Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Qual'è la marca di tatsiere/synth che utilizzate maggiormente
Yamaha 8%  8%  [ 1 ]
Roland 54%  54%  [ 7 ]
GEM 8%  8%  [ 1 ]
Casio 8%  8%  [ 1 ]
Korg 15%  15%  [ 2 ]
Kurzweil 8%  8%  [ 1 ]
Clavia 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per i tastieristi
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 14:25 
Non connesso
Dittatore

comincerei con questo una serie di sondaggi indirizzati agli strumentisti della cover band. Se quello che volete votare non è in elenco suggeritelo e lo aggiungo tra le opzioni del sondaggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 14:52 
Non connesso

Io utilizzo attualmente:

Roland RS5 come Synth, avendo tutte le manovelle per modificare i suoni

CME UF7, tastiera muta che utilizzo cone il JV1080 expander

--------------------------------------------------------

prima avevo una Yamaha PSR 1200 che aveva circa 12 anni, che aveva dei suoni fighissimi per i CartOOn, ma mi si è rotta.

Vorrei prendermi un Campionatore, prima o poi!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 15:16 
Non connesso

A Lucca, con Fidenco, ho usato una tastiera muta (Evolution - ora sostituita con una CME UF7) che pilotava un modulo Kurzweil K2500.
Da quanto ne so anche il Tastierista dei Pegasus Fantasy usa una Kurzweil così come anche Carlo Ventura ne usava una.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 15:53 
Non connesso
Moderatore

Ho due tastiere Yamaha (P90 e DX7), ma le uso come master, una Roland AX-7 sempre master, e il Roland JV2080 espanso, che è quello che contiene i suoni. Quindi ho votato Roland. A breve penso che sostituirò la DX7 con una tastiera più leggera (inteso proprio come peso!) e magari con qualche tasto e funzione in più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 16:20 
Non connesso
Dittatore

Babil ha scritto:
A Lucca, con Fidenco, ho usato una tastiera muta (Evolution - ora sostituita con una CME UF7) che pilotava un modulo Kurzweil K2500.
Da quanto ne so anche il Tastierista dei Pegasus Fantasy usa una Kurzweil così come anche Carlo Ventura ne usava una.

Ero certo di averla inserita, fatto ora cmq. Se non erro Ventura usa un 1080 come principale "motore di suoni"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 16:40 
Non connesso

KBL ha scritto:

...Se non erro Ventura usa un 1080 come principale "motore di suoni"

così pare anche a me; Kurweil 2500 veniva usata per i campioni audio e, credo io, per i suoni di pianoforte :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 10:33 
Non connesso

Posso partecipare anch'io..?

ROLAND PER SEMPREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La mia intoccabile Fantom G8 "purtroppo", causa PESO, rimane saldamente ancorata in camera mia, e ora sto tamponando con una Yamaha da battaglia in attesa di sostituirla con una Roland decisamente più leggera della Fantom (a proposito, cosa mi consigliate... Fantom X6, Juno G o Juno Stage, che uscirà a breve?)

@ Gohan: la AX-7??? La tastiera a tracolla???? Mamma che spettacolo!!!!!! Me l'ha prestata tempo fa un amico e mi sono scialata di brutto!! Pensa che tra i miei cimeli io ho ancora la Yamaha SHS-10... il mio primo insostituibile amore!!

@ Babil: ma tu sei Richard..?

(Gabrio scusa l'ot ma queste domande era doveroso farle!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 11:16 
Non connesso
Dittatore

Ti rispondo io, no, Richard è judoboy su questo forum, Babil a Lucca suonava la chitarra e in qualche canzone la tastiera

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 11:41 
Non connesso

KBL ha scritto:
Ti rispondo io, no, Richard è judoboy su questo forum, Babil a Lucca suonava la chitarra e in qualche canzone la tastiera

OT - pensavo si trattasse di Richard perchè ha parlato di tastiere e perchè è di Mantova.. si vede che non sto più nella pelle? :oops: Scusami ancora l'ot! - /OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 12:02 
Non connesso

Ciao ragazzi, mi hanno segnalato il post e non posso fare a meno di scrivere anch'io....!!!

"Chiaramente" Roland anch'io !!!
Trovo che per le sonorità "cartooniche" siano decisamente adatte.....ma non è sempre così comunque!!

Premetto che il mio setup dipende dalle occasioni, dai palchi e dal compenso....

Allora allora.....
Ho iniziato con una Yamaha PSR630 + master Fatar SL990pro
poi accoppiando alla Yamaha una Roland XP80 (+, a volte, la SL990pro)

Ho poi sostituito la PSR con una splendida Trinity che, però, ho di recente dovuto lasciare.

