l'articolo su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Lam%C3%B9_(sigla) l'abbiamo messo noi...
lugachov ha scritto:la voce "sapete che?" nella home page
non so come funziona quel tipo di segnalazione...
cmq, se sai come funziona, puoi farlo tu stesso, dato che la peculiarità di wikipedia è quella di essere aperto a tutti...
ingek ha scritto:c'è una cosa curiosa: facendo una rapida ricerca con la parola Lamu, la prima occorrenza che trovo è accreditata a Piergiovanni Luigi, che è uno degli autori di "La canzone di Rin tin tin"; ovvero ha scritto sigle per la tv.
Non è lui. Controllo eseguito già almeno 2 volte.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
ahhhhhhhhhhhhhhh, se il cantante e' alan sorrenti . cavolo, ho abitato vicino Aberystwith quando mi sono trasferita in Galles...Potevo contattare la famiglia o lasciare un biglietto... "scusa, Alan, ma hai cantanto anche canzoni di cartoni animati quando eri giovine? "
Comunque non vedo perche' doveva non segnare la canzone alla siae, ricordo che mia madre comprava i dischi di alan sorrenti gia' prima che lamu uscisse.... Nel senso che Sorrenti era parecchio famoso... ma non credo si vergognasse per aver cantato canzoni di cartoni, visto che tutti lo facevano a quel tempo, mi ricordo la Mondaini che faceva il pagliaccio, per cui il periodo era un po per i bambini, burlesco in televisione.
vogliamo, vogliamo, vogliamo la magia! Che i brutti e i cattivi, li porti tutti via!
Ho controllato i requisiti per mettere la voce sulla sigla di Lamù nella Home Page di Wikipedia, ma non li soddifa.
Si potrebbe tentare con la voce principale e sperare che qualcuno che ne sappia qualcosa legga poi la sottovoce, ma mi sembrano probabilità alquanto scarse...
lugachov ha scritto:Ho controllato i requisiti per mettere la voce sulla sigla di Lamù nella Home Page di Wikipedia, ma non li soddifa.
Si potrebbe tentare con la voce principale e sperare che qualcuno che ne sappia qualcosa legga poi la sottovoce, ma mi sembrano probabilità alquanto scarse...
Già... rischiamo di toccare... il Fondo sotto la Sabbia...
Un modo come dire... Stiamo Raspando 5mt sotto il Fondale del MEDITERRANEO..
Scusate ma Tony Fusaro è stato intervistato circa due anni fa da Max Novaresi (peraltro iscritto a questo forum!!!!!) nel suo programma radiofonico. Non ricordo bene l'intervista ma mi sembra che lavorasse ancora nel campo. Divertente il fatto che Max Novaresi qualche minuto prima aveva intervistato non mi ricordo chi e questo disse che Tony Fusaro era morto! Fortunatamente dopo probabili toccamenti Telefonò Tony a chiarire la situazione.
So che Max Novaresi era in contatto con alcuni forumisti che gli davano materiale. Non credo sia difficile arrivare a Tony Fusaro seguendo questa pista.
Sinceramente non credo sia lui il cantante, ma magari può darci preziose notizie.
OT: Avendo visto che molti di voi saranno a Lucca volevo comunicarvi che saranno disponibili alcune copie (una sessantina) di VENTIRIGHE n. 70 (con l'inserto STRIP SEASONS n. 1) allo stand dell BOTTERO EDIZIONI. in questo modo potrete avere facilmente il giornale con l'articolo sulla sigla di lamù.
Sarà disponibile anche Ventirighe 71/Strip Seasons 2, che per Lucca uscirà con un numero doppio. Inoltre, saranno disponibili anche i numeri della vecchia serie di Strip Seasons.
demota ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh, se il cantante e' alan sorrenti . cavolo, ho abitato vicino Aberystwith quando mi sono trasferita in Galles...Potevo contattare la famiglia o lasciare un biglietto... "scusa, Alan, ma hai cantanto anche canzoni di cartoni animati quando eri giovine? "
Comunque non vedo perche' doveva non segnare la canzone alla siae, ricordo che mia madre comprava i dischi di alan sorrenti gia' prima che lamu uscisse.... Nel senso che Sorrenti era parecchio famoso... ma non credo si vergognasse per aver cantato canzoni di cartoni, visto che tutti lo facevano a quel tempo, mi ricordo la Mondaini che faceva il pagliaccio, per cui il periodo era un po per i bambini, burlesco in televisione.
