo a chi ce ne ha di più,
per darli a chi non ne ha"
A chi dà i soldi Lupin?
mimula ha scritto:lì si intendono quelle che più ci piacciono qui sono quelle anche assurde... tipo:
non è facile nè difficile forse semplice sarà .... che io personalmente non ho mai capito se era facile o difficile![]()
ho capito male?
Credo che voglia dire che a Silly è richiesta la semplicità del cuore, diciamo un richiamo di tipo evangelico.
力が 正義ではない 正義が 力だ!
....."Sguardo accattivante, occhi da birbante,cuore scintillante il tuo nome è Robin Hood".......da quando i cuori scintillano? 
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!
Io direi....
1) Lei prende tutto... Smash! rovescio! (Dice così? Vabbè, più o meno...).
2) Si svita il collo, si stacca la testa!!
3) Arcisupergrande campionato mondiale... AAH!! AAH!!
A me piace canticchiare le vecchie sigle, ma su qeste frasi proprio mi blocco, mi vergogno a cantarle anche quando sono solo soletto.

1) Lei prende tutto... Smash! rovescio! (Dice così? Vabbè, più o meno...).
2) Si svita il collo, si stacca la testa!!
3) Arcisupergrande campionato mondiale... AAH!! AAH!!
A me piace canticchiare le vecchie sigle, ma su qeste frasi proprio mi blocco, mi vergogno a cantarle anche quando sono solo soletto.
Dai Conan, ora stringiti forte a Lana, bella non c'è nessuna, come lei...
- dancasti
- Contatta:
DEMETAN ha scritto:C'è un pulsante vicino al tuo dito
beh... ormai quello mi fa pensare solo alle direttive della dharma...

DEMETAN ha scritto:A me ha sempre fatto ridere "Spiderman, tu sei l'uomo ragno!"(maddai?!)
![]()
oppure: "C'è un pulsante vicino al tuo dito" (ecco; chissà quanti bambini in passato, avranno premuto "eject" sul loro mangiadischi durante l'ascolto di "Danguard")
io...sempre!!!lo facevo davvero...
力が 正義ではない 正義が 力だ!
Koji Kabuto ha scritto:E' bello anche sapere che "odia gli stupidi "
Io questa frase più che assurda l'ho sempre trovata offensiva, anche se suppongo che nell'intenzione dell'autore ci si volesse riferire più alle persone cattive che agli stupidi nel senso di poco dotati nel comprendere.
Per quanto mi riguarda, la prima frase assurda che mi viene in mente è "Finalmente ha il consenso pure di mammà" più che altro per l'accento finale.