Attualmente (da qualche mese) vado solo con un Roland Fantom X7
a volte l'accompagno con una Roland XP80
(all'ultimo concerto ho provato ad usare la PSR come prestatasti)

Sono in procinto di ampliare un pò il setup con un Va anni '80 e un bel modulino a scelta fra
-Roland JVx080
-Yamaha Tx7 o TX-802
-Korg M3r

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

@Haruka.....hai già preso il Fantom G8 ??? mmitico....che te ne pare dell'interfaccia grafica? la sonorità è migliorata con la nuova sezione effetti? fra X6, JunoG e Stage ti consiglio comunque l'x6 che s'inizia a trovare a prezzi decenti....ma avresti un "clone" scaled-down del fantom G......non li useresti in accoppiata, vero?! :?:

@Babil: ottimo Kurz....timbriche di piano e orchestrali eccellenti, forse un pò laborioso in programmazione? ...come ti ci trovi?:wink:

@Gohan: bel setup.....io è un pò di tempo che cerco una AX-7 ma costa un botto.....stò puntando una AX-1, ha meno cotrolli, no sound, ma mi basterebbe....Dx7 e Jv2080 come motori sono una bomba per queste sonorità !!!:D

@Ponta: anche la mia "vecchia" PSR630 aveva un bel pò di suoni adattissimi al genere....però ho dovuto sostituirla !!! :roll:

@KBL: sfodera il tuo arsenale, se non ricordo male anche tu sei una amante del JV2080 e ti sei dato alla ricerca della strumentazione "originale"....a che punto sei arrivato?!?! :D

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 12:17 
Non connesso
Dittatore

io sono un Rolandaro convinto. Da quando è uscito non mi sono più staccato dal JV-2080. Probabilmente mi arriverà ad Agosto un XV-5080 che potrebbe anche sostituire in toto il JV, l'alternativa potrebbe essere un Fantom XR, ma trovo così comodo il 2080 per creare al volo i suoni senza bisogno di collegarsi ad un PC (cosa impensabile col più vecchio 1080, e, a giudicare dal piccolo schermo del Fantom XR, anche con quest'ultimo suppongo).
L'esigenza di andare al di là del 2080 è unicamente per alcuni suoni, principalmente il pianoforte oltre al fatto che mi piacerebbe poter caricare campioni, cosa che il JV non fa. Da quando ho ascoltato il piano della espansione Roland SRX-11 ho capito che non ne posso fare a meno :-D Il 5080 mi permetterebbe di "tenere buone" alcune mie vecchie fidate espansioni serie JV-80, inoltre suppongo sia estremamente simile al 2080 come programmazione, ha degli effetti in più rispetto al Fantom XR che potrebbero servirmi, insomma dovrebbe essere la mia scelta ideale (se solo avesse l'arpeggiatore come l'XR!!! Vabbé non si può avere tutto).
Ah dimenticavo, se non si era capito io sono per l'accoppiata Modulo + Master.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 12:39 
Non connesso

Da vero dittatore, non lasci nemmeno una possibilità a "altre marche" ;)

Come "core" avevo il mitico Access Virus KC, ma l'ho venduto per sostituirlo con una Seelake AudioStation
Poi uso:
Moog Prodigy [grazie Lloyd per l'appunto! :)]
Korg MS-20
Korg X-5
SoundArt Chameleon

Chameleon e X5 le uso per lo più in layer.

Nella AudioStation uso vari VSTi (OP-X, Sampletank, B4, Albino, Atmosphere, Vanguard, EastWest Symphonic Choirs) e altri ne sto provando (mancano dei veri BRASS!!!); inoltre uso alcuni filtri/eq/gate VST.
La AudioStation cmq la utilizzeremo anche per le voci, con vari effetti ma soprattutto compressori, vocoder e delay (raramente, dei filtri).

Come controller, oltre al LiveControl di AudioStation, uso dei Behringer BCR2000 e BCF2000, una M-Audio Radium61,occasionalmente una Fatar Studio900, e un Doepfer MAQ16/3 (per robe particolari).