dubito che alan sorrenti dopo aver realizzato le canzoni dell'estete del 77 e del 78, tra l'altro realizzate in USA si sia messo a cantare sigle di cartoni animati
GianlucaStripSeasons ha scritto:OT: Avendo visto che molti di voi saranno a Lucca volevo comunicarvi che saranno disponibili alcune copie (una sessantina) di VENTIRIGHE n. 70 (con l'inserto STRIP SEASONS n. 1) allo stand dell BOTTERO EDIZIONI. in questo modo potrete avere facilmente il giornale con l'articolo sulla sigla di lamù.
Sarà disponibile anche Ventirighe 71/Strip Seasons 2, che per Lucca uscirà con un numero doppio. Inoltre, saranno disponibili anche i numeri della vecchia serie di Strip Seasons.
Grazie per l'attenzione e... fine dell'OT
Ottimo
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
ragazzi, vi porto qualche novità.
Ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con Tony Fusaro. È vivo e vegeto e vi saluta tutti. Ci sentiremo nei prossimi giorni per quattro chiacchiere più approfondite, ma conosce Lamù. Non si ricorda “perché” la conosce, ma la conosce. Cosa comune a molti doppiatori: negli studi arriva talmente tanto materiale che uno si ricorda si essere stato coinvolto nel progetto ma spesso non si ricorda il ruolo. È naturale. Fatto sta che Tony mi ha confermato di aver cantato delle sigle e che deve verificare se quella canzone l’ha cantata lui. Per ora non è né un SI ne un NO. Il mistero c’era e continua ad esserci quindi, ATTENZIONE, non siamo arrivati alla conclusione. L’unico mistero risolto è quello è quello relativo a Tony.
Vi farò sapere al più presto.
GianlucaStripSeasons ha scritto:ragazzi, vi porto qualche novità.
Ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con Tony Fusaro. È vivo e vegeto e vi saluta tutti. Ci sentiremo nei prossimi giorni per quattro chiacchiere più approfondite, ma conosce Lamù. Non si ricorda “perché” la conosce, ma la conosce. Cosa comune a molti doppiatori: negli studi arriva talmente tanto materiale che uno si ricorda si essere stato coinvolto nel progetto ma spesso non si ricorda il ruolo. È naturale. Fatto sta che Tony mi ha confermato di aver cantato delle sigle e che deve verificare se quella canzone l’ha cantata lui. Per ora non è né un SI ne un NO. Il mistero c’era e continua ad esserci quindi, ATTENZIONE, non siamo arrivati alla conclusione. L’unico mistero risolto è quello è quello relativo a Tony.
Vi farò sapere al più presto.
Solo per avere rintracciato Tony meriti un ovazione di gruppo, se poi lui confermasse di essere il cantante della sigla, potresti essere ufficialmente divinizzato dal forum !!!!!!!!!!
Ci credo poco, ma spero che confermiate al più presto la cosa
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
anche io dubito possa essere lui, ma hai visto mai...
Siamo rimasti che gli farò ascoltare la canzone.
Lui ora vive in campagna, senza internet, senza contatti di questo tipo. Un pò come l'uomo che cerchiamo. In ogni caso potrebbe aprire una nuova pista o dare qualche indizio. O non dare nulla, ma avremo un nome da depennare dalla lista
Ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con Tony Fusaro.
Davvero i miei complimenti!Nessuno sapeva che fine avesse fatto Tony Fusaro dato che sono anni che è sparito dalla televisione e dal doppiaggio...Forse è la volta buona chissà....
Giusto
Si può sapere in che regione è?
Non dico di postare l'indirizzo completo, ovviamente, ma almeno sapere dov'è, sarebbe carino.
Magari potrebbe fare un salto a Lucca 2008, mentre Vito Tommaso canta "Gran Prix" lui potrebbe aggiungerci la voce di Takaya
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Ottimo lavoro
Se hai modo di inviargli la canzone, mi raccomando, mandagli la versione rallentata, quella a velocità naturale insomma. Aumentiamo le possibilità che riconosca la voce del cantante!