questa la sapevo, ma qualcuno m'aveva anche detto che c'era un'altra combinazione più... uh... divertente...Hiroshi ha scritto:ACTARUS ... AcTARUs ... ATARU
ma non ha voluto raccontarmela...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Alla prima occasionedancasti ha scritto:questa la sapevo, ma qualcuno m'aveva anche detto che c'era un'altra combinazione più... uh... divertente...Hiroshi ha scritto:ACTARUS ... AcTARUs ... ATARU
ma non ha voluto raccontarmela...
Tze...Tarrasque ha scritto:Sì, il fatto che la versione passata in TV sia accelerata, come del resto la maggior parte delle sigle, è assodata.dancasti ha scritto:ne avevamo già parlato nel 2005: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=3304...ciaoragazza ha scritto:Ascoltate il brano in SIB e in LA!
Quello che spero è che le FAVE che stanno portando avanti l'indagine stiano facendo ascoltare alle persone interrogate la versione rallentata in LA e non quella in SIb!!!
Credo di capire bene cosa devi aver provato quando lui era lì che ti annuiva…Watta Takeo ha scritto:E annuendo così mi stava anche dando delle possibili speranze, voi tutti mi capirete.
Io mi sento di escludere al 100% Ivano Fossati, ha un difetto più pronunciato e la sua voce è "sporca", mentre quella del cantante di Lamù è più pulita. Per Gianni Togni non mi esprimo ancora...JeegRobot ha scritto:tra Gianni Togni e Ivano Fossati (ascoltate La mia banda suona il rock)
sanno semplicemente che questo loro parente 25 anni cantava e che ha anche fatto delle sigle per cartoni animati... (che poi sia soltanto una, probabilmente non ci fanno caso) quindi difficolta' a trovare queste persone e una volta trovate mica ti sanno dire quali cartoni animati erano che cantava il loro parente, neppure sanno distinguere un cartone animato dall'altro; inoltre crederanno che al loro parente siano state riconosciute tutte le sue canzoni, mica pensano che ce n'e' una di autore e cantanti sconosciuti!JeegRobot ha scritto: Per me è quasi impossibile che non ci sia neanche un parente/amico/conoscente del cantante di Lamù.
Immedesimatevi in lui, secondo me ci sono delle situazioni particolari:
- se io avessi cantato una sigla come minimo QUALCUNO LO SAPREBBE: parenti, amici, conoscenti... insomma persone che ti chiedono: "come si va? che fai?" e altre domande del genere.
Beh, infatti.Watta Takeo ha scritto:Ivano Fossati direi proprio di no. Ma proprio no, gente... Quanto a Gianni Togni, la vedo ugualmente parecchio improbabile. "Luna", "Giulia" e altre mi sembrano lontane anni luce dalla voce del nostro Ataru... Però perché non provarci anche con lui?
Dovrebbe essergli stato già chiesto, ma è chiaro che non si tratta di uno irraggiungibile, il Sor Balducci... Magari, andare lì con compiuta necessità di mezzi e di intenti... Qualche milanese potrebbe approfittarne, in queste sere d'Agosto...JeegRobot ha scritto:Un'altra cosa, per me ci sono anche molte somiglianze, lo ripeto, col cantante di Judo Boy (se volete potrei postarvi il link in cui ho messo le 2 voci a confronto). Qualcuno gli ha mai parlato? Anche quì, chiedere non costerebbe nulla.
Ciao.
?!?!Hiroshi ha scritto:un indizio che custodisce da almeno 5 (cinque!)
Mi sento leggermente chiamato in causa...Hiroshi ha scritto:Sbaglio, o un indeambulabile utente deve ancora scrivere qua un indizio che custodisce da almeno 5 (cinque!) anni...![]()
![]()
Questa ipotesi sigla di Lamu' = cover di un pezzo anni '60 convince poco anche me. Il testo non mi pare un testo anni '60. Siccome pero' stiamo andando tutti in vacanza, e magari avete modo di rivedere qualche vecchia nonna... suggerisco di mettere in valigia una bella sigla di Lamu' per tirarla fuori a sorpresa al primo pranzo col parentadoFreccia ha scritto:tempo fa (10 anni buoni altro che 5) un mio amico un po' piu' grande di me (ora dovrebbe essere sulla 40 abbondante, in ogni caso' un pezzo che non lo vedo) sosteneva che sua madre / sua nonna, non ricordo (tanto purtroppo non credo siano piu' in vita entrambi) negli anni '80, sentendo la sigla di lamu', asseri' che si trattasse di una canzone di diversi anni prima, (evidentemente non troppo famosa pero'), che pero' fosse stata ricantata per il cartone (non credo la indicasse come quella originale)...
a me 'sta cosa non ha mai convinto piu' di tanto, (e per questo non l'avevo mai detta) suppongo ci potesse essere stata confusione per via di un'eventuale somiglianza con qualche pezzo piu' vecchio, ma non di piu'...
comunque al punto in cui siamo butto la' anche questa ipotesi...
in pratica la sigla sarebbe un rifacimento di un pezzo anni '60 ('50?-'70?)...
mah..
Anche una onesta cover di un pezzo anni '50 potrebbe spiegare l'assenza di autori a reclamarne i diritti.Enciclopedia ha scritto:Ovvero ...potrebbe essere un plagio, per cui nessuno si è mai davvero fatto avanti... uhm. Potrebbe aver senso anche questo...
Beh, secondo me la sigla di Lamù, se ascoltata senza le premesse di un appassionato, è un tipico giro rock blues e mi stupisce poco che un persona della vecchia generazione dica che sia un pezzo vecchio...la cosa prova poco...Freccia ha scritto:Mi sento leggermente chiamato in causa...Hiroshi ha scritto:Sbaglio, o un indeambulabile utente deve ancora scrivere qua un indizio che custodisce da almeno 5 (cinque!) anni...![]()
![]()
dunque un paio di settimane fa, durante un'escursione tra i boschi (quando ancora me lo potevo permettere) con il prode Hiroshi, gli accennai che tempo fa (10 anni buoni altro che 5) un mio amico un po' piu' grande di me (ora dovrebbe essere sulla 40 abbondante, in ogni caso' un pezzo che non lo vedo) sosteneva che sua madre / sua nonna, non ricordo (tanto purtroppo non credo siano piu' in vita entrambi) negli anni '80, sentendo la sigla di lamu', asseri' che si trattasse di una canzone di diversi anni prima, (evidentemente non troppo famosa pero'), che pero' fosse stata ricantata per il cartone (non credo la indicasse come quella originale)...
a me 'sta cosa non ha mai convinto piu' di tanto, (e per questo non l'avevo mai detta) suppongo ci potesse essere stata confusione per via di un'eventuale somiglianza con qualche pezzo piu' vecchio, ma non di piu'...
comunque al punto in cui siamo butto la' anche questa ipotesi...
in pratica la sigla sarebbe un rifacimento di un pezzo anni '60 ('50?-'70?)...
mah..