(Grande assente ormai dal mio setup, relegato in studio, è un Ensoniq Mirage DSK8 MarkII)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 14:07 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
@Haruka.....hai già preso il Fantom G8 ??? mmitico....che te ne pare dell'interfaccia grafica? la sonorità è migliorata con la nuova sezione effetti? fra X6, JunoG e Stage ti consiglio comunque l'x6 che s'inizia a trovare a prezzi decenti....ma avresti un "clone" scaled-down del fantom G......non li useresti in accoppiata, vero?! :?:

Lloyd, io e te avremo moooooolte cose di cui parlare!!! *___*

Guarda, la G8 ce l'ho da pochissimo, e non avendo una buona dimestichezza con ciò che riguarda l'audio, e avendo ben poco tempo a disposizione per smanettare, ti dico sinceramente che sono ancora in alto mare, e che solo la sera riesco a mettermi lì un'oretta o due a fare tutte le prove del caso... e ti dico sinceramente... la Rolandona è l'unica fidanzata che voglio avere!!!!

Ha dei suoni che fanno paura, e ti parlo solo di quelli che ci sono di default... è una bestia, non c'è niente da fare... e mi viene quasi una tenerezza au coeur quando mi imbatto in alcuni effetti sonori che già c'erano nella mia mitica e intoccabile Roland E-15!!!

Come dicevo, la G8 anche volendo non la userei mai live, nonostante io abbia la bava alla bocca e la tentazione di farlo... purtroppo, non ho sempre mio fratello a disposizione (e nemmeno le Peugeot dell'ufficio su cui caricare tutto l'ambaradan) per portarla in giro, e portare 34 kg di tastiera più relativa custodia giù per le scale, ti assicuro che per una tipica D.I.P. (Damigella in pericolo) come me, non è cosa assolutamente facile... per questo la userò, computer permettendo, per il mio progetto acustico... sarà la mia bestia da lavoro versione studio, per intenderci...

A proposito di X6... i prezzi sono decisamente migliorati... il Lucky ne propone uno usato a 1.100 euro... non so, quello che non mi convince è l'idea del 5 ottave... come sonorità (hai un X7, e quindi lo sai meglio di me), ci metto entrambe le mani sul fuoco, però... non so... dici che il suo sporco lavoro lo fa anche un 5 ottave? Faccio sempre il paragone con la mia E-15, e avendo ora una sbavosissima 88 tasti a disposizione, non so se riuscirei a ri-farci l'abitudine... come tornare da un 450 a un 125 di cilindrata, per intenderci... (senti, ma se parlassimo privatamente di questa cosa? Senza impegno, però ti chiederei qualche consiglio in più, e anche qualche chiarimento!)

@ Gabrio: io comunque mi butterei DI BRUTTO sull'XR... ma decisamente!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 14:56 
Non connesso

Maremma bona, avevo scritto una risposta chilometrica e per tutti....e l'ho cancellata....arh arh arh....

riassumo...

@Gabrio: secondo me puoi benissimo andare sul 5080, hai la stessa pasta del 2080 però con polifonia raddoppiata, effetti implementati, migliori convertitori e la possibilità di importare campio anche della Akai, oltre ad essere espandibil econ le tanto care SR-JV80 !!!
Il difetto è che è 2Urack...un pò ingombrante, ma così facendo riesce ad avere uno schermo decisamente più ampio della norma!!!
L'Xr ha fatto passi avanti rispetto al 5080, ma c'è chi lo ritiene meno caldo e pastoto, meno rolandiano.....e comunque hanno costretto una ferrari nello chassis di una 500 e lo schermino è tornato ad essere un pò troppo piccolino....

@LordZoster: complimentoni, hai un'arsenale che invidio....anche a livello software......
in particolare apprezzo
-Moog (....modello??)
-MS-20

Gabrio, ripensando agli amici tastierucoli di ccb, ho notato che ci sono un'altro paio di marche da inserire nel sondaggio.... difatti il miticissimo KingKorg, tastieraio della Yattaband, usa un clavia...se non erro un nord electro....con accoppiato un Trinity !!!
Degli altri tastierai che conosco, Luigi dei B.S. ha una Korg X3 se non erro e forse un pc (Mr.Incredible, confermi??) mentre Mario dei MeringaZ ha una Solton Ms-50 + una Oberheim Mc1000 con cui comanda un Trinity Rack....

@Hakura: contattami pure in pvt......non so quanto potrò aiutarti, ma cercherò sicuramente di farlo !!! :wink:
la mia mail è quella del profilo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 15:02 
Non connesso
Dittatore

Che tu sappia le SRX su XR o 5080 suonano diversamente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 15:07 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
@LordZoster: [...] ..anche a livello software......
[...]
-Moog (....modello??)

si è un Prodigy prima serie, moddato con Filter Input e ingresso CV per il filtro.

Per il software, la parte difficile era usarlo in live. Ho messo a punto diverse DAW, e anche dei notebook per il live, però nn si è mai completamente sicuri... e in qs casi non c'è distinzione fra Windows e Mac! :)
Da questo punto di vista AudioStation è una manna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 15:10 
Non connesso

Si dice di sì, sopratutto per i diversi convertitori che montano le due macchine (il 5080 un pò più "sporchi" e "caldi") e per gli effetti che sono stati modificati.....!!
ma è una differenza "apprezzabile" su parti solistiche che non in gruppo dove l'amalgama ti toglie un buon 20% della "qualità udita" (cioè quello che si sente non è certo quello che viene prodotto in quanto alcune "cose" [vedi effetti, frequenze, etc etc] vengono mascherate, tagliate o sovrapposte) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 15:40 
Non connesso

"si è un Prodigy prima serie, moddato con Filter Input e ingresso CV per il filtro. "

belliiiino....se non erro aveva già di suo un bel filtro passabasso......

Io mi stò avicinando ora alla pc-music....ho sempre avuto "paura" dell'instabilità del sistema e del "peso" dei vst......ora però stanno diventando mooooolto più sicuri, quasi più di un Hw, ed offrono talmente tante possibilità da atterrire molte workstation o synth odierni !!! :roll:

vedrò il dafarsi !!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 17:21 
Non connesso

Haruka ha scritto:
OT - pensavo si trattasse di Richard perchè ha parlato di tastiere e perchè è di Mantova.. si vede che non sto più nella pelle? :oops: Scusami ancora l'ot! - /OT

:lol:
Richard/JudoBoy è il tastierista del mio gruppo :wink:
Ci si vede...

Lloyd ha scritto:
...
@Babil: ottimo Kurz....timbriche di piano e orchestrali eccellenti, forse un pò laborioso in programmazione? ...come ti ci trovi?:wink:

Sonorità molto belle, soprattutto sui suoni di piano (solo se hai l'espansione "pianoforti"), orchestrali (sempre con espansione) e sintetici "moderni".
La difficoltà di programmazione è derivata dal software un po' troppo pieno di menù e sotto-menù e dal manuale d'uso un po' superficiale nella descrizione dei parametri (si dilunga troppo sull'abc dell'acustica senza fare esempi pratici di programmazione)
Come campionatore lo trovo molto carino e semplice da usare (il più è capire i procedimenti contorti su come salvare i files in modo che vengano caricati all'avvio della macchina).
Quando l'ho comperato volevo uno strumento un po' versatile che avesse cmq dei discreti pianoforti.
Credo proprio di aver trovato ciò che cercavo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 18:16 
Non connesso
Moderatore

Haruka ha scritto:
@ Gohan: la AX-7??? La tastiera a tracolla???? Mamma che spettacolo!!!!!! Me l'ha prestata tempo fa un amico e mi sono scialata di brutto!! Pensa che tra i miei cimeli io ho ancora la Yamaha SHS-10... il mio primo insostituibile amore!!

Si, proprio quella, l'ho comprata in tempi non sospetti (ormai ce l'ho da 8 anni) e l'ho riscoperta da poco tempo. On stage fa molto anni 80, e per alcune cose il touch controller lo trovo molto più utile del pitch band a rotella o a joystick. La Yamaha SHS-10 ha di scomodo che ha solo 3 ottave, un po' pochine, considerando che anche le 4 ottave della AX-7 mi stanno un po' strette eheheh

Lloyd ha scritto:
@Gohan: bel setup.....io è un pò di tempo che cerco una AX-7 ma costa un botto.....stò puntando una AX-1, ha meno cotrolli, no sound, ma mi basterebbe....Dx7 e Jv2080 come motori sono una bomba per queste sonorità !!!

Nemmeno la AX-7 ha i suoni, è una master come la AX-1 ma effettivamente ha più controlli (compreso il D-Beam che trovo simpatico come ulteriore controller, e, diciamolo, fa pure parecchio scena :lol: )
I suoni della DX-7 li uso raramente, giusto quando mi servono proprio quei tre o quattro suoni specifici, ma la maggior parte delle volte uso esclusivamente i suoni del JV, con tutte le espansioni che ci ho messo ho vasta scelta. E vuoi mettere la comodità di salvare le performance per ogni canzone senza dover impazzire a programmare ogni volta tutto... giro la rotella e via, tutti i suoni sono già belli e pronti a suonare :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 9:29 
Non connesso
Dittatore

Il discorso delle "Performance" (chiamiamole col termine "rolandiano") è ancora il motivo per cui difficilmente preferirei un sistema PC Live ad un expander. Mi rompe un po' disperdere tutto su troppi VST, quando posso avere un modulo che mi fa tutta la canzone, viene controllato da tutte le tastiere che hai e con un click cambi al volo la canzone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 10:27 
Non connesso

Performance, Multi, Combi....chiamiamole come ci pare....ma senza di loro non saprei come fare....!!! :roll:

@Gohan:
The AX-7 builds on the legendary AX-1 design. Just strap it on and step to the front of the stage. A host of controllers, including a D-Beam, open the door to dynamic live performance. 7-segment LED display, expanded patch memory (128 patches with data backup via MIDI), and GM2/GS compatibility make it easy to use. 45-note, velocity-sensitive keyboard. 5 realtime controllers include data entry knob, touch controller, expression bar, hold button, and D-Beam. 128 patches with MIDI data backup. 2 MIDI zones.

Mi ha confuso questo passaggio....sorry, l'ho provata solo una volta via Midi!!
Il D-beam cel'ho sul Fantom e ogni tanto alle prove ci divertiamo in assoli "spaziali".....peccato non usare i suoni del DX7, la sintesi FM ha spopolato negli '80 e tutt'oggi rimane un punto fermo come la DX7.....ma capisco che avendo anche il JV2080 è difficile non usarlo !!!
Hai il DX7 1° serie o la II ?
Che exp hai nel JV ??

@Babil: Kurz è sempre un buon investimento.....tra l'altro, ad essere venali, sono anche tra quelle macchine che svalutano meno nel tempo !!!

@KBL: ora con gli Host moderni, caricare diversi VST e gestirli non è più un problema come un tempo.....ormai ci sono host che permettono di caricarti tutto in qualche secondo (pc permettendo) e di crearti le tue Perf proprio come una normale workstation......con il pregio in più di poter aggiungere in qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza, il vst che ti occorre.... a volte a costo zero !!
però ancora per un pò anch'io voglio affidarmi all' Hardware !!!:wink:

Un saluto a tutti, Lloyd_ :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 12:02 
Non connesso

E' da un po' di mesi che ho comprato un "synthino" a tre ottave, l'alesis micron, per farci qualche soletto in diverse canzoni al posto della chitarra, mi pare suoni abbastanza bene ma ancora come tastierista sono penoso ed imparare a 29 anni non è facile, anche se un minimo come chitarrista non dovrei partire proprio da zero...

Chissà se riuscirò o desisterò, boh...

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 lug 2008, 15:01 
Non connesso
Moderatore

Lloyd ha scritto:
Il D-beam cel'ho sul Fantom e ogni tanto alle prove ci divertiamo in assoli "spaziali".....peccato non usare i suoni del DX7, la sintesi FM ha spopolato negli '80 e tutt'oggi rimane un punto fermo come la DX7.....ma capisco che avendo anche il JV2080 è difficile non usarlo !!!
Hai il DX7 1° serie o la II ?
Che exp hai nel JV ??

I suoni della DX7 sono pochi rispetto a quelli che mi servono durante le serate, se me la dovessi caricare ogni volta solo per usarla su due o tre canzoni sarebbe un vero spreco di energia (per me, visto che pesa un casino!). Ho la I serie, quella con i tastini verdi (il modello Brian May - Wembley 86 per capirci).

Nel JV ho queste espansioni:
Vintage Synth (04)
Keyboards 60 & 70 (08)
Super Sound Set (07)
Tekno (11)
Orchestra (02)
Orchestra II (16)
Basses & Drums (10)
SFX (15)

E' quasi ovvio che le prime due sono le più utilizzate per il tipo di suoni che hanno, ma anche le altre non sono male, soprattutto la Tekno offre vari suoni simpatici che per le sigle fanno comodo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 lug 2008, 2:14 
Non connesso

KBL ha scritto:
... Mi rompe un po' disperdere tutto su troppi VST, quando posso avere un modulo che mi fa tutta la canzone, viene controllato da tutte le tastiere che hai e con un click cambi al volo la canzone.

Per quanto riguarda l'utilizzo live dei virtual instrument (e tutto ciò che è VST) esiste un prodotto che, almeno sulla carta, è decisamente valido.. Costa un botto ma sembra che valga tutti gli euro spesi (Lordzoster potrà descrivertelo meglio di me).
Quello che più mi piace degli strumenti virtuali è proprio la facilità di programmazione (nessun problema di display piccolo)! Una volta fatti i suoni non devi fare altro che salvarteli ed usarli